Vai al contenuto

Gentile Dottor Gigli, dubbio su un nevo

aemxle

Messaggi raccomandati

Gentile Dottor Gigli volevo porle due domande riguardo un nevo:

-In pratica Dottore io ho molti nei, ma ne ho uno in testa, fra i capelli, proprio sopra la nuca, precisamente un centimetro sopra la nuca, che negli ultimi 7-8 mesi si è ingrandito, poco di diametro, sarà all'incirca 6-7mm, ma è diventato molto sporgente, di colore marrone, con forma leggermente ovale. Nell'ultima settimana sto avvertendo un leggero senso di "tensione" vicino quel neo, non so bene come spiegarle, come una sorta di intorpidimento, molto leggero comunque non è un vero e proprio dolore... Mia madre aveva un neo simile allo stesso identico punto ed all'età di 35anni lo fece togliere perchè era diventato enorme, circa 1cm di diametro ma molto molto sporgente. Ora io naturalmente mi farò visitare, secondo lei potrebbe essere qualcosa di pericoloso o posso stare tranquillo???

Ho anche un pò di paura a toglierlo per i capelli... non vorrei una cicatrice enorme...

-Un'ultima domanda dottore: dato che ho molti nei su tutto il tronco vorrei toglierne alcuni... l'anno scorso ne ho tolto uno "sopraelevato" e mi è rimasta una bella cicatrice... gli altri nei non sopraelevati possono essere tolti con il laser senza problemi??? Credo che così si possa avere una cicatrice più piccola o addirittura assente, o sbaglio?

Grazie della disponibilità e delle risposte Dottore.

Modificato da aemxle
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza vederti non sono in grado di darti un parere, non sempre il laser lasxcia esiti migliori della chirurgia.

salyuti

Grazie mille della risposta Dottore. Ma per quanto riguarda il primo punto, relativamente al neo tra i capelli, mi sa dire qualcosa? Anche a distanza intendo... sono un pò preoccupato...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti