Vai al contenuto

"a me i pelati fanno schifo"

tyler

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho deciso di scrivere questo messaggio perchè mi è successa una cosa molto particolare!

Allora, ricapitolo la mia storia: un po' di tempo fa ero preoccupato perchè mi piaceva una ragazza e, avendo questo maledetto problema di capelli, mi sentivo insicuro e non pensavo che sarei mai riuscito a piacerle. Per fortuna non è stato così, e quando ci siamo incontrati (lei abita abbastanza lontano da casa mia e quindi la posso vedere solo ogni tanto) ci siamo baciati e abbiamo fatto tante altre cose... Insomma, con questa ragazza mi trovo veramente bene (probabilmente adesso ci metteremo assieme), e grazie a questa "relazione" pensavo di aver superato anche il mio problema di capelli, visto che a me bastava solo piacere a lei per essere felice!

Purtroppo l'altro giorno stavamo guardando la televisione, e c'era un attore pelato... lei mi dice: "che brutto, non mi piace perchè è pelato, e a me i pelati fanno schifo!" Io ovviamente ho provato la stessa sensazione che si prova a ricevere una coltellata alla gola. Forse lei non si è accorta dei miei problemi di capelli perchè è molto più bassa di me e quindi non riesce a vedermi bene il vertice (che è il mio "punto debole"), ma io di problemi di questo genere ne ho, e molti anche! Ogni volta che finita la partita di calcio mi faccio la doccia, e mi asciugo i capelli, mi dicono: "ma cosa vuoi asciugare, che hai quattro peli in tutto!" Insomma, non è che mi sono accorto solo io che mi mancano parecchi capelli, si vede chiaramente!! Ma allora perchè me lo ha detto? Forse perchè lei considera pelato solo chi ha una calvizie molto estesa, boh!?

Pensavo di essere riuscito a risolvere tutti i miei problemi, sapendo di piacere a una persona così importante per me, e invece adesso mi trovo in una situazione disastrosa. Ho paura di peggiorare e di non piacerle più, ho paura di perdere tutte le mie sicurezze e la stabilità emotiva che sono riuscito a costruirmi molto difficilmente in questi 2-3 anni, cioè da quando ho cominciato a perdere i capelli.

Ormai mi ero autoconvinto! Pensavo: i pelati piacciono come quelli con i capelli, i pelati non fanno schifo alle donne, se perdo i capelli sono la stessa persona di prima, i miei capelli non sono la parte più importante di me, le donne sono attratte dalla sicurezza di un uomo e non dai capelli... e tutte le altre cose che si predicano in questo forum! E poi arriva la mia (quasi) ragazza, e in 10 secondi distrugge il duro lavoro di 2 anni!

E' come se io le avessi detto: "a me fanno schifo le ragazze con il cu.lo grosso", sapendo che al 100% fra 2 anni lei avrà quasi sicuramente il cu.lo grosso, non potendo farci niente! Sarebbe stata una vera tortura psicologica, come quella che mi sento di aver subito...

Ma secondo voi è possibile che una ragazza molli il suo fidanzato solo perchè perde i capelli (premesso che lei mi ha detto esplicitamente che le fanno schifo i pelati)?

Link al commento
Condividi su altri siti

che tristezza questo post :( ...io non ho mai avuto il coraggio di chiedere alla mia ragazza se sarebbe un problema il fatto che io perda i capelli...perchè non le ho mai parlato di questa mia ossessione e lei nn si è mai accorta di nulla...xò ogni volta che vedo una persona che nonostante abbia problemi tricologici è cmq bella,le dico:guarda che bel ragazzo quello lì...così almeno tento di intuire qualcosa :visitor: .cmq secondo me è possibilissimo che una ragazza t molli xkè ti cadono i capelli...anche se è una storia che va avanti da parecchi anni...non stiamo qui a raccontare favolette e a infondere illusorio ottimismo.mi spiego...se la tua ragazza sta con te è perchè oltre a considerarti una persona valida prova dell'attrazione fisica...nel momento in cui perdi i capelli potrebbe anche darsi che questa attrazione fisica svanisca...e che tu non piaccia+fisicamente alla tua ragazza.la stessa cosa potrebbe succedere a te se lei di colpo perdesse ad esempio tutti i denti e non ci fosse nulla da fare per rimetterli a posto(purtroppo però x i denti nn ci vuole un ca.zzo mentre x i capelli la cosa è mooooooolto + complicata :34: ).e non credo sia neanche giusto considerare la ragazza che fa una cosa del genere come una superficiale e insensibile...come fanno molti di voi...x quale motivo dovrebbe continuare a stare con un ragazzo x il quale,pur nutrendo stima e affetto,nn prova + attrazione fisica?e questo purtroppo è molto + facile che accada in giovane età...il mio consiglio?dille con sguardo da duro e uomo vissuto alla brad pitt in fight club:cara...non è che per caso puoi accorciare un po i tempi x i quali si richiede che due persone facciano sesso?sai,sto perdendo i capelli e molto probabilmente se aspettiamo ancora un po io non ti piacerò +...eheheheh così te la tro.mbi 7 volte al giorno x un annetto e ti godi in anticipo tutte le trom.bate che forse non avrai +con lei quando perderai definitivamente i capelli... :supersorriso: vedi che ti risponde... scherzi a parte il mio consiglio è di non legare la tua felicità al giudizio delle persone...che discorsi sono...mica la calvizie può essere un problema in base al giudizio che le ragazze hanno di essa?è un problema x sè stessi...e nessun altro... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Corgan, hai riassunto alla perfezione l'ultimo post che ho inserito su salus. Purtroppo caro Tyler l'attrazione fisica conta molto in un rapporto amoroso. Ovviamente non è detto che se un uomo perde i capelli, necessariamente verrà lasciato dalla rispettiva fidanzata, perché può darsi benissimo che una donna che trovi comunque attraente un uomo pelato. Purtroppo però dalle affermazioni della tipa in questione, non mi sembra proprio il tuo caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

a mario, mi spieghi come gli fai a fare cambiare idea alle donne che a parer mio sono gia' abbastanza lunatiche di natura?...

Un consiglio Tyler: Scopatela di santa ragione e piantala di contarti i capelli che hai in testa...

sagge parole :D

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una cosa tyler: sei sicuro che sia questa meraviglia di persona che pensi? una che dice non che i calvi non le piacciono ma che i pelati fanno schifo. io non posso dire niente non so nemmeno chi è,ma quella più che un'opinione mi sembra un giudizio spietato,che poteva esprimere diversamente. forse manca un po' di tatto e sensibilità. personalmente se il mio ragazzo mi avesse detto che le donne pelate gli fanno schifo lo avrei mandato a farsi un giro,ma non solo per l'umiliazione personale,ma perchè ,sbagliando forse,immagino che una persona che dà un giudizio così crudo su un diffetto fisico come un altro sia abbastanza superficiale e poco delicata,e non avrebbe fatto per me.

cosa cavolo vuol dire che le fanno schifo...schifo?! mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora se vuoi un consiglio fatti passare quanto prima i sentimentalismi perche' il cxxx grosso loro lo possono anche evitare con la palestra ma per i capelli al momento c'e' ben poco da fare e per trapiantarsi bisogna anche aspettare di perderli.........nel frattempo "serviti"delle gioie che la natura gli ha donato cosi' dopo almeno avrai qualcosa da ricordare e una "coppa" in piu' sul camino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi non dovrei legare la mia felicità al giudizio della gente? Per me sarebbe bello riuscirci, ma negli ultimi tempi mi sono sentito veramente felice solo quando lei mi ha detto che le piaccio, e me lo ha fatto capire... in pratica è lei che mi ha dato la forza di andare avanti e di superare questo problema.

In fondo ho solo 22 anni e qualche paranoia penso di potermela anche permettere, considerando che tutti i miei coetanei sono dotati dei una capigliatura decente!

Il mio problema è che io in questa storia ci ho messo tutto me stesso. Questa è la mia prima "relazione" seria da quando ho questo problema di capelli. Prima non sono riuscito ad averne, più per colpa della mia insicurezza che per un fatto estetico, almeno penso...

Grazie a questa ragazza pensavo di aver risolto tutti i miei problemi e le mie paure, ma mi è bastato che lei mi dicesse "mi fanno schifo i pelati" per ritornare alla stessa insicurezza che avevo 2 anni fa. In pratica sono ritornato alla stessa situazione di partenza, quando davo tutta la colpa dei miei insuccessi ai capelli, quando pensavo che non sarei mai piaciuto a nessuna ragazza ecc... Tutto il "lavoro" che ho fatto per acquistare sicurezza è stato perso, anche perchè tutta la mia sicurezza veniva da lei...

Quello che mi dà fastidio non è tanto che una ragazza mi abbia detto "mi fanno schifo i pelati", ma che me lo abbia detto la persona a cui tengo di più al mondo e di cui sono innamorato.

Per quanto riguarda la sua poca sensibilità, non so proprio cosa pensare. Di lei non riesco a cogliere un solo difetto, sia perchè ne sono innamorato, sia perchè oggettivamente non ne ha. Non ha le orecchie a sventola o il naso grosso o i brufoli, in più è magra, ha il cu.lo piccolo e le tette grandi... forse lei dà giudizi estetici così spietati perchè non ha mai sofferto per qualche difetto fisico, e quindi magari non può capire quanto può soffrire una persona per la perdita dei capelli.

L'unica cosa che mi da fiducia è il fatto che se lei perdesse i capelli vorrei rimanere comunque il suo ragazzo, e mi piace pensare che anche lei farà lo stesso con me.

Ma secondo voi sarebbe sbagliato se le chiedessi: "se io dovessi diventare completamente calvo, tu mi troveresti attraente lo stesso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutte ragionano allo stesso modo quindi non si può generalizzare e dire alle donne non piacciono i pelati, probabilmente a molte non piaceranno, a molte sì, molte guarderanno le persone meno superficialmente altre più. Se questa ragazza sta con te probabilmente gli piacerai anche se hai meno capelli che a 15 anni altrimenti non ci stava. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come se io le avessi detto: "a me fanno schifo le ragazze con il cu.lo grosso", sapendo che al 100% fra 2 anni lei avrà quasi sicuramente il cu.lo grosso, non potendo farci niente! Sarebbe stata una vera tortura psicologica, come quella che mi sento di aver subito...

Penso che prima o poi dovresti farlo. Sia per te stesso e per ricordare, sia a te che a lei, chi è che nella coppia porta i pantaloni. Servi della gleba a tutta birraaaaa...

Ma secondo voi è possibile che una ragazza molli il suo fidanzato solo perchè perde i capelli (premesso che lei mi ha detto esplicitamente che le fanno schifo i pelati)?

Altrochè.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAAAH!

tyler, nelal mia piccola esperienza ho sentito le persone in generale, e, tra queste, molte donne contraddirsi in maniera quasi comica.

Ora, quanti anni ha questa ragazza? è tua coetanea.

Se si, pensa che, cmq, una ragazza a 22 anni (una pupa, quindi...) tendenzialmente applica schemi di giudizio, generalemente, e, sembra anche questo il caso, abbastanza puerili.

Quindi un "pelato", come dice lei, potrebbe sembrare non attraente.

Il punto è che i gusti non restano immutabili nel tempo.

La stessa persona può trovare irresistibili, tra 1 o 2 anni, i "pelati".

Già da questo punto di vista, pertanto, non crucciarti più di tanto ma aspetta.

Inoltre, se questa ragazza sta con te, neanche sarà infastidita dal tuo eventuale problema di capelli. Probabilmente neanche è un problema per lei, al di là di quello che ha sentenziato mentre vedevate il film.

Spesso la gente parla e straparla, ma neanche si rende conto di quello che dice. Questo a 50 anni. PEnsa tu a 22 :) .

Insomma, mostrati sicuro di te (ti assicuro che questo conta moltissimo in un uomo), sicuro di quello che effettivamente vuoi, e lei non potrà volere di più.

Tanto se è scritto nel tuo DNa che sei destinato a perdere i capelli, potrai farci ben poco, anche con le cure attuali (salvo nuove scoperte "genetiche"...).

Non è quindi una variabile da te controllabile, mentre altre variabili, quelle inerenti alla tua persona, sono sicuramente migliorabili.

Un abbracico e stai su! :60:

Modificato da clifford
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ragazza ha 19 anni, è questo che mi preoccupa!!! Se avessimo tutti e due 30 anni starei molto più tranquillo, prima di tutto perchè ci sarebbero molti più coetanei con questo problema, e poi perchè da lei mi aspetterei più maturità!!

A 19 anni le ragazze sono abituate a cambiare fidanzato ogni settimana solo perchè ne trovano uno più carino... se io dovessi peggiorare tanto nei prossimi 6 mesi mi sa tanto che mi lascerebbe. In più suo padre a 50 anni è ancora un capellone, e porta i capelli lunghi fino alle spalle, quindi non è proprio abituata a veder girare per casa un pelato!

E poi, cxxxx, proprio a me doveva capitare una che dice "mi fanno schifo i pelati"? Non potevo incontrare una patita di Bruce Willis?

Comunque fra un mese deve venire a passare qualche giorno a casa mia e vedrà mio padre, che è completamente calvo!! Magari lì intuirà il destino che potrebbe attendermi... Vi racconterò come andrà a finire!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....io ho deciso di rasarmi così poi non trovo una che cambia idea!!! :D

sà già in partenza che i capelli non ci sono! :ok2:

anzi cerco quelle a cui piacciano quelli rasati o pelati :wub:

e a quanto pare non sono poche! :ph34r:

ciao! ;)

Modificato da outis
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei un figo,stai bene anche rasato, o con capelli diradati.Ma se sei un ragazzo normale,ne' bello ne' brutto,pelato fai schifo,e comunque perdi molto.Aldila' delle affermazioni buoniste,retoriche,e ipocrite di molte donne che dicono una cosa e pensano il contrario.Certamente andando piu' avanti con l'eta' la cosa assume meno importanza.Quindi accettiamo la nostra pelata con onore,tiriamo fuori le palle,cosi' le donne si scorderanno della nostra pelata.Questo e' quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e a proposito di preti io mi sono fatto prete e guarda che figo le suore lasciano le

scia di saliva quando me guardano.... e cascano a i miei piedi...

100-prete.jpg

scusate ma non mi passa piu'... l'arterio galoppa che sembra varenne

Modificato da mismo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene una cosa... ma allora secondo voi devo chiederle se le piacerò lo stesso anche se diventerò completamente calvo oppure devo fare finta di niente?

Ok magari voi siete più fortunati di me e non avete la fidanzata che vi dice "mi fanno schifo i pelati", però qualche paranoia penso che ve la sarete fatta anche voi sul fatto che diventando calvi potreste non piacerle più! E quindi come avete fatto? Glielo avete chiesto direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene una cosa... ma allora secondo voi devo chiederle se le piacerò lo stesso anche se diventerò completamente calvo oppure devo fare finta di niente?

Ok magari voi siete più fortunati di me e non avete la fidanzata che vi dice "mi fanno schifo i pelati", però qualche paranoia penso che ve la sarete fatta anche voi sul fatto che diventando calvi potreste non piacerle più! E quindi come avete fatto? Glielo avete chiesto direttamente?

paranoie a bizzeffe,caro tyler...io personalmente non le ho mai chiesto nulla xkè la reputo una domanda stupida e puerile...ed anche perchè nonostante secondo l'80 x cento delle persone io sto meglio rasato perchè ho dei bei lineamenti,non me ne frega un emerito caxxo di che mi dicono...io NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIVENTARE PELATO XKé NON PIACEREI A ME STESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: ...e sti caxxi tutti gli altri,mia ragazza compresa... :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi fare quello che tu reputi giusto e che non ti faccia passare le giornate con l'angoscia.

Se pensi che porle quella domanda ti farà stare meglio allora fallo, ma ricordati che per ogni azione c'è una conseguenza. io non la conosco e non posso dirti se questa tua sincerità sarà apprezzata oppure sarà vista come un segno di debolezza da parte tua.....doroteo cmque ha detto una grande verità le donne dicono una cosa e poi ne pensano un'altra quindi aspettati un pò di tutto.

Secondo me l'importante è trovare la soluzione che ti faccia stare il meglio possibile con te stesso e che tu reputi giusta, il resto lo farà il destino.

PS: Sei già in cura? Mai pensato di andare da un buon dermatologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se le chiedessi cosa farebbe se io diventassi completamente calvo, potrebbe anche mentirmi!

Cioè potrebbe dirmi che vorrebbe comunque rimanere la mia ragazza solo per rassicurarmi, anche se magari pensa fra se e sè: "se questo perde i capelli lo mollo!!"

Insomma, non mi resta che aspettare e vedere cosa succede...

Per ZZ79: ho già contattato 3 dermatologi e sono già in cura. Due di loro mi hanno diagnosticato una a.a. e un altro un TE cronico.

Ormai non so a chi credere, so solo che il minoxidil non ha effetti positivi su di me... adesso l'ho sospeso da 2 mesi per provare a vedere se era inutile usarlo, e uso un po' di integratori.

Link al commento
Condividi su altri siti