TEA Inviato: 6 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2006 Ciao a tutti,cortesemente vorrei che qualcuno di voi mi orientasse sugli alimenti da evitare in caso di DS. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur Inviato: 7 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2006 credo il formaggio... quantomeno per me da quando ho cominciato a evitare questo alimento ( prima ne mangiavo molto) la situazione sembra migliorata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirage Inviato: 9 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2006 credo il formaggio... quantomeno per me da quando ho cominciato a evitare questo alimento ( prima ne mangiavo molto) la situazione sembra migliorata. <{POST_SNAPBACK}> concordo con mur, io ho notato la stessa cosa.. tutti i latticini in genere.. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aimee Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Oltre ai latticini è utile ridurre in modo drastico anche i grassi saturi, ovvero quelli di origine animale ( es. insaccati, carni molto grasse...), e aumentare il consumo di frutta e verdura. L'unico periodo in cui ho avuto una vera remissione della ds è stato quando, per problemi di gastrite, ho dovuto seguire un regime dietetico molto rigito in cui ho abolito insaccati, carni grasse, dolci, fritti a favore di verdure fresche, frutta e pesce. Ovviamente dopo 1 anno e mezzo, quando ho iniziato a sgarrare tutto è tornato come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati