Vai al contenuto

minoxidil: sapete darmi una risposta

Messaggi raccomandati

ciao xxxxx,

ho quasi 25 anni e da ieri ho iniziato una cura al minoxidil 3%, che dovrò poi cambiare con una al 2%. Il farmacista ha preparato la soluzione e ha detto che devo metterne un po' sulle tempie(dove inizio a notare un diradamento) e un po' in zona vertice, mattino e sera (anche se non ho capito bene la quantità, ma stando a quello che dite voi, 1 ml). Mi chiedevo se 1ml corrisponde esattamente alla quantità di minoxidil che viene racchiuso dalla colonnina contagocce di cui è fornito il tappo della boccetta in cui si trova. Non uso propecia, ma so che richiede una prescrizione medica, visto che è un farmaco che in dosi diverse serve per la cura della prostata. Ritenete che il solo uso del minoxidil non possa dare risultati? A quanto corrisponde 1 ml di prodotto? Dopo quanto tempo iniziano a vedersi i primi effetti? I miei nonni erano stempiati mentre mio padre ha più capelli di me :cry: Spero vivamente che questa cura possa darmi benefici. Grazie, attendo una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se hai un problema di diradamento contenuto il minox potrebbe fare molto. Puoi metterne 1 ml la mattina e uno la sera, oppure 2 la sera e lavare i capelli la mattina seguente. L'importante è distribuirlo bene sulla cute (e non sui capelli) delle zone interessate. Alcuni dicono che per le tempie non faccia niente (a me invece ha fatto qualcosa). Dipende molto dal tuo stato. La finasteride è un farmaco molto potente, a mio avviso, e ha un bel po' di controindicazioni che tuttavia non sempre si verificano. I tempi di risposta al minox vanno dai 3/4 mesi in su, in quanto i capelli che si stanno miniaturizzando verranno sostituiti da capelli più spessi grazie al minox. Noterai, probabilmente, un accentuarsi della caduta nei primi tempi, ma non preoccuparti. Se hai AA, il minox è il primo passo. Altro consiglio: compra uno shampoo valido, spendi 10/20 Euro ma ne vale assolutamente la pena (biokap, revivogen, ecc). :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti