x-roz Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 salve ho una domanda da porvi. Ho 17 anni e ancora tutti i capelli in testa; da qualche mese ho come l'impressione che la mia testa si stia sfoltendo nella parte sopra anche se perdo pochissimi capelli o almeno io non ne vedo mai, nemmeno se li tiro mi vengono via :) . Sicuramente non dovrei stupirmi più di tanto poichè mio padre e i suoi fratelli sono mezzi calvi chi più chi meno. Ora mi chiedevo se prendendo in tempo la cura usando eventualmente fina o minox o robe varie riuscissi a rallentare o magari eliminare la perdita di tutti i capelli.? So che una questione genetica e quindi c'è poco da fare ma leggendo in vari siti e forum mi pare di aver capito che se presa in tempo, questa "malattia" è possibile rallentarla o addirittura fermarla. Grazie e un salutone a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 inizia col fare una visita da un bravo dermatologo esperto in capelli e cerca di capire se sei predisposto oppure no. magari sei vittima di una dieta forte o stress e ti inizi a fare problemi che non ci sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-roz Inviato: 6 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 in effetti un pò di stress e depressione li ho in quest'ultimi tempi però mi sa ke è inevitabile dato che come ho già detto, mio papà è calvo e gli altri 2 fratelli pure anche se meno...mio nonno invece no. Comunque ci andrò dal dermatologo. Una domanda, i dermatologi come fanno a dirti se sei predisposto o no? Immagino vadino a intuito o esiste qualche tecnica per saperlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 6 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2006 finalmente...sono contento di aver letto questo post...finalmente qlkuno che dice che xlui è aa... lo so ke è brutto dirlo, e ancora di + ammetterlo...xò se è così, fa parte di noi e non per questo ci deve ridimensionare... castano se ha detto che xde pokissimi capelli, nemmeno se li tira, perchè mettere in mezzo l'effluvio? è stato lui stesso a dire ke non ne xde, ke non nota una grave caduta... io se tiro, se passo una mano sui miei capelli, come minimo cadono 2-3 o + capelli a movimento... a questo stress ci stiamo dando troppa importanza... x-roz vai da un dermatologo, sicuramentesaprà valutare meglio (xkè t vede dal vivo..e cercane uno buono (dott. gigli)..non andare a risparmio...anche se io stesso sono andato daun dott kemi ha sfilato 80euro x una visita LAMPO) io ho iniziato a xdere i capelli a 16 anni...ne xdevo una marea...ora ne ho 18...e ancora ne xdo una marea...solo 1o 2 pause brevi..dopodikè cascate... anche x me, sono uno di quelli destinati a rimanere palla da biliardo...xò adesso no..adesso è questione di telogen effluvio..e non riesco a risolverlo... è una vitaccia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 7 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 roz di dove sei cosi ti consiglio un bravo dermatologo nella tua zona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 Fatti visitare prima intraprendi la cuira e meglio e' fidati. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-roz Inviato: 7 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 grazie a tutti delle risposte. francesco io sono del veneto, nei dintorni di san donà di piave in pv di venezia. allora appena posso andarci ci andrò...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 7 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 vai dal dottor speziali a modena: http://www.dottorluigispeziali.it/ Se nn puoi ti trovo uno in veneto,io ti ho trovato uno proprio bravo...se vuoi ti trovo uno in veneto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-roz Inviato: 7 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2006 modena è un pò distante... :) so che ne varrebbe la pena ma se avessi la macchina ci andrei. I miei non credo abbiano voglia di andare fin la. Comunque mia nonna è un ex dottoressa e conosce tutti i migliori medici della zona quindi mi farò dire da lei. Da san donà non ne conosci nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati