Vai al contenuto

Minoxidill e forfora

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !

Utilizzo il minoxidill della Kirkland 2 volte al giorno. ho notato un eccesso di forfora grassa tanto da creare delle vere e proprie croste sul cuoio capelluto.

Cosa mi consigliate ?

posso mai usare uno sciampo antiforfora ogni giorno ?

e se si mi consigliate un buon sciampo reperibile in farmacia ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

Utilizzo il minoxidill della Kirkland 2 volte al giorno. ho notato un eccesso di forfora grassa tanto da creare delle vere e proprie croste sul cuoio capelluto.

Cosa mi consigliate ?

posso mai usare uno sciampo antiforfora ogni giorno ?

e se si mi consigliate un buon sciampo reperibile in farmacia ?

Grazie.

se la forfora prima non l'avevi probabilmente dipende dal glicole della lozione...puoi fartene fare una galenica senza glicole.anch'io quando usavo il commerciale avevo un sacco di forfora,anche se usavo un sacco di shampoo antiforfora...ora sono passato a un galenico...e magia...non ho + neanche una scaglia bianca in testa... :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo shampoo:

1. Biokap antiforfora (in Erboristeria 10 Euro) utilizzabile anche quotidianamente.

2. Nizoral o Triatop (Farmacia), utilizzabili max 2 volte a settimana e dunque da alternare a uno shampoo delicato: sono molto aggressivi ma, secondo me, i più efficaci (al limite fai un ciclo di 1 mese e poi inizia a dilazionare nel tempo le applicazioni).

3. Galenia Kerion antiforfora (Farmacia), olioshampoo da alternare ma cmq meno aggressivo dei due sopra.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se la forfora prima non l'avevi probabilmente dipende dal glicole della lozione...puoi fartene fare una galenica senza glicole.anch'io quando usavo il commerciale avevo un sacco di forfora,anche se usavo un sacco di shampoo antiforfora...ora sono passato a un galenico...e magia...non ho + neanche una scaglia bianca in testa... :mago:

Già avevo forfora grassa prima di iniziare la cura, ma adesso è aumentata.

Ora provo con lo sciampo erboristico consigliato da Darko, se non funziona cambio il minoxidil commerciale con quello glenico, anche perchè credo che avere forfora grassa sia antiproducente per la cura e per la salute del cuoio capelluto.

Modificato da Mailus
Link al commento
Condividi su altri siti

La forfora, come la DS, è causata da un fungo....a distanza è impossibile giudicare ma credo la soluzione che hai scelto sia la più saggia: il glicole può provocare irritazione/desquamazione e non, almeno in prima analisi, forfora grassa!! Ricorda che il Dott.Gigli è a disposizione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La forfora, come la DS, è causata da un fungo....a distanza è impossibile giudicare ma credo la soluzione che hai scelto sia la più saggia: il glicole può provocare irritazione/desquamazione e non, almeno in prima analisi, forfora grassa!! Ricorda che il Dott.Gigli è a disposizione!!

Ok grazie !

Ora chiedo al dottore :)

Link al commento
Condividi su altri siti