Vai al contenuto

ieri ho fatto una visita da titolo censurato,ma...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto (sono di milano)e vorrei qualche consiglio da voi.

Ho 27 anni e da circa un anno sto perdendo un pò di capelli sulla parte centrale del capo (quella classica).verso l'estate scorsa ho fatto una di quelle visite gratuite (promossa dalla VICHY) in una farmacia.mi avevano prescritto le fialette (dercos rattamento anti-caduta doppia azione: Aminexil 1,5% per rinforzare l'ancoraggio della radice nel cuoio capelluto, SP94 0,10% per favorire la costruzione della fibra),dicendomi di prenderne una al giorno per un mese,poi per un altro mese di alternarne una ogni 2 gg,e al terzo mese una alla settimana.Alla visita cmq quando gli ho detto che facevo uno shampoo al giorno la dottoressa si è inorridita e mi ha consigliato di farne almeno la metà (cosa che faccio attualmente anche se nel giorno in cui non lo faccio mi sento la cute e i capelli sporchi).Da allora cmq uso lo shampoo della VICHY (dercos Shampoo energizzante all'aminexil e alle vitamine PP/B5/B6 contro il problema della cadutadei capelli). Ho fatto questa cura per 2 mesi (giugno-luglio),ma non vedendo alcun risultato,cioè perdevo sempre i capelli..anzi anche di più,ho smesso.

Ieri invece sono stato in un centro xxxxx xxxxx per una visita gratuita.La dott.ssa mi ha detto che ho la cute irritata e grassa,ma stranamente elastica.Dice che devo bere molto di più e mi faceva vedere al microscopio i capelli che stanno morendo (erano trasparenti e fini) e quelli sani (erano più grossi e non trasparenti).La cute irritata è dovuta dallo shampoo,e mi ha detto di usarne uno neutro (ma quello della vichy non è neutro?).poi mi ha detto che le fialette che avevo preso hanno peggiorato la mia situazione e che per fare una cura bisogna prima analizzare bene la cute,il bulbo etc.. . Questa cura di analisi dura un mese e comprende vari test,tra cui il pach test e altri che non ricordo,ma che mi hanno scritto.Questa cura costa 390 euro!!poi in base all'esito mi hanno detto che ci sono 3 opzioni:

a) ravvivare i capelli tramite la tricoterapia

B) infoltimento tramite trapianto

c) geneticamente sono predisposto a perderli e non si può fare nulla

 

Il dottore che poi mi ha spiegato tutto mi è sembrato sincero e alla mano,però...tira sempre acqua al suo mulino.

Leggendo nei vostri forum,mi sono accorto che la Cesarexxxxx non sia questa grande azienda che risolve problemi di questo tipo,anzi..

E' per questo motivo che vorrei avere qualche consiglio da voi su come posso curare il problema e se avete qualche dermatologo in gamba da consigliarmi.

 

Scusate se sono stato un pò lungo.

 

Grazie a tutti

aletac

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare i centri xxxxx xxxxx altrimenti rischi di trovarti in un buco nero dal quale poi è difficile uscire...(basta che vai a dare un occhiata a tutti i post degli utenti che hanno avuto a che fare con loro...)

vai su ww.gitri.it e trova un buon dermatologo vicino alle tue zone. sicuramente ti potranno aiutare molto di + :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare i centri xxxxx xxxxx altrimenti rischi di trovarti in un buco nero dal quale poi è difficile uscire...(basta che vai a dare un occhiata a tutti i post degli utenti che hanno avuto a che fare con loro...)

vai su ww.gitri.it e trova un buon dermatologo vicino alle tue zone. sicuramente ti potranno aiutare molto di + :quadrifoglio:

 

 

 

Ok,grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Leggiti il forum in lungo e in largo, stai lontano da TUTTI i centri, dalle fialette delle farmacie, dai gommoni di CR, e vai da un dermatologo esperto in tricologia. Non è detto che soltanto perchè ci sono dei precedenti in famiglia, anche a te debba andare così. :)

 

L'ignoranza è il nemico n.1 :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo attentamente tutte le info.

 

Cmq in famiglia sono l'unico ad avere questo problema (per la precisione i capelli ci sono,ma sono sempre più sottili ed io me ne vedo sempre meno).Sia dalla parte di madre e che mio padre hanno tutti i capelli...anche tanti.

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...