Vai al contenuto

ipotiroidismo e caduta capelli

Messaggi raccomandati

Ciao ho bisogno di aiuto per chiarirmi un po' le idee. Da Aprile scorso mi hanno diagnosticato un ipotiroidismo lieve senza presenza di noduli o altro solo infiammazione tiroide ma il dott ha deciso inizlamente di nn prescrivermi nessuna terapia. A settembre ho rifatto le analisi e visti i valori un pò alti, ma sempre senza nosuli o altri problemi ho inziato con eutirox da 50 mcg al di' aumentato poi a 75 mcg. 15 gg fa ho rifatto le analisi ed i valori sono rientrati tutti nella norma. il dott mi ha detto di continuare con la dose di 750 mcg al di'. Perchè devo continuare con la cura? e dovrò farla a vita? inoltre dallo scorso aprile perdo i capelli prima di più adesso un po' meno ma li vedo molto più sottili. cosa posso fare...vi prego aiutatemi soprattuttoa capire come muovermi....

chiara-.....

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ipotirodismo puo' essere associata in qualche caso una maggior caduta di capelli,iniziata la terapia la situazione qualche mese dopo tende a migliorare se ho capito,sempre che non ci siano altri fattori concomitanti che causano la caduta dei capelli.Il medico che ti segue oppure l'endocrinologo è la persona piu' adatta a consigliarti,in questo senso,mentre un dermatologo eventualmente per i capelli.

Credo siano dosaggi bassi di eutirox,pero' non vorrei dire una sciocchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti