re_ Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2006 La domanda è rivolta sia agli utenti che ai dottori. Utilizzo lo shampoo revivogen, quindi a quanto ho capito un prodotto molto delicato, la mia domanda che non credo proprio banale è su come lavare i capelli. Facendo una ricerca su internet, ho trovato un sito che sconsigliava di massaggiare il cuoio capelluto, perchè questo potrebbe provocare irritazione e quindi peggiorare la situazione, altri siti invece di massagiare delicatamente. Dove sta la verità? Io ho notato una cosa, considerando che porto i capelli cortissimi 1 mm, se eseguo un leggero massaggio mi sembrano piu secchi almeno per il primo giorno e se massaggio troppo mi si ingrassano subito, se non eseguo il massaggio ho dei capelli piu morbidi e mi sembra di perderne di meno. Stando a quanto noto la teoria giusta mi sembra quella di non massaggire, anche perche avendo i capelli cosi corti il cuoio capelluto credo si deterga comuque, massaggiando mi sembra di essere troppo aggressivo. Altra cosa da quando li ho tagliati cortissimi mi sembra di perderne di piu, non perchè la lunghezza sia legata alla caduta, ma forse metto una quantità di shampoo uguale a prima, quando avevo in capelli piu lunghi e lo shampoo viene piu a contatto con il cuoi capelluto. Come vedete dal messaggio sono un po confuso. Voi cosa mi dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inviato: 11 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2006 Sbrigatevi che mi devo tagliare e lavare i capelli :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2006 se non hai l'effluvio non credo proprio che un massaggio in più o in meno faccia cadere quantità di capelli diverse. cmq una volta il dottor gigli ha suggerito di massaggiare con i palmi delle mani e non con le dita. ciao,buono shampoo! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inviato: 11 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2006 Grazie lady, il mese prossimo ho un appuntamento da Campo, c'ho messo 4 mesi per prenderlo :angry: Gia sono stato da un dermatolo e sono anni che uso minoxidil solo che ultimamente mi sembra di perdere troppi capelli e la prima domanda che farò al dottore sarà proprio se ho un effulvio. Come faccio ad accorgermi se lo ho? Posso fare qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2006 il numero e il tipo di capelli che perdi dovrebbero essere indicativi. certo è che se usi il minoxidil a una concentrazione standard (tipo i ragazzo spesso lo usano al 5%) potrebbe essere controproducente con un effluvio in corso. cmq non ti preoccupare,potrebbe solo essere un effluvio stagionale. Campo ti saprà dare una risposta vedrai :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inviato: 11 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2006 Si, sempre se ci arrivo con qualche capello :fischietto: Sei piu veloce dalla luce a rispondere Grazie di tutto mi vado a rapare :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati