Vai al contenuto

trapezio

-C85-

Messaggi raccomandati

sera gente...volevo una info.

Io ho un piccolo problema,legato forse alla postura,premetto che ho il collo abbastanza lungo,quando sono in posizione rilassata ho i trapezi forse un pò troppo accentuati,mentre qnd tiro fuori il petto torna tutto a posto.

Penso sia dovuto ad una sorta di "incassatura" del petto,a causa d una postura forse errata...

Ho 20 anni,quasi 21,che m consigliate d fare...

Avevo pensato d fare un pò d nuoto facendo prevalentemente dorso e molti dorsali...magari m faccio consigliare qlc esercizio da un mio amico fisioterapista...che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

da come la descrivi non ci ho capito molto. in teoria (dico in teoria) potresti avere le scapole alate per le quali sono ottime le croci a 90° (sono quelle per le spalle fatte su una panca a 30° seduto al contrario, magari abassando al penultimo foro in modo da ottenere una gradazione inferiore oppure puoi farle col busto in avanti ma carichi sui lombari.

credo che l'idea del fisioterapista non è cattiva cmq anche un bravo istruttore vedendoti potrà darti un parere. in un forum è davvero difficile pertanto prendi col beneficio cio' che ti ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti