sirio Inviato: 20 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2006 ciao raga'...è il primo messaggio che inserisco... ho 26 anni....il 17 febbraio sono andato dal dott.campo a roma, il quale mi ha diagnosticato una calvizia( per fortuna molto lenta e molto poco aggressiva)...mi voleva far prendere da subito la fina...ed io conoscendo gli effetti indesiderati ho chiesto se potesse esserci una valida alternativa... lui mi ha prescritto... - uno shampo delicato(tersum) - un integratore alimentare...una capsula al giorno(nipon) - una lozione da far preparare in farmacia(tra i componenti c'è anche il famoso minoxidil al 2%)...da applicare su tutto il cuoio capelluto , mattina e sera con un coton fiok... - delle capsule anch'esse da far preparare in farmacia...da prendere una al giorno prima di dormire... da un mese che porto avanti questa cura...me negli ultimi giorni mi sono acccorto che perdo una marea di capelli...mi cadono a ciuffi... :blink: (cosa mai successa prima)...forse è dovuto al fatto che applico una quantità superiore di prodotto sulla cute...mah... che sta succedendo?...è un segno normale che la terapia sta iniziando a fare effetto?..oppure mi devo preoccupare e interromperla? e poi...con questa terapia che mi ha prescritto il dott...posso sperare di bloccare la calvizia..o almeno di rallentarla..o dovrò necessariamente assumere la fina? ed infine...dunque valide..serie..concrete altrenative alla fina...non ce ne sono??? vi prego aiutatemi a sciogliere questi dubbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 20 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2006 potrebbe essere caduta stagionale,oppure caduta indotta dovuta alla terapia,probab.buon segno,non ti preoccupare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirio Inviato: 20 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2006 potrebbe essere caduta stagionale,oppure caduta indotta dovuta alla terapia,probab.buon segno,non ti preoccupare. <{POST_SNAPBACK}> grazie... se fosse caduta indotta...quanto tempo durerebbe? in ogni caso ritieni che la mia terapia sia adeguata a fermare o cmq rallentare la calvizia? scusa se ti chiedo tutte queste cose...ma sono poco esperto.. ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 20 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2006 grazie...se fosse caduta indotta...quanto tempo durerebbe? in ogni caso ritieni che la mia terapia sia adeguata a fermare o cmq rallentare la calvizia? scusa se ti chiedo tutte queste cose...ma sono poco esperto.. ancora grazie <{POST_SNAPBACK}> Ti rispondo io: caduta indotta..mah..forse...solo il tempo potrà darti un'indicazione più precisa (cmq i tempi sono più o meno quelli). Premessa: il dott. Campo è un buon professionista! 1. minox +?? 2. La nipo è più blanda della fina 3. Sostituirei il tersum (assolutamente non delicato) con il biokap anticaduta o uso frequente o un olioshampoo (un dettaglio..non è che lo shampoo provochi caduta!!) Fidati del dottore, sii entusiasta ma non illuderti e, fra minimo sei mesi trai le tue conclusioni (i risultati sono soggettivi..)! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 20 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2006 vai tranquillo è cadua indotta che è un buon segno,io sono un paziente del dottor campo e ti posso assicurare che il dottore e tra i migliori dermatolgi in italia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirio Inviato: 25 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 (modificato) <{POST_SNAPBACK}> per darko... come shampoo il biokap da te consigliato è anche migliore del revivongel(qui ne parlano bene tutti)...??? grazie per la risposta di prima cmq...:-D Modificato 25 Marzo 2006 da sirio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirio Inviato: 25 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 per francesco22... grazie...le tue parole mi fanno ben sperare... sai quanto tempo dura la cosiddetta caduta indotta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 2 mesi pero fino a 3 mesi è ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 mi puoi dire le percentuali e i componenti della lozione?? ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirio Inviato: 26 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 2 mesi pero fino a 3 mesi è ok <{POST_SNAPBACK}> allora... cerco di interpretare la ricetta.... idrocort. butir. 0,08% estrone b. 0,05% progesterone 0,5% minoxidil 2% ciclosil. pent. 16% alcool 96% come la vedi? grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 benissimo solo che io cambio dermatologo perche il dottore vuole che metti la lozione per forza due volte al giorno e io nn posso farlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 io con lui ho recuperato una mezza scaletta che è un grande risultato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirio Inviato: 29 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2006 benissimo solo che io cambio dermatologo perche il dottore vuole che metti la lozione per forza due volte al giorno e io nn posso farlo! <{POST_SNAPBACK}> ma la lozione tu la metti con le dita o con il coton-fiok? e poi quanto tempo insisti sulle parti interessate? grazie ancora e scusa per le continue domande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flakfizer Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 ciao a tutti sono nuovo sul forum anch'io sono andato da campo. Lui mi ha diagnosticato una alopecia psicogena visto che nn sono stempiato ma ho un diradamento diffuso su tutto il centro della testa e senza arretramento della linea frontale. Ciò che mi preoccupa è che mi ha prescritto come soluzione topica ... idrocort. butir. 0,008% minoxidil 2% ciclosil. pent. 16% alcool 96% ...con il minoxidil quando ho letto che questo nn dovrebbe essere usato in casi di effluvio cronico!! Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 x sirio mettila sempre con il cotton-fioc e cerca di coprire tutta la parte di sopra colpita da A.A...al masimo se proprio qualche volta nn ci riesci puoi usare un po' di più di minox x flank stai tranquillo perche nel tuo caso la tua A.A e dipesa dallo stress che hai per la caduta stessa,nn ti ha dato anche un piccolo ansiolitico?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 anzi,forse il dottore sta semplicemente provando una soluzione intermedia per vedere se tu sei affetto da A.A o da T.E...cmq nn preoccuparti che il monox in queste percentuali nn fa danni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 (modificato) Se hai la possibilita' di contattarlo chiarisci i dubbi col dottore in questione,a volte ho visto che inizia con un lozione all'idrocortisone,e poi dovrebbe specificare che non ci sono capelli miniaturizzati,dicendo che non si tratta di androgenetica eventulamente. Modificato 21 Aprile 2006 da ilcalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 ma va bene cosi perche gli ha dato una lozione intermedia per vedere su cosa bisogna concentrarsi il minox a queste percentuali può far male solo nei grandi T.E dove ci sono carenze alimentari nn per lo stress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 Io andrei di nipon e + adenosil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirio Inviato: 24 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2006 x sirio mettila sempre con il cotton-fioc e cerca di coprire tutta la parte di sopra colpita da A.A...al masimo se proprio qualche volta nn ci riesci puoi usare un po' di più di minox x flank stai tranquillo perche nel tuo caso la tua A.A e dipesa dallo stress che hai per la caduta stessa,nn ti ha dato anche un piccolo ansiolitico?? <{POST_SNAPBACK}> grazie francesco...gentilissimo come sempre... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flakfizer Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 x Francesco 22... si mi ha dato le solite capsule con la melatonina, fitotocotrienoli etc. che vuol dire a.a. da stress? Non è chiamata solo psicogena? io cmq soffro di forte seborrea... quindi nn può essere che questo diradamento sia dovuto ad un eccesso di quest'ultima? ora sto usando lo shampoo Triatop e sembra andare meglio. grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 sicuramente è dipeso anche dallo stress cmq L'AGA se seguita da stress è più aggressiva e quindi in questo caso bisogna verificare se le cause di stress sono maggiori dell AGA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flakfizer Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 secondo te uno può avere una A.A. e non essere stempiato, ne avere arretramento del frontale? Inoltre si può avere una forte seborrea senza A.A.? Tu hai la solita androgenetica con stempiatura? sempre x francesco 22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 si si può avere,logicamente bisogna vedere se sono presenti dei vellus per diagnosticare aga Io ho la classica aga che colpisce pure le tempie ,in più come soffro un po' di ansia ho anche un piccolo T.E centrale che mi provoca la dermatite La dermatite è causata principalmente dallo stress,pero anche l'aga peggiora la dermatite! io uso uno olioshampoo delicato(restivoil) e ogni 6-8 giorni il triatop con l'olio di mandorle dolci che metto due 2-3 ore prima dello shampoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flakfizer Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 Afferrato il concetto grazie fra Ditemi una cosa: i vostri genitori si interessano del vostro problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati