aiutatemi1987 Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2006 Ho letto la discussione: "QUALCUNO E' GUARITO DA UN TE..., lasciare testimonianze positive!!" e mi chiedo.. ma come finisce un TE ? QUALI SONO I SINTOMI CHE CARATTERIZZANO QUESTA FINE? vi prego non mi rispondete: "non xdi più i capelli" xkè spero di averlo capito dopoquesti lunghi anni... però mi chiedo: se il capello adesso è in una % maggiore di telogen, x riequilibrare questo squilibrio, tutti questi telogen dovranno cadere!! Non credo che un capello in telogen riesca a rientrare in anagen e riprendere la crescita...quindi io immagino la fine di un effluvio prima con un aumento della caduta (così i telogen cadono)e quelli che ricrescono, ricrescono in anagen..e piano piano si nota una diminuzione, fino all'arresto della caduta (bel sogno!) fatemi sapere..sono molto curioso..sono ben accette risposte anche dal dott. Gigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2006 come finisce un TE? a tarallucci e vino! :D battute a parte se la causa è una carenza alimentare o una patologia accertata, quando i valori sono ristabiliti il TE risolve spontaneamente con qualche ciclo di caduta/ricrescita, se il TE dipende da stress ed emotività a mio avviso potrà ripetersi perchè legato alla sfera caratteriale della persona. cosi come chi scarica sullo stomaco con gastriti il TE è anch'esso una conseguenza della ns sfera caratteriale. un TE finisce quindi quando si sta bene e i problemi sono risolti ovvero non si ripresentano o li si affronta in modo diverso. se vuoi sapere come finisce tecnicamente non so risponderti so solo che ti accorgi (almeno per esperienza personale) che 1) non perdi capelli a gogo ma la caduta giornaliera e a norma (20-30 capelli circa nel mio caso) 2) che durante il lavaggio (3 volte a settimana) non superano i 50-60. 3) che tengono la piega anche dopo 3-4 giorni che non li lavo 4) che le aree diradate sono riempite e te ne accorgi quando fa freddo e vento ma anche lavandoli percepisci che hai molti piu' capelli in quelle zone 5) che la % di capellini si è quasi azzerata 6) che dopo l'asciugatura i capelli non sono come malaticci, elettrici, nevrotici, ma ti ci svegli l'indomani che sembri uscito dal parrucchiere :D 7) clinicamente che una patologia si sta risolvendo (nel mio caso una gastrite erosiva) 8) che i valori come ferritinemia, sideremia, vit.b, zinchemia, acido folico sono nella norma o cmq molto risaliti rispetto ad anni fa. ecco, ieri ho fatto un bello shampo e stamattina mi sembravo Filippo del Gf6 :D ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2006 La guarigione e' lenta e graduale , vedi cadere progresdsivamentemeno capelli e contenporaneamente la densita' ed i diametri aumentanoprogressivamente-. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati