castano_chiaro Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 (modificato) I forum pullulano di forum sulla Magia di vario genere, a scopi malefici e benefici ma l'Esoterismo ha origini antichissime che risalgono al Paganesimo. bisogna effettivamente ammettere che l'Esoterismo ha un fascino strano e innegabile. del resto anche famosi uomini nella storia da Hitler a Churchill, ma anche uomini politici del nostro tempo (almeno si dice) abbiano fatto uso di veggenti ed arti magiche per avere una guida nelle loro strategie. ci credete? come siete orientati? magia Wicca? Neg Age? che correnti seguite? nb un giorno vi parlero' del 'Libro Dei Morti'.......... Modificato 27 Marzo 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 Guarda è un mondo che da sempre mi ha affascinato. Fin da piccolo. Recentemente Dopo lunghi sforzi lasciatemelo dire sono riuscito ad avere una copia del necronomicon dall'inghilterra, NON quello di lovecraft ma quello "reale". Non vedo l'ora di leggerlo. Ci sono alcune pagine che trattano di riti magici, esorcismi, malefici e altro ancora. Io per quanto riderete con questa roba non ci scherzo...Una volta con un sensitivo amico abbiamo fatto una seduta spiritica...lui non poteva barare perchè il tovolo su cui l'abbiamo fatta l'ho messo io quindi non aveva pulsanti o altri ingegni. E' stato sconvolgente...ma mi fermo qui. E non sono cazzate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 peccato che il Necromicon non sia mai esistito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 E' stato un duro colpo anche per il sottoscritto, ma pare proprio che il Necronomicon sia esistito soltanto nella fantasia di HPL ed in quella di chi dopo di lui ha voluto tener in vita la leggenda, magari sdrammatizzandone la portata, visto il tono decisamente semi-serio di alcune delle moderne edizioni. Poco male... basterà discendere "i settecento gradini che portano alla Soglia del Sonno Profondo" ed in sogno ognuno di noi potrà stringere fra le mani l'agognato grimorio... A proprio rischio e pericolo ovviamente! http://www.geocities.com/Athens/Olympus/9310/italian1.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 si ovvio che non esite un libro dei morti scritto in pelle umana ecc ecc...ma diciamo che esistono versioni meno fantasioese di quelle di HPL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 Allora ti dico solo che lessi di un tale che aveva fatto un rituale del Necromicon e che a detta sua le nuvole si erano poste avanti alla luna oscurando tutto il cielo che poco prima era sereno..... io credo che se esiste Dio esiste anche il Male e cmq tutta la magia legata all'esoterismo di altre entità che se richiamate possono cose davvero allucinanti ma molto pericolose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 LO CREDO ANCHE IO CHE il male esiste... sotto varie forme...non come viene dipinto in maniera fantasiosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 Il problema è se il male puo' essere usato contro gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 ma che libro è??? :( .La magia è una cosa da non confondere con la spiritualità. Non credo alla magia,sennò mi facevo preparare una fattura per far ritornare qualche ex e perchè no,qualche capello :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 Guarda è un mondo che da sempre mi ha affascinato.Fin da piccolo. Recentemente Dopo lunghi sforzi lasciatemelo dire sono riuscito ad avere una copia del necronomicon dall'inghilterra, NON quello di lovecraft ma quello "reale". Non vedo l'ora di leggerlo. Ci sono alcune pagine che trattano di riti magici, esorcismi, malefici e altro ancora. Io per quanto riderete con questa roba non ci scherzo...Una volta con un sensitivo amico abbiamo fatto una seduta spiritica...lui non poteva barare perchè il tovolo su cui l'abbiamo fatta l'ho messo io quindi non aveva pulsanti o altri ingegni. E' stato sconvolgente...ma mi fermo qui. E non sono cazzate. <{POST_SNAPBACK}> Ma dai...è sconvolgente...e dimmi...è accaduto prima o dopo che ti rapisse un ufo? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati