Vai al contenuto

La mia situazione


Paschi20

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho 19 anni e ho utilizzato propecia e minoxidil per un mese e mezzo, ma a causa degli effetti collaterali (forti dolori ai testicoli) ho dovuto interrotto il trattamento. Adesso sono passati due mesi e gli effetti collaterali sono regrediti. Ma ho cominciato a perdere molti più capelli! Il vertex si sta diradando sempre di più e la fronte si sta alzando.

 

Non potendo prendere Propecia...esistono delle alternative che offrono benefici reali?

Interrompendo minoxidil dopo solo un mese e mezzo non ho aggravato la situazione?

Ho sentito che la somministrazione di finasteride è sconsigliata se l'individuo non ha sviluppato ancora la barba, è vero?

 

La causa della mia perdita di capelli non può essere dovuta a fattori psicologici? Ho cominciato a perdere i capelli e ad avere l'acne circa 8 mesi fa dopo che un evento mi aveva leggermente traumatizzato (per 4 mesi non mi sono ripreso e ho perfino avuto una crisi di ansia che mi ha portato allo svenimento)

 

Se invece la causa è proprio l'alopecia androgenetica. Allora di che grado è l'aggresività del mio caso se:

 

-Mio padre ho solamente la fronte alta (che arriva circa a metà della testa a 64 anni) il vertex invece è intatto.

-Mia madre non ha tantissimi capelli ma ne ha comunque in abbondanza.

-Da parte della famiglia di mio padre: mio nonno aveva anche lui la fronte alta. In generale i maschi della famiglia sia da mia nonna che da mio nonno hanno capelli.

-DA parte della famiglia di mia madre: mio nonno aveva i capelli, forse un po' di fronte alta, ma poca. La famiglia di mio nonno aveva i capelli, mentre la famiglia di mia nonna era tutta completamente pelata, tutti i fratelli di mia nonna erano pelati. Un mio zio ha ha una calvizia completa (boccia) e l'altro è calvo al vertex e alle tempie, ma ha ancora capelli in mezzo tira i capelli in modo da dare l'impressione che ne abbia cmq su.

 

In base a questi dati...quali sono le probabilità per me di diventare calvo?

 

Grazie mille per le risposte...ho fatto un po' tante domande effettivamente eheh....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante credo sia concentrarsi sul presente e arrivare ad una diagnosi che è impossibile via Internet. Ma hai assunto fina e minoxidil senza consultare un dermatologo? In caso contrario, è evidente che alla base dei farmaci ci sia AA.

E' anche vero che potrebbe esserci un effluvio visto che riconduci la caduta ad uno stress emotivo.

VAI DA UN DERMATOLOGO PER UNA DIAGNOSI CERTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho consultato il dermatologo, non ho citato nessun evento stressante e ho detto che nella mia famiglia tutti i maschi erano calvi. Ho detto inoltre che mio fratello prende già regolarmente propecia, mi ha guardato velocemente i capelli e mi ha prescritto la cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai vericato se i dolori possano dipendere da un varicocele? devi scartare questi problemi da un andrologo in modo da accertare la causa.

I dolori sono scomparsi subito dopo che ho interrotto propecia. È possibile che propecia amplifichi la varicocele in modo da provocare dolori? Come faccio a sapere se ho la varicocele?

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente la diagnosi di Varicocele non è difficile. Il Medico di base facilmente diagnostica il Varicocele semplicemente con la visita. E' comunque indispensabile una corretta e approfondita valutazione delle cause e dell'entità per le quali non è sufficiente la sola visita clinica. Un esame del Liquido Seminale e un Eco-Doppler sono necessari. L'Eco-Doppler è un esame non-invasivo che impega gli ultrasuoni molto simile all'Ecografia.

 

Aspettiamo, però, il parere del Dott. Gigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fà un pò te!!

Lo so forse avrei dovuto dirlo al dottore, ma non mi sembrava il caso e non sapevo se quello che era successo poteva realmente avere un peso sulla caduta dei capelli. Cmq ho esagerato con leggermente traumattizante...mi aveva lasciato la ragazza ed era stato un copo durissimo per me...ho pianto per diverse settimane e non riuscivo a pensare a niente se non a lei. Era un pilastro fondamentale nella mia vita e non vederla più completamente mi aveva stabilizzato...solo dopo quattro mesi appunto ho cominciato a pensarla di meno e a non piangere più e dopo 6 mesi non la pensavo più.

Pensate che ciò possa aver avuto conseguenze reali sui capelli? O è solo una mia speranza per credere che non sia Alopecia androgenetica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che qualsiasi commento sarebbe troppo azzardato Paschi: può essere, ad esempio, che all'androgenetica si sia sovrapposto un effluvio....difficile, molto difficile da dire!! Una visita da un dermatologo valido e risparmi tempo, preoccupazioni e capelli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...