Vai al contenuto

ALOPECIA ANDROGENETICA

koji

Messaggi raccomandati

Salve dottor Gigli;

Sono un ragazzo di 19 anni e per ora ho i capelli molto spessi e voluminosi(tranne la classica stempiatura fisiologica).

La domanda e` questa:

Mio padre ha iniziato a pedere i capelli dopo i 30 anni mentre mio nonno materno li aveva tutti....come dovrebbe andare?

Grazie per l`attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi e impossibile prevedere come finira??

Tenendo presente che i miei capelli sono spessi e molti(il colore e lo stesso di quello di mia madre e lo spessore e come quello di mio nonno materno) e ora ho 19 anni quanto dovrei tenerli ancora male che vada?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza dura prevedere...perchè ce ne sono tanti, con i capelli grossi, e magari nel giro di 1 anno sono calvi, mentre altri, con i capelli sottili sottili che sembrano lì lì per andarsene, invece se li tengono molto a lungo quasi tutti...puoi solo tenere tutto sotto controllo, se possibile, e intervenire se necessario, ma se vuoi un consiglio non dannarti l'anima, se la tua AA (ammesso che sia tale) fosse molto aggressiva, saresti messo peggio già adesso. Nel mio caso, a 22 ho notato i primi problemi, ma ora non diresti mai che io ne abbia, e ho 34 anni...(niente fina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza dura prevedere...perchè ce ne sono tanti, con i capelli grossi, e magari nel giro di 1 anno sono calvi, mentre altri, con i capelli sottili sottili che sembrano lì lì per andarsene, invece se li tengono molto a lungo quasi tutti...puoi solo tenere tutto sotto controllo, se possibile, e intervenire se necessario, ma se vuoi un consiglio non dannarti l'anima, se la tua AA (ammesso che sia tale) fosse molto aggressiva, saresti messo peggio già adesso. Nel mio caso, a 22 ho notato i primi problemi, ma ora non diresti mai che io ne abbia, e ho 34 anni...(niente fina).

ciao, che cura usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere il livello degli androgeni nel sangue basta farsi delle analisi specifiche!

Attenzione pero':

l'alopecia androgenetica dipende sia dagli androgeni, ma questi se non esiste predisposizione genetica non hanno presa sui tuoi capelli.

Anche la presenza dei peli su petto schiena e faccia (barba) dipende sia dalla genetica chje dagli androgeni, percio' potrebbe essere che tu sia peloso come una scimmia (portando il maglione tutto l'anno) e non perdere un capello, oppure non avere un pelo e cominciare a perdere i capelli a 16anni!

Tra l'altro un calvo e uno con i capelli presentano lo stesso livello di testosterone DHT ecc ecc (insomma i famigerati androgeni) nel sangue

Link al commento
Condividi su altri siti