Vai al contenuto

Balanopostite cronica

bornalion

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho un problema decennale di balanopostite cronica: il glande presenta una macchia rossa ed è in genere tutto arrossato, la "corona" del glande ha invece colorazione violacea. Se non mi lavo giornalmente si accumula una sostanza bianca pastosa.

Il contatto diretto col glande o anche il solo sdrusciamento mi provoca un dolore da eccesso di sensibilità.

La causa di tutto ciò credo sia stata una mia grave mancanza di igiene durante l'adoloscenza (mi dava fastidio scoprirmi il glande e mi pulivo dopo la masturbazione con panni che nascondevo sotto un mobile e che quindi accumulavano sporcizia).

Ho girato nel tempo 3 diversi dermatologi: la diagnosi è stata la stessa, balanopostite batterica da batteri vari sia gram + che gram -; sul futuro, uno mi ha detto che il dolore da eccesso di sensibilità lo posso vincere abituando gradualmente il glande, e mi ha detto di usare come detergente intimo Cyteal (antibaterico) che tutt'oggi utilizzo. Un'altro mi dette gentalyn-beta ma ho interrotto dopo pochi giorni perchè mi causava dolori lancinanti e un peggioramento dell'arrossamento. Infine l'ultimo mi ha detto che è un'infezione cronica dalla quale non posso curarmi...

Cosa posso fare secondo voi? Inutile dire che la mia vita sessuale a causa di ciò è azzerata... :(

Modificato da bornalion
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

potresti provare con dell'olio essenziale di thuya o dell'aloe arborescens. funzionano e uccidono germi e batteri. bruciano un pò ma si resiste.ciao

ho un problema decennale di balanopostite cronica: il glande presenta una macchia rossa ed è in genere tutto arrossato, la "corona" del glande ha invece colorazione violacea. Se non mi lavo giornalmente si accumula una sostanza bianca pastosa.

Il contatto diretto col glande o anche il solo sdrusciamento mi provoca un dolore da eccesso di sensibilità.

La causa di tutto ciò credo sia stata una mia grave mancanza di igiene durante l'adoloscenza (mi dava fastidio scoprirmi il glande e mi pulivo dopo la masturbazione con panni che nascondevo sotto un mobile e che quindi accumulavano sporcizia).

Ho girato nel tempo 3 diversi dermatologi: la diagnosi è stata la stessa, balanopostite batterica da batteri vari sia gram + che gram -; sul futuro, uno mi ha detto che il dolore da eccesso di sensibilità lo posso vincere abituando gradualmente il glande, e mi ha detto di usare come detergente intimo Cyteal (antibaterico) che tutt'oggi utilizzo. Un'altro mi dette gentalyn-beta ma ho interrotto dopo pochi giorni perchè mi causava dolori lancinanti e un peggioramento dell'arrossamento. Infine l'ultimo mi ha detto che è un'infezione cronica dalla quale non posso curarmi...

Cosa posso fare secondo voi? Inutile dire che la mia vita sessuale a causa di ciò è azzerata... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

avevo un problema simile a 14 anni,scoperto durante i primi rapporti...avevo un problema di "scoprimento" del glande e di fastidio...molto fastidio

secondo me la soluzione è molto più semplice anche se più "dolorosa"...

probabilmente sei ipersensibile perchè non sei abituato al contatto...

io ho risolto con la semi-circoncisione e usando gentalyn...

i primi tempi eran molto fastidiosi...anche camminare mi causava fastidio...ma poi tutto passa...

e poi i benefici di una circoncisione o semi sono molti.

ciao

p.s. non devi andare dal dermatologo per questi problemi!!devi andare dall' ANDROLOGO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco me lo sono sempre chiesto...questo strappo a qualcuno è mai successo?

io mai..però quando ero alle prime esperienze ma non mi ero ancora sottoposto a circoncisione avevo la sensazione che stesse per strapparsi la pelle...o una sensazione simile...sensazione che con la circoncisione ho elimminato...

Link al commento
Condividi su altri siti