sax Inviato: 2 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2006 Dottore, da circa un mese e mezzo prendo propecia, il derma mi ha diagnosticato AGA anche se io di capelli ne ho sempre visti cadere pochi spessi e lunghi con il pallino bianco alla base, oltre a propecia metto una lozione coadiuvante a base di timo quando metto questa ultimamente guardandomi le di ta vedo dei capelli(anzi peli)piccolissimi 1-2 mm al massimo di lunghezza, ne vedo tantissimi!!! SONO ALLARMATO NON SO COSA PENSARE!! :sudato: :sudato: Sarà caduta indotta della propecia?? :huh: ma perchè così piccoli?? la ringrazio anticipatamente per la sua risposta. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 2 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2006 I capelli così piccoli si chiamano vellus: sono capelli terminali che si formano come conseguenza dell'azione di miniaturizzazione (cioè mano a mano più sottili) del DHT in caso si Alopecia androgenetica. Nell'attesa che risponda il dottore non allarmarti: al massimo le terapie non fungono ma di certo male non fanno... secondo me o si tratta di caduta indotta o di capelli che cmq sarebbero caduti (la terapia non agisce immediatamente!!). ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 Potrebbe eszere una situazione compatibile con la di9agnosi di androgenetica, stai tranquillo e fai la cura. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 Ci aggiungo non per aumentare la tua perplessità che comunque anche negli effluvi c'è una certa presenza di miniaturizzati e che i capelli lunghi telogeni con pallina bianca all'estremità sono classici degli effluvi. vorrei invece chiederti: 1) quale lozione a base di Timo stai utilizzando (nome commerciale, prezzo) 2) è a base di timo animale o di sintesi? 3) da quanto la utilizzi e come ti stai trovando? grazie se risponderai alle mie domande. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sax Inviato: 3 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 (modificato) uso timosint(NON DI DERIVAZIONE ANIMALE) costa più o meno 50 euro, la uso all'incirca da un mese e da quasi 2 mesi prendo propecia. sto notando miglioramenti e nelle tempie stanno crescendo capelli..speriamo bene grazie a tutti per le risposte Modificato 3 Aprile 2006 da sax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene1 Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 per Sax: mi puoi dire come applichi la lozione a base di timo e con che frequenza? Ti chiedo, inoltre, se la lozione si assorbe velocemnte grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 per Sax:mi puoi dire come applichi la lozione a base di timo e con che frequenza? Ti chiedo, inoltre, se la lozione si assorbe velocemnte grazie mi associo alla domanda ringraziandoti in anticipo e ci aggiungo: che agente veicolante contiene? (alcool isopropilico o altro?) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sax Inviato: 3 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 mi associo alla domanda ringraziandoti in anticipo e ci aggiungo: che agente veicolante contiene? (alcool isopropilico o altro?) ciao <{POST_SNAPBACK}> quasi sempre 2 volte al giorno(non sempre però), la lozione ha una pipetta e la metto direttamente sulle zone interessate.si si assorbe abbastanza velocemente. agente veicolante alcool isopropilico. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 Ok grazie sei stato gentilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sax Inviato: 3 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 di niente.comunque vi terrò aggiornati.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati