BABBONATALE Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 xxxxx, chiedo un aiuto a tutti. Ho la pelle del viso (naso e mento) sempre lucidi e unti, anche dopo pochi minuti dal lavaggio. Qulacuno ha trovato qualcosa che riduca REALMENTE la secrezione del sebo??? P.S. Ovviamente ci sarebbe il roaccutan (isotretinoina) ma l'ho preso troppo volte e ogni volta che interrompevo il sebo tornava come prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 I prodotti topici hanno azione molto modesta sulla secrezione sebacea; ne il benzoil perossido ,nè l'acido retinoico, nè l'acido azelaico riescono ad incidere su di essa.la terapia della iperseborrea si avvale essenzialmente di antiandrogeni e di un farmaco molto importante,la isotretinoina per os , che hai già usato piu' volte. Secondo dati molto recenti un farmaco inibitore della lipoossigenasi avrebbe efficacia sulla seborrea.(zileuton). ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 Un buon detergente non aggressivo mi sembra la soluzione migliore, tanto per incominciare. Molto buono e' l' Effaclar gel della Roche-Posay o il Cleanance gel detergente Avene. Sono ambedue senza sapone quindi molto delicatamente eliminano l' eccesso di sebo e regolano la produzione di sebo. Molto buona e' anche la emulsione cleanance sempre Avene che agisce sulla iperseborrea grazie alla cucurbita pepo. Io l'ho provata e lascia veramente la pelle opaca per tutto il gg. Certo... ogni pelle reagisce in modo diverso. Ma provarli non ti costa nulla visto che nn sono prodotti aggressivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 Un buon detergente non aggressivo mi sembra la soluzione migliore, tanto per incominciare. Molto buono e' l' Effaclar gel della Roche-Posay o il Cleanance gel detergente Avene. Sono ambedue senza sapone quindi molto delicatamente eliminano l' eccesso di sebo e regolano la produzione di sebo. Molto buona e' anche la emulsione cleanance sempre Avene che agisce sulla iperseborrea grazie alla cucurbita pepo. Io l'ho provata e lascia veramente la pelle opaca per tutto il gg. Certo... ogni pelle reagisce in modo diverso. Ma provarli non ti costa nulla visto che nn sono prodotti aggressivi. <{POST_SNAPBACK}> ma moreno alla sospension eil sebo torna come prima o diminiusce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2006 be' si... lentamente torna tutto come prima. prodotti come quelli hanno effetto sui sintomi tenendo a bada l' eccesso di sebo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati