castano_chiaro Inviato: 4 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2006 (modificato) Parmigiana di Melanzane!! ciao xxxxx non so voi ma io dopo questa terribile gastrite ho fatto una dieta cosi' rigida che ho rivalutato tutta la cucina italiana. vi piace cucinare? non tutti i piatti sono cosi' difficili e a una donna un uomo in cucina piace molto ed è molto originale invitare una ragazza a casa e cucinarle qualcosa di buono. ho trovato un sito sulla cucina classica italiana, antipasti, primi, secondi, contorni, dolci. c'è di tutto ed è di facile consultazione. un esempio: PARMIGIANA DI MELANZANE Ingredienti per 4 persone 1 kg di melanzane 4 uova 150g di farina 500g di olio 500g di passata di pomodoro 300g di fiordilatte o mozzarella 150g di formaggio grattugiato Preparazione: Pulire le melanzane, tagliarle a fette piuttosto sottili. Lasciarle in una coppa per qualche ora, aggiungendo un po' di sale. Rimestarle di tanto in tanto. Le melanzane così perderanno l'acqua. (alcuni chef tolgono la buccia, altri no, a me ad esempio la buccia piace moltissimo). Con due uova, la farina ed un bicchiere d'acqua si prepara la pastella nella quale si passeranno le melanzane ben strizzate prima di friggerle. Cuocere per pochi minuti la passata di pomodoro con un po' di cipolla. Una volta fritte le melanzane si sistemano in una teglia a strati, con passata di pomodoro alternando le melenzane con fettine di fiordilatte o mozzarella e aggiungendo il parmigiano grattugiato. Infornate per 15 minuti ed ecco pronta la nostra parmigiana di melanzane fumante! da servirsi molto calda, accompagnata da pane cafone o crostini ben abbrustoliti con un buon vino rosso. è un piatto tipicamente invernale ma è buona da mangiare anche d'estate, magari dopo averla fatta freddare. a me piace molto come variante metterla in un filoncino di pane senza mollica oppure metterne una porzione in un panino con hamburger e provola con un po di Tabasco. mi sembra di sentirne il profumo! mammamia quanto è buona la Parmigiana di Melanzane! in alternativa se non vi piace cucinare fatelo vedere alle vostre mamme, mogli o fidanzate, lo troveranno sicuramente interessante. io mi sono stampato alcune ricette. ciao ecco il sito http://www.buonissimo.org/ Modificato 4 Marzo 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati