Sushine Inviato: 23 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2006 mi duole trovare xxxxx che soffrono del mio stesso problema ma paradossalmente sono contento.... non sn solo ... :D scusate questa presentazione mi ritengo particolarmente sincero ritornando alla discussione vorrei presentarvi ( che sia utile Xtutti) la cura continua contro la DS ( sn fiducioso che prima o poi si scoprira' la causa...) allora: Crema : Licthena Shampo : Restiv Oil Compresse : Bio Dermatin + Sursum 400 U.i Uvb a 311 nm ogni 2 mesi vorrei soffermarmi proprio sul ciclo di fototerapia che consiglio a tutti ho trovato un incredible GIOVAMENTO la pelle + liscia e libera da fastidiose crosticine appare COLORITA E LEVIGATA consiglio vivamente di sottoporvi a cicli di fotoerapia a BANDA STRETTA attenzione non parlo dei normali LETTINI SOLARI ( UVA ) devo riscontrare che tale cura ha praticamente debellato una lieve forma di ACNE che avevo ... !!!! DUNQUE VIVA LA FOTOERAPIA oggi è l'unico reale rimedio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 23 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2006 CIAO IL RESTIVOIL QUALE USI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 23 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2006 ma scusa . ma tu ti sottoponi ad un fototerapia uvb a banda stretta 311 , in cabina , quindi total body , all'ospedale ? fare fototerapia uvb . è ottimo , come è ottimo farla in ospedale , perchè sei seguito dal dermatologo (bisogna tenere sotto controllo , il minutaggio e joule di potenza e poi produrre una serie storica per calcolare i raggi ultravioletti assorbiti per minimizzare i rischi tetratogeni sulla pelle) la cosa che mi lascia perplesso . è che in ospedale non la fanno mirata e devi farla in studio privato (mel o laser ad eccimeri mirato) con grosse spese (mentre in ospedale un ticket per 6 sedute). tu cosa fai precisamente? e come sono le tue lesioni? ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sushine Inviato: 24 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2006 per quanto riguarda il restivi Oil uso quello sebo-normalizzante ( il marroncino per intenderci :D ) non ci crederai ma passo anche la Lichtena nel cuoi capelluto ok rende i capelli uno skifo ma... la cute è quasi perfetta... sn sicuo che il mio problema sia maturato a causa del forte stress che ho e che continu ad avere FOTOERAPIA : nessun ospedale verra' incontro alla tua richiesta...hai ragione mi sn sottoposto ( l'ultima 3 mesi fa ) presso un studio privato IN OSPEDALE Mi hanno detto di prendere il sole..... praticamente il professore che mi segue ha spiegato che i lettini solari emettono UVA al 90% e UVB al 5 % ( Il restante 5 alternato ) ( e la cosa assurda è che sl gli UVB ti fanno abbronzare !!! ) mi diceva agli inizi che esporsi ai raggi UVA chi ne trova beneficio sono le persone affette da Dermatite ATOPICA per la DS è necessario esporsi agli UVB a banda stretta dunque una fascia luminosa che va dai 308 a 311nm la macchina si chiamia XTRAC ed emtte una luc ad Impulsi solo sulla lesione esposizioni che non oltrepassino i 5 minuti max io ho avuto un leggero eritema ma chi mi ha seguito mi ha assicurato che esponendomi per soli 5 minuti non si corre assolutamente nessun tipo di rischio per adesso non posso espormi perche' ho alte cose da curare.. ho una Pitiriasy versicolor nel collo - nella nuca e nel petto e po isi sta avvicinado l'estate voi ne soffrite ??? mi dicevano che tale patologia è comune per chi soffre di DS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati