Vai al contenuto

prevenire?

x-roz

Messaggi raccomandati

salve ho una domanda da porvi. Ho 17 anni e ancora tutti i capelli in testa; da qualche mese ho come l'impressione che la mia testa si stia sfoltendo nella parte sopra anche se perdo pochissimi capelli o almeno io non ne vedo mai, nemmeno se li tiro mi vengono via :) . Sicuramente non dovrei stupirmi più di tanto poichè mio padre e i suoi fratelli sono mezzi calvi chi più chi meno. Ora mi chiedevo se prendendo in tempo la cura usando eventualmente fina o minox o robe varie riuscissi a rallentare o magari eliminare la perdita di tutti i capelli.? So che una questione genetica e quindi c'è poco da fare ma leggendo in vari siti e forum mi pare di aver capito che se presa in tempo, questa "malattia" è possibile rallentarla o addirittura fermarla.

Grazie e un salutone a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti un pò di stress e depressione li ho in quest'ultimi tempi però mi sa ke è inevitabile dato che come ho già detto, mio papà è calvo e gli altri 2 fratelli pure anche se meno...mio nonno invece no. Comunque ci andrò dal dermatologo. Una domanda, i dermatologi come fanno a dirti se sei predisposto o no? Immagino vadino a intuito o esiste qualche tecnica per saperlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente...sono contento di aver letto questo post...finalmente qlkuno che dice che xlui è aa...

lo so ke è brutto dirlo, e ancora di + ammetterlo...xò se è così, fa parte di noi e non per questo ci deve ridimensionare...

castano se ha detto che xde pokissimi capelli, nemmeno se li tira, perchè mettere in mezzo l'effluvio?

è stato lui stesso a dire ke non ne xde, ke non nota una grave caduta...

io se tiro, se passo una mano sui miei capelli, come minimo cadono 2-3 o + capelli a movimento...

a questo stress ci stiamo dando troppa importanza...

x-roz vai da un dermatologo, sicuramentesaprà valutare meglio (xkè t vede dal vivo..e cercane uno buono (dott. gigli)..non andare a risparmio...anche se io stesso sono andato daun dott kemi ha sfilato 80euro x una visita LAMPO)

io ho iniziato a xdere i capelli a 16 anni...ne xdevo una marea...ora ne ho 18...e ancora ne xdo una marea...solo 1o 2 pause brevi..dopodikè cascate... anche x me, sono uno di quelli destinati a rimanere palla da biliardo...xò adesso no..adesso è questione di telogen effluvio..e non riesco a risolverlo...

è una vitaccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

modena è un pò distante... :) so che ne varrebbe la pena ma se avessi la macchina ci andrei. I miei non credo abbiano voglia di andare fin la. Comunque mia nonna è un ex dottoressa e conosce tutti i migliori medici della zona quindi mi farò dire da lei. Da san donà non ne conosci nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti