sax Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 un saluto caloroso a tutti!!!sono nuovo :P :P sono 2 settimane che prendo propecia (1mg al giorno), perdo i capelli si può dire da 4 anni più o meno, ora ho quasi 20 anni e ho i capelli diradati(non troppo), per tutti questi anni ho preso solo integratori e lozioni coadiuvanti!!! l'unica cosa che mi ha prescritto il derma(adeso) è propecia, definendo il mio caso a.a.! :cry: dopo 2 settimane di assunzione mi sorge un dubbio, avendo avuto forti stress in questi anni ho pensato che il mio diradamento fosse dovuto a quello, e quindi volevo chiedere in parole povere:LA PROPECIA RIESCE A FAR RICRESCERE E BLOCCA LA CADUTA ANCHE IN CASO QUEST'ULTIMA SIA DOVUTA A CAUSA DI STRESS O DI ALRI FATTORI E NON NECESSARIAMENTE SI A.A.???????????????????????????? CIAO a tutti :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 La propecia a me ha fatto molto, ma blocca la 5 alfa reduttasi (corresponsabile della caduta per AA)...per lo stress devi prendere qualcos'altro! :) Oppure darti una calmata! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sax Inviato: 28 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 (modificato) è l'unica cosa che mi viene in mente!!!!!perchè io capelli non ne perdo,però dal periodo in cui gli ho persi, non ne ho più recuperati, quindi di conseguenza SONO RARI!! sai sentendo di tutti questi effetti collaterali, vorrei prendere propecia essendo sicuro di fare la cosa giusta.il derma miha detto che capelli in fase di miniaturizzazione ne ho pochi e il resto sono capelli spessi(diceva che è un caso strano)...ne ho girati di derma in questi anni(5 o 6) alcuni dicevano che non avrei perso i capelli alcuni che il diradamento c'era ma non andava curato con propecia perchè ero troppo giovane, infine lo stesso medico che mi aveva visitato nel 2003 me l'ha prescritta 2 settimane fa!AIUTATEMI IN QUALCHE MODO PERCHè NON CI CAPISCO PIù NIENTE :wacko: Modificato 28 Febbraio 2006 da sax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 La finasteride funziona se hai un alopecia androgenetica indipemdentemente dalle concause stress etc. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sax Inviato: 28 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 QUINDI VORREI CAPIRE SCUSATE L'INSISTENZA I CAPELLI CHE HO PERSO NON GLI POSSO +RECUPERARE?COME POSSO ESSERE SICURO DI AVERE L'A.A.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 Credo che l'unico sistema sia farti visitare da un dermatologo sicuro e competente. Lo stress fa perdere i capelli? Mah!! Certe persone che conosco sono stressatissime e non perdono proprio niente :ok2: I capelli diventano irrecuperabili solo quando il bulbo che li produce è atrofizzato (non fa più saltare fuori il capello dalla testa). Altrimenti qualcosa si può fare sempre, con risultati variabili e dipendenti dal tipo di aa e dalla sua aggressività, dall'età, da mille cose! Armati di pazienza, leggi il forum in lungo e in largo, così potrai farti un'idea e arrivare preparato dal dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sax Inviato: 28 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 GRAZIE :D :D COMUNQUE COME HO GIà POSTATO DI DERMA Nè HO GIRATI,SONO DI TORINO L'ULTIMO è il prof.BUTTAFARRO, non so se lo conoscete!!! ora continuo con fina almeno per 6 mesi, poi vedrò se ho risultati, per perderne non ne perdo(ne perdo il giusto), quindi non mi serve un arresto della caduta ma un rinfoltimento. Tu come hai notato i primi risultati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 Ho iniziato a ottobre 2003. A Gennaio ero completamente cambiato. Capelli più scuri, spessi, e in più me n'erano spuntati dove non ne vedevo da tempo, pensavo di essere sempre stato così :) Ma per me la fina era troppo, infatti ho avuto un sacco di sides. Adesso vado bene con il minox, ho mantenuto bene e fino ad ora non ho problemi. Ma ho 34 anni...quindi forse ho passato il periodo veramente aggressivo. Comunque tranquillo, e...un consiglio: butta via gli shampoo del supermercato e compra il biokap anticaduta, in erboristeria. 11 Euro spesi bene. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sax Inviato: 28 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 Ho iniziato a ottobre 2003. A Gennaio ero completamente cambiato. Capelli più scuri, spessi, e in più me n'erano spuntati dove non ne vedevo da tempo, pensavo di essere sempre stato così :) Ma per me la fina era troppo, infatti ho avuto un sacco di sides. Adesso vado bene con il minox, ho mantenuto bene e fino ad ora non ho problemi. Ma ho 34 anni...quindi forse ho passato il periodo veramente aggressivo. Comunque tranquillo, e...un consiglio: butta via gli shampoo del supermercato e compra il biokap anticaduta, in erboristeria. 11 Euro spesi bene. :) <{POST_SNAPBACK}> io volevo iniziare con la fina almeno per un anno o almeno fino a quando raggiungerò(se raggiungerò) una capigliatura più folta, poi smettere con la fina e mantenere il risultato con altro.tu che ne dici? calcola che io non ho una situazione grave. :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati