Vai al contenuto

Finasteride peggiora il diradamento sulle tempie?

Horizon

Messaggi raccomandati

Mi è capitato di leggere in vari post che il DHT è la causa del diradamento (e successiva perdita) dei capelli nella parte alta e vertex, mentre nelle tempie il responsabile del diradamento è il testosterone. Per tale motivo molti lamentano il fatto che finasteride agisca poco o nulla sulle tempie.

Il dubbio che mi è venuto è questo: se effettivamente la causa del diradamento sulle tempie è il testosterone, l'uso di finasteride, aumentando la concentrazione di quest'ultimo nell'organismo (perchè non si converte in DHT), potrebbe addirittura peggiorare il diradamento nelle tempie (mentre, di contro, migliora il resto)?

Grazie x i chiarimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

al contrario ho verificato che a me la finasteride diradava la zona temporale che per tre sospensioni di fila è puntualmente migliorata. dico migliorata in modo significativo. questo lo attribuisco al fatto che la finasteride pompa piu testosterone in circolo che non viene trasformato in dh e il testosterone danneggia le tempie (sempre se predisposti). a mio avviso il recupero dipende pero' dal fatto che il testo induce un maggior effluvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiareza e' stata fatta piu' volte almeno da me,. basta che facciate una ricerca.La finasteride funziona su vertice e frontale, sul frontale in misura minore, ma da qui a duire che peggiori il frontale cpe 'un abisso.In ogni caso non peggiora il frontale ma lo cura .

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è vero, ci sono domande che vengono ancora oggi fatte a cui si è risposto almeno un migliaio di volte nel forum. In qualunque altro forum (non in particolare di capelli ma forum) le discussioni aperte a cui è già stato risposto sarebbero state cancellate o quanto meno chiuse. Provate a cercare ogni tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti