halcedo Inviato: 9 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2006 :cry: Ciao a tutti.... I miei capelli di anno in anno si diradano dall'apice della testa e la fronte sale. Sono almeno 3 anni che non esco se non ho un cappello in testa e trovarmi fra la gente a testa scoperta è come stare nudo in chiesa durante un omelia. Ho pensato all'uso di farmaci ma temo gli effetti collaterali. I trapianti sono costosi ed impegnativi. Rimangono le protesi...e allora le domande sono molte. Quale, in generale, la migliore in termini pratici di risultato estetico? Se ne accorgerebbero che ho una protesi? Ma dei capelli che ho sulla testa (NON POCHISSIMI) cosa ne sarà se ci debbo incollare sopra una guaina? A CHI DEBBO RIVOLGERMI PER AVERNE UNA NON QUALUNQUE? Perche preferire una protesi agli altri metodi di reinfoltimento chirurgico e farmacologico? Insomma...chi sta utilizzando protesi, ne consiglia caldamente l'uso??? AIUTO DAVVERO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 9 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2006 Caro Halcedo, innanzitutto ti consiglerei di leggerti tutti i vecchi post sulle protesi, per farti un'idea dei pro e contro. 1.Quale, in generale, la migliore in termini pratici di risultato estetico? protesi in lace o poli, EVITA xxxxx xxxxx 2.Se ne accorgerebbero che ho una protesi? Personalmente penso che se hai ancora dei capelli, ed inizierai a portare protesi ,(lace o poly), nessuno si accorgerà del cambiamento, meNtre se li perdi del tutto e farti vedere all'improvviso con una folta chioma, desteresti sospetti. 3.Ma dei capelli che ho sulla testa (NON POCHISSIMI) cosa ne sarà se ci debbo incollare sopra una guaina? da quello che mi risulta, almeno a parere di altri, che avevano ancora dei capelli quando hanno iniziato ad indossare una protesi, a poco a poco sono caduti anche quelli. Nel mio caso è stato diverso perchè ero proprio calvo. 4. A CHI DEBBO RIVOLGERMI PER AVERNE UNA NON QUALUNQUE? ti dico di leggerti i post. Cmq, il consiglio che ti voglio dare è quello di rivolgerti almeno per le prime protesi, a rivenditori italiani, visto che non hai esperienza. e per "par condition" questi sono : xxxx xxx di www.xxxx.com Paolo Gentile di www. hairreplacement.it per le aziende estere c'è www.toplace.com, ma come ti dicevo per il momento fatti seguire da uno dei due rivenditori italiani. 4. Perche preferire una protesi agli altri metodi di reinfoltimento chirurgico e farmacologico? per questa domanda nn ti posso rispondere, ma devi leggere altre sezioni riguardanti la "farmacologia e la sezione trapianti" ULTIMO CONSIGLIO che farei a mio fratello se mi chiedesse consigli per mettere una protesi: Gli direi di lasciar perdere, rasarsi i capelli a zero e magari farsi crscere un pizzetto ben curato e cercarsi di accettarsi, io stesso sono stanco, e il mio prossimo traguardo nei prossimi due anni sarà quello di ordinarmi delle protesi a bassissima densità (per far notare che sto riperdendo i capelli) e poi le butterò. Chiedo scusa a tutti gli utenti di questa sezione che credono ancora nella protesi, ma io ne sto avendo abbastanza (manutenzioni, paure da sgamo etc etc). PS: EVITA I CENTRI xxxxx xxxxx O ALTRO, ENTRERESI IN UN CICLONE DALLA QUALE SAREBBE DIFFICILE LIBERARSI (xxxxxxx SI Può DIRE?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 9 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2006 Caro amico, qui non c'è la bacchetta magica che ti da tutto e subito, le domande che hai fatto sonostate fatte e risposte con precisone, se hai davvero voglia di passare ad un sistema incomincia a leggerti con calma i vari post che ti interessano, fatti un idea di massima e poi posta eventuali dubbi, anche se leggendo dubbi ne avrai pochi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 9 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2006 Ritengo ingiustificata questa paura nei confronti delle cure farmacologiche. Gli effetti collaterali esi verificano in alcuni casi, ma non è detto che sia il tuo caso, ed inoltre sono sempre reversibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
halcedo Inviato: 10 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2006 742617000027 ha scritto: Ritengo ingiustificata questa paura nei confronti delle cure farmacologiche. Gli effetti collaterali esi verificano in alcuni casi, ma non è detto che sia il tuo caso, ed inoltre sono sempre reversibili. <{POST_SNAPBACK}> TU HAI PROVATO L'USO DI FARMACI?? I RISULTATI PORTERANNO A RIAVERE UNA FOLTA CHIOMA? FOLTA COME POSSO OTTENERE CON UNA PROTESI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2006 halcedo ha scritto: TU HAI PROVATO L'USO DI FARMACI??I RISULTATI PORTERANNO A RIAVERE UNA FOLTA CHIOMA? FOLTA COME POSSO OTTENERE CON UNA PROTESI? <{POST_SNAPBACK}> no.ovviamente dipende dal punto di partenza, dalle cause della tua perdita di capelli, da quanti ne hai, ecc., ma solitamente la foltezza della protesi è eguagliata solo dalla foltezza di capelli veri di chi non li ha persi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati