Vai al contenuto

alopecia androgenica consigli


sconsolata

Messaggi raccomandati

salve dott. gigli sono nuova, la mia è la storia di un po' tutti su questo forum ho 26

anni sono una ragazza ho cominciato a perdere capelli da quando ne avevo 18,

risulta fortemente diradata la parte superiore vertice e tempie, ho fatto consulti nella mia città dopo aver provato minoxidil tricoxidil entrambi mi procuravano allergia agli occhi, poi con un endocrinologa mercillon(pillola) e flutamide ipsen,

la cura per un anno ha dato risultati nienie piu' seborrea niente piu' caduta capello

piu' corposo, ho dovuto smetterla 2 mesi fà perche portava anemia e problemi di vario tipo, ora sono da poco andata a roma all'idi e mi hanno prescritto bioesse lozione, e crino hermal fem una lozione credo siano ormoni femminili ancora non l'ho iniziata, la mia domanda è questa è valida questo tipo di terapia? si parla molto di differenza tra telogen effluvium e alopecia androgenica, finora 2 dott hanno diagnosticato quest'ultima ma non è rara?ultima domanda come posso alleviare il prurito e la seborrea che mi costringono a lavarmi 1 giorno si e 1 no??

 

Grazie!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti domandare ad una dermatologa se è il caso di utilizzare la pillola anticoncezionale come la diane o la yasmine che in diversi casi è usata con successo. la flutamide so per certo che puo' avere forti sides al fegato.

 

l'aga è una brutta bestia ma quella femminile a mio avviso è maggiormente gestibile per la possibilità di usare ormoni 'femminili'.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso dela piloola a scoppo curativo ha un razionale solo se esistono iregolarita' del ciclo o ovaio policistico, rispetto allaprima terapia xche hai seguito la seconda appare blanda, comunque a distanza difficile dirti di piu'.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusa ma se i medici che ti seguono ti hanno dato quella cura perchè non seguirla?

 

per Sconsolata, il farmaco che citi (Crinohermal) è un farmaco che contiene 17 alfa estradiolo che si trova da quanto so solo nello Stato del Vaticano ed in quello di San Marino. in italia forse si trova l' Alpicort.

 

dottore conferma quanto dico?

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...