Vai al contenuto

fermate berlusconi!

Messaggi raccomandati

Quelle di Berlusconi sembrano le promesse da marinaio.....

Aparte il fatto che abbiamo inutilmente atteso per 5 anni l'abolizione TANTO PROCLAMATA E TANTO DECANTATA dell'Irap (definita da Berlusconi l'imposta rapina) , l'aliquota max al 33%, l'aumento delle pensioni minime a TUTTI (e non solo a una piccolissima parte) e tante altre belle cose promesse 5 anni fa e mai realizzate....quindi per fare nuove promesse bisognerebbe prima aver rispettato quelle vecchie ed avere un minimo di credibilità....

E' troppo facile tirare fuori dal cilindro all'ultimo minuto il coniglietto dell'ICI solo per suggestionare qualche boccalone....

Senza contare che L'ICI è una tassa comunale ed è la prima risorsa finanziaria dei comuni e come fanno i comuni a finanziarsi, magari mettendo un 'altra tassa....e sarebbe sempre la solita partita di giro (ti lasciano cento euro nella tasca sinistra ma te se prendono altri e 100 dalla tasca destra) e quindi il cittadino non ne guadagnerebbe niente...

Ah si magari Berlusconi direbbe che lui le tasse le vuole abbassare ma sono quei cattivoni dei sindaci comunisti che non voglioni....

Insomma credo che la giostra delle promesse (della serie chiedi e ti sarà dato) ha funzionato 5 anni fa, dopo 5 anni la gente ha aperto gli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

NEgli ambienti che frequento ,alcuni elettori del berlusca non voteranno piu per lui.LA delusione è grande.Non oso immaginare come si comporterà all opposizione anche se penso che <fini e casini tenderanno ad isolarlo.Ormai va messo a guantanamo uno cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx scusate un attimo, vorrei fare una domanda a tutti coloro che votano il centro-sinistra:

scusate, ma a voi cosa vi da fiducua di questa gente?? vi elenco tre punti:

1) hanno già governato e non hannio fatto nulla di buono.

2) se berlusconi ha scheletri nell'armadio prodi non è certo da meno e tutti sanno le sue magagne passate.

3) sono notevolmente indecisi nel dare definizioni su chi e cosa tasseranno e sembra che alla fine se vinceranno (ne dubito), il loro governo andrà maggiormente a scapito dei ceti medio-bassi.

al dilà di dare addosso a berlusconi, del quale io stesso ammetto che ha fatto delle pessime figure con alcune esternazioni, vorrei pero' che esprimeste le vostre opinioni su cosa di concreto vi fa avere fiducia in prodi e compagni.

vorrei leggere dei pareri concreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto, ecco come si sono svolti i fatti: Berlusconi e Prodi sono invitati a una nota trasmissione in onda su Canale 5 ma Prodi come al solito trema dalla paura di confrontarsi cosi rinuncia dicendo che ha altri impegni.

Berlusconi porello accetta e decide di andare non sapendo che il suo antagonista ha rinunciato.

cosa fa il centro sinistra?? denuncia il fatto al Garante!!!!!!! in pratica non presentandosi prodi hanno vietato a berlusconi di andare in tv!!

ecco i ricatti della sinistra commenterà piu' tardi e gli do pienamente ragione.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure lo vedi Francesco, qualcosa non mi quadra, a parte le legittime opinioni del mil schieramento politico a cui continuo a credere, mi ha dato un enorme fastidio che Prodi abbia rinunciato ad un confronto diretto col suo antagonista perchè questo è una MANCANZA DI RISPETTO VERSO GLI ELETTORI.

ne stanno parlando proprio ora a terra, i giornalisti che avevano proposto un confronto su canale 5 con giornalisti che non fossero di parte. questa è una grossa scortesia non chè codardagine del professore.

proprio in un momento cosi confuso un altro confronto avrebbe fatto bene e ci aggiungo: almeno berlusconi cel'ha avuto il coraggio ad andare a Rai 3, a Ballaro' e da lucia annunziata. prodi no e credimi quando uno si sente sicuro le situazioni le affronta. morale: prodi ha paura ed ha paura di avere ulteriori confronti che farebbero crollare quel castello di carte di illusioni che insieme ai suoi compari ha propinato in questi giorni agli elettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

il centro-sinistra ha lasciato questo paese con la seconda crescità in europa e ci ha lasciato un avanzo primario di 5 punti...basta solo questo per il resto sono tutte cazzate castano!

Infatti poi ha perso le elezioni proprio perchè ha governato così bene, non ti tiro fuori tutti i dati ( tipo cococo, irap, crisi di 3 governi, eurotassa, crisi internazionale ex yugoslavia...)

Quindi il tuo discorso è una cazzata dato come sono andate le elezioni nel 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

Prodi nn va ai confronti, quelli veri cioè i faccia a faccia, perchè non sa comunicare, fa addormentare, borbotta, sa poco o nulla , lui è solo il prestanome ( l'utile idiota, ha detto bene il berlusca ) è la facciata "rassicurante" ( rassicurante perchè mediocre e non fa paura a chi è di centro, agli indecisi ) di una sinistra radicale ed estrema le cui vere menti sono d'alema e bertinotti.

Modificato da listanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

L'elezioni del 2001 sono state vinte da berlusconi perche ci ha promesso(visto che la mia famiglia ha votato per lui) una grande italia dove ci sarebbero state le liberalizzazioni con un grande investimento su tutto!!

Il centro-sinistra ha perso nel 2001 perche c'era rutelli che nn aveva un passato nella politica nazionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2001 il centro sinistra ha perso perchè ha governato male, poi se vuoi raccontartela raccontatela.

Non sto a tirar fuori i dati perchè non ho voglia di scrivere per chi tanto non sa leggere.

PS: il tuo discorso su rutelli è un' altra bestialità, nel 94 berlusconi ha vinto avendo fontato il suo partito 6 mesi prima delle elezioni.

Rutelli ha perso perchè è un incapace, Costantino assolverebbe alla funzione rutelliana nel centro sinistra meglio di rutelli stesso

Modificato da listanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Terrone è un termine offensivo .Il problema non è che listanozze usi questo termine,il dramma è che lo dice maroni :D caro Rundll.la cosa che mi fa piu ridere è che migliaia e migliaia di meridionali han mandato al governo ste bestie padane :bacio: .allora sono davvero terroni ottusi,meritano di esseredefiniti terroni.maroni hai ragione.Sono propio dei terroni ignurant!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine terrone è un'espressione di tipo colloquiale, utilizzata il più delle volte con accezione dispregiativa per definire gli abitanti dell'Italia meridionale. Ultimamente, sebbene raramente, in taluni ambienti lo si può sentire anche in chiave autoironica.

Questa è la definizione consona

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto il più delle volte usato per disprezzare, il resto delle volte per autoironia ovvero da meridionali stessi. Poi ci sta questo che sarà bene evidenziarlo:

"La voce si diffuse dai grandi centri urbani dell'Italia settentrionale con connotazioni spesso fortemente spregiativa e ingiuriosa e, come altri termini italiani e dialettali (villano, contadino, burino e cafone) stava per indicare "servo della gleba" e "bracciante agricolo" ed era riferita agli immigrati del meridione."

E questo ancora più importante:

"Solo recentemente la Corte di Cassazione ha ufficialmente riconosciuto che tale termine ha un'accezione "offensiva", confermando una sentenza del Giudice di Pace di Savona e confermando che la persona che l'aveva pronunciata dovesse risarcire la persona offesa dei danni morali."

Il che vuol dire che per legge non puoi dire terrone in quanto è un insulto.

Non mi risulta che la Cassazione abbia sentenziato qualcuno che ha detto "sei bello".

Link al commento
Condividi su altri siti