Vai al contenuto

domanda semplice semplice!


dyd84

Messaggi raccomandati

nella maggioranza dei casi la sensibilità androgenetica si manifesta dopo la maggiore età, a qualcuno anche prima mentre altri iniziano a perderli verso 1 28-30. dipende dall'aggressività della calvizie e dal proprio genoma. la calvizie è un processo irreversibile che accompagna l'individuo per la vita. si dice che essa tenda a dominuire dopo i 40 causa una minor produzione di testosterone a sua volta convertito in dht tuttavia se arrivi hamilton 5-6 a 40 anni che anche si riduce cambia poco. le calvizie piu lente sono sicuramente le piu' gestibili e quelle che se prese a tempo danno buoni risultati con le cure consuete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Diciamo che (fonte manuale dott.Marliani) la calvizie meno aggressiva si potrebbe manifestare tra i 25 e i 35 anni per chi gia' a 25 anni ha maturato il famoso secondo Norwood (a 25 anni retrocede gia' un po' l'attaccatura nel 90 per cento dei maschi caucasici, quindi da considerarsi frontoparietale fisiologica).

Superati i 35 anni senza che si sia manifestata Aga e' molto difficile che insorga in seguito. A parte le forme piu' rare di Aga slatentizzata (Gigli ndr).

Le altre forme di perdite di capelli che si hanno persino dopo i 50 o 60 anni sono forme di ipotrichia (e invecchiamento delle cellule da cui originano i capelli) che non vanno confuse con l'Aga vera e propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...