Vai al contenuto

Situazione grave a 18 anni..

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho solo 18 anni ma sono messo piuttosto male...

Già da 11 mesi prendo minoxidil 5% (inizialmente 1 volta al giorno poi da qualche mese 1 volta ogni due giorni) + finasteride.

La situazione per quanto riguarda il vertex credo sia migliorata, la robustezza dei capelli è buona e non è preoccupante. Ciò che mi preoccupa tanto è il frontale, dove minoxidil e propecia non sembrano essere affatto efficaci. C'è qualcosa che posso fare per migliorare? Ho letto qua è la che minoxidil aggiunto ad altri componenti è più efficace sul frontale... A soli 18 anni spero di poter fare qualcosa....Giovedì ho appuntamento con il dott Speziali per vedere cosa mi dice (il dermatologo da cui vado dice che và bene così, la situazione migliora e per ora posso continuare ma non mi convince per niente). Qualche consigilo da parte vostra sarebbe veramente ben accetto... Allego le foto della parte destra, quella messa veramente male...

post-7834-1143389422_thumb.jpg

Modificato da rage88
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ormai mi sto rassegnando... Paradossalmente mi preoccupa più il diradamento che la calvizia totale... Purtroppo è un po troppo presto... Vabbè amen...

Oggi facendo quella sottospecie di test per individuare il motivo della caduta mi è venuto fuori Telegen Effluvium.. E non ci capisco più niente... Tutti i capelli che mi cadono non sono affatto rimpiccioliti, sono normali e con sta palla bianca alla fine...Cominciano a venirmi i dubbi che non si tratti di aa... Spero che Speziali possa darmi una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

si c'e' quello c'e' quell'altro.... va be!

Purtroppo, caro e simpatico acsenzio, è molto più facile di quanto tu possa immaginare! Quoto Francesco e styleman: non aspettarti miracoli perchè la tua aa è a insorgenza precoce ma cmq fidati e segui sempre i consigli del dermatologo senza prendere iniziative spontanee...sei in ottime mani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...