Abyss Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2006 sono un ragazzo di 22 anni e a 19 anni ero bob marley, capelli non pettinabili spessi. Nessuno si sarebbe azzardato che avrei perso i capelli. Ora i capelli li ho tutti ma noto una certa opacita e miniaturizzazione del capello in tutta la testa. Mio padre perse i capelli dopo i 30 anni, ho tutti i nonni con i capelli, fratelli pure. Ma so gia che il mio capello assomiglia quello del padre. Sto assumendo fina da 2 mesi, e se prima perdevo qualche capello ora non ne perdo proprio. Ho madre dottoressa generica, titubante sulla guarigione dalla a.a (Hai a.a? amen fattene una ragione) Per avere la ricetta del propecia ho dovuto piangere in ginocchio. Soffro di dermatite seborroica e forfora a valanghe e questo mi crea abb. problemi. sono stato da un dermatologo a 18 anni per altri motivi...situazione capello era OK...ha constato la dermatite. I miei quesiti sono: Si puo guarire dalla A.A? Come faccio a migliorare la qualita del capello? basta solo il propecia? o lo devo integrare a qualcos'altro? tipo revivogen Grazie in anticipo Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2006 Si puo guarire dalla A.A?Come faccio a migliorare la qualita del capello? basta solo il propecia? o lo devo integrare a qualcos'altro? tipo revivogen 1. Purtroppo è una malattia genetica quindi, attualmente, no! 2. Propecia+minoxidil+antiandrogeni+uno shampoo delicato che non deve essere per forza revivogen! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2006 ci aggiungo curare l'alimentazione assumendo alimenti che migliorano il trofismo dei capelli quali vitamine del gruppo b, ferro e zinco, antiossidanti (vit.c e vit.e) ed aminoacidi solforati. tutto cio' è ottenibile da un'alimentazione completa, eventualmente supplementata da qualche integratore da banco senza esagerare e per brevi periodi (1 mese) eventualmente su consiglio del medico curante. prodotti come biomineral plus sono utili per rafforzare la struttura dei capelli ma non sono utili contro la calvizie dovuta a sensibilità agli androgeni. gli integratori (tranne le vitamine) vanno assunti a stomaco pieno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2006 Fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli e fatti valutare obiettivamente non tentare approccio terapeutici senza una corretta diagnosi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati