annina Inviato: 7 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 Ciao a tutti..piccola premessa.. ....da circa 4 anni i miei capelli nn sono piu stessi, il tutto è iniziato con un abbondante caduta, un diradamento diffuso ed un assottigliamento del capello.. ..dopo circa 6/7 mesi la situazione è leggermente migliorata (nel frattempo avevo iniziato la pillola per un riacutizzarsi dell'acne - l'acne è dovuta ad una maggiore sensibilita delle gh. sebacee al testosterone, nn ho squilibri ormonali, nn ho oavio policistico) e ad oggi stabilizzata... ...niente di allarmante o psicologicamente devastante, ma penso di avere 1/3 dei capelli che avevo prima, con un notevole peggioramento nella qualità... ..gia al mio dermatologo avevo fatto presente cio, e mi aveva rassicurato dicendo che la pillola avrebbe coperto la situazione, sì la situazione si è stabilizzata ma i capelli cadono sempre abbondantemente, sono sempre sottili nn sono piu quelli di una volta etc etc.. ...ieri torno alla carica, ed alla mia richiesta di effettuare esami per evidenziare eventuali carenze, (per la stupida moda delle intolleranze per nni nn ho mangiato alimenti che contenevano lieviti e/o affini), mi ha cosi risposto.. "le carenze nn c'entrano nulla, i tuoi capelli si stanno assestando per il passaggio alla fase adulta, i tuoi capelli ora sono e saranno cosi.." gli ho chiesto da cosa è causato, visto che a livello ormonale sono coperta dalla pillola, e cosi mi ha risposto "nn ha cause ben definite, ma soprattutto nella donna dai 32/35 anni può capitare, senza motivi fisiologici..."...entro nel mio 36esimo anno ...esiste questo assestamento? :blink: scusate se mi son dilungata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 7 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 Ciao Annina, non credo che la spiegazione possa essere solo "stai entrando nella fase adulta". E' vero che il passaggio da "xxxxx" ad "adulti" comporta modifiche consistenti al fisico, agli ormoni, dappertutto (tranne, in certi casi, al cervello...) Ho letto da qualche parte che l'ipotiroidismo può causare calvizie, così come la celiachia (ma li perderesti a chiazze, dicono). Secondo me, da quello che so, non può essere tutto spiegato con uno "stai entrando nella fase adulta". Aspettiamo pareri di esperti, ma non "mettertela via" perchè non mi sembra una spiegazione seria. Ciao e auguri! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati