Vai al contenuto

PERPLESSITà

sax

Messaggi raccomandati

Dottore, da circa un mese e mezzo prendo propecia, il derma mi ha diagnosticato AGA anche se io di capelli ne ho sempre visti cadere pochi spessi e lunghi con il pallino bianco alla base, oltre a propecia metto una lozione coadiuvante a base di timo quando metto questa ultimamente guardandomi le di ta vedo dei capelli(anzi peli)piccolissimi 1-2 mm al massimo di lunghezza, ne vedo tantissimi!!!

SONO ALLARMATO NON SO COSA PENSARE!! :sudato: :sudato:

Sarà caduta indotta della propecia?? :huh: ma perchè così piccoli??

la ringrazio anticipatamente per la sua risposta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli così piccoli si chiamano vellus: sono capelli terminali che si formano come conseguenza dell'azione di miniaturizzazione (cioè mano a mano più sottili) del DHT in caso si Alopecia androgenetica. Nell'attesa che risponda il dottore non allarmarti: al massimo le terapie non fungono ma di certo male non fanno... secondo me o si tratta di caduta indotta o di capelli che cmq sarebbero caduti (la terapia non agisce immediatamente!!). ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci aggiungo non per aumentare la tua perplessità che comunque anche negli effluvi c'è una certa presenza di miniaturizzati e che i capelli lunghi telogeni con pallina bianca all'estremità sono classici degli effluvi.

vorrei invece chiederti:

1) quale lozione a base di Timo stai utilizzando (nome commerciale, prezzo)

2) è a base di timo animale o di sintesi?

3) da quanto la utilizzi e come ti stai trovando?

grazie se risponderai alle mie domande. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

uso timosint(NON DI DERIVAZIONE ANIMALE) costa più o meno 50 euro, la uso all'incirca da un mese e da quasi 2 mesi prendo propecia. sto notando miglioramenti e nelle tempie stanno crescendo capelli..speriamo bene

grazie a tutti per le risposte

Modificato da sax
Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo alla domanda ringraziandoti in anticipo e ci aggiungo: che agente veicolante contiene? (alcool isopropilico o altro?)

ciao

quasi sempre 2 volte al giorno(non sempre però), la lozione ha una pipetta e la metto direttamente sulle zone interessate.si si assorbe abbastanza velocemente.

agente veicolante alcool isopropilico.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti