viaggiatore Inviato: 19 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2006 (modificato) Salve dottore. Ci siamo visti a settembre 2005, dal tricogramma eseguito non è emerso niente di rilevante. Ho un po' di stempiatura genetica, ma ciò che al tempo mi aveva fatto preoccupare era la strana finezza dei capelli pur in assenza di sostanziale miniaturizzazione, cosa che ha constatato lei dopo un esame visuale. Al termine della visita mi ha prescritto controlli sul siero per verificare eventuali carenze, cosa che ho fatto immediatamente. I risultati hanno mostrato valori bassi di B12 (260) e acido folico (4.2), più lo zinco leggermente oltre la norma. Su consiglio del medico curante ho integrato con Benexol B12 e Prefolic da prendere due volte a settimana. A gennaio ripeto gli esami: B12 260 e acido folico 19.1, numeri che starebbero a significare un malassorbimento della B12. E' un quadro possibile secondo lei? Conti 1) due anni fa la B12 era addirittura a 150 2) tutto questo ha assunto proporzioni di altra importanza, dato che da qualche mese ho anche strani sintomi di origine neurologica, che a quanto mi è stato detto possono essere dovuti proprio alla carenza di B12. Infine, ultima domanda: cicli prolungati di antibiotici possono portare ad avere capelli finissimi come i miei? Modificato 19 Marzo 2006 da viaggiatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2006 posso soltanto dirti per la mia esperienza che quando sono tornato dopo alcuni anni a mangiare la carne (unica fonde di b12) e l'ho anche integrata col benexol il miglioramento è stato notevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2006 prova ad assumere la b 12 da solA PER 30 GG senza acido folico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati