Vai al contenuto

Pianificarel' autotrapianto

comunquecapelli

Messaggi raccomandati

PS:Nella fase piu' acuta che dici tu nn e' vero che solo il pavimento ferma la caduta

Tutti quelli che conoscono in fase acuta co Fina Hanno STOPPATO la caduta

Con Duta meglio ancora perche' hanno avuto (dopo 12 mesi)anche regrow sull hairline

Pero' duta mi fa' paura per i sides e finche vado bene con fina nn vedo motivo di prenderla

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dai se facciamo passare per buona queste affermazioni facciamo disinformazione in fase acuta della calvizie la finasteride nella maggior parte dei casi nn arresta un bel niente stessa cosa vale per la ricrescita con la dutasteride......se no ripeto noi tutti a 18 avremmo incominciato a prendere finasteride e avremo ora quasi tutti i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Raffaele ...lungi da me' di fare disinformazione anzi...ci mancherebbe

Io ti riporto solo quello che so' dopo anni che leggo i forums e quello che ho provato sulla mia pelle..

Se vuoi dare un okkiata a belli capelli forum free guardati il recupero di CAMERON e YURI che hanno avuto con la cura farmacologica...solo per farti 2 nomi di persone che adesso hanno un ciuffo alla little tony tra l altro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io sono un utente storico sia di salus sia di hair help sia di xxx e ti dico che

la percentuale di persone che con la sola finasteride ha arrestato totalmente la caduta è bassa molti con l aggiunta del minoxidil e di altri antiandrogeni hanno avuto dei buoni risultati e relative ricrescite dei bulbi ancora nn atrofizzati che si sono rimessi in forza.

ma è evidente che cio che dice nn rispecchia la realta effettiva visto che la finasteride sul frontale nella straganza maggioranza dei casi nn alcun effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che volevo dire io...forse nn mi sono spiegato...e' che la Finasteride stoppa la caduta nella maggioranza dei casi...(e' provato dai test)

I risultati si vedono non prima di 6 mesi dall inizio cura...quindi se uno smette dopo 3 mesi ovvio che rimane dell idea che nn funzioni

Ovvio anche che se uno e' gia' norwood 7 non gli serve piu' a niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vogliamo stare a cio che dicono i test la percentuale di avere dei risultati positivi dall uso di finasteride è del 40 50% e la punta la si raggiunge dopo l uso del farmaco per due anni.

per quanto riguarda cam e yuri le loro stempiature nn possono certo essere influenzate dalla finasteride che in quel punto della capoccia nn fa niente

ripeto con la sola finasteride la percentuale di arrestare la caduta specialmente in una aga agressiva è bassa.

tu ti sei fatto mettere 7000uf percio un po di spazio da coprire c' è l avrai avuto quindi neanche con te la finasteride ha bloccato la caduta sul nascere

quindi facendo un ragionamento semplice se davanti la finasteride nn funziona e quindi ci spariamo 4000uf nell eventualita che la fina funzioni e blocca la caduta dei capelli retrostanti cosa andra a succedere fra 10anni se la sospendi per un qualsiasi motivo?che arriverai a essere un 5 6hamilton con un ciuffo davanti da 20enne con conseguenti altri trapianti.....quindi in mondo normale la strada migliore sarebbe aspettare che almeno temporaneamente la calvizie si sia stabilizzata da solo farsi un trapianto in linea con l eta 35anni e godersi la vita se poi a un certo punto c' è un tracollo si avra cmq abbastanza zona donatrice per raggiungere un buon risultato estetico.....se tu hai un tracollo a livello capillifero che fai?ma ripeto operarsi pompati di farmaci e come operarsi a 20anni...libero di farlo ma prima di consigliarlo in modo cosi leggero avvertite che ci sono anche i lati negativi perche nn tutti sono cosi ottimisti da pensare che poi fra 10anni inventano una soluzione definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh Raffaele ....io credo bisogna essere sempre positivi ed ottimisti nella vita..io con fina son sicuro di aver salvato il crown e il vertex.....nel frattempo il frontalcore l'ho rinfoltito con 3 interventi quindi in questi ultimi 5 anni non sono mai statomesso male.....

Non vedo perche' fra qualche anno dovrei smettere la fina...tranne per 6 mesi magari quando decidero' di avere un figlio....ma in sei mesi non credo avro' il crollo che tu dici.....per avere il crollo del vertex e crown credo dovrei smetterla per anni....cosa che non faro' mai..

Comunque ripeto....fra qualche anno (io son positivo)ci sara' senz altro qualche altra soluzione ne son sicuro

Ti riporto i test di Fina e poi chiudo il capitolo:

Finasteride was originally developed for the treatment of benign prostatic hypertrophy. It differs from minoxidil in that finasteride inhibits the intracellular enzyme 5 a alpha-reductase, which converts testosterone to dihydrotestosterone.3 It is thought that hHigh levels of dihydrotestosterone are thought to act directly on the hair follicle and are a contributing factor to androgenetic alopecia. Oral administration of finasteride produces a reduction in circulating and skin levels of dihydrotestosterone without reducing testosterone. Finasteride 1 mg/day significantly lowers levels of dihydrotestosterone in the scalp, retards progression of hair loss, and induces hair growth in men with androgenetic alopecia. Finasteride is not indicated for use in women. Because of 5a 5 alpha-reductase inhibitors may cause abnormalities of the external genitalia in the male fetus, women who are or may be become pregnant should not use finasteride nor should they handle crushed or broken tablets. Data from three randomized, double-blind, placebo-controlled trials demonstrated that finasteride significantly increased hair counts and improved scalp coverage of both the vertex and frontal regions compared with placebo.1319-15 21 The greatest benefit with regard to hair counts occurred within the first year of therapy with finasteride. Scalp coverage, however, may appear to progressively increase with increased duration of use. , with approximately 66% of men achieving improved scalp, 33% having the same amount of hair as they did on the onset, and 1% lose hair.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono poco chiaro quando parlo:io nn giudico le vostre scelte ma il fatto che voi lo facciate nn significa che quella sia la strada giusta e quindi siete autirazzati a consigliarla ai nuovi utenti.

se il problema della calvizie si superasse con una pasticca di finasteride e con un trapianto nn si spiegherebbe perche la maggior parte delle persone usano anche il minoxidil ad alte percentuali gli anti androgeni integratori e chi adirittura la dutasteride e nn si spiegherebbe perche la maggioranza degli operati nn si ferma ad un unica sessione.

che poi avete bloccato la caduta con la sola finasteride nn lo metto in dubbio che siete ottimisti e una buona cosa che siete felice ancora meglio ma date consigli nn influenzati dai vostri stadi d animo ma tenendo presente di dati concreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto saluto raffa che mi fa piacere rileggere :) , e poi dico la mia:

io sono dell'idea che l'iter da seguire dipenda molto dalle motivazioni e dalla risposta personale ai farmaci.

dal mio punto di vista una persona che inizia a perdere i capelli dovrebbe valutare bene l'importanza che hanno per lui, e l'impatto estetico sulla forma del viso.

Dipendentemente da cio puo:

iniziare la cura classica con fina e minox: se questo non gli causa problemi o side e ha una buona efficacia, l'opzione primaria per me è continuare a curarsi e vedere che succede.

se la cura non funziona, se l'interesse per i capelli è basso, se si ha una forma del viso e del cranio regolare, forse l'alternativa come prima cosa da fare è provare a rasarsi. Se cosi trovate di avere un aspetto gradevole e riuscite a gestrire serenamente la vostra immagine, direi che non ha senso complicarvi la vita. ovvio che lo stesso discorso vale anche se vi trovate a vostro agio con stempiature e/o chierica, ma di solito la rasatura è preferibile per il classico concetto "less is more", per evitare di far risaltare le parte glabre, per togliersi dalla palle la gestione e guadagnare in libertà ciò che si è perso in immagine (se si è perso).

Se poi, rasati non vi piacete e la cura non preserva tutto, potete pensare al trapianto. Se la fina non fa effetto (almeno dietro) e avete un'aga agressiva dovete considerare che iniziate un percorso che non sapete quando finirà. I buoni risponditori di fina hanno ottime possibilità di continuare a preservare il loro patrimonio in zona centrale e vertex. Certo, certezze matematiche non ve le da nessuno.. ma io dissento da Raffaele per un aspetto:

il concetto fondamentale, per me, in ambito trapianti è il concetto ben espresso da wong di "frame the face". Quello che ritiene importante per l'impatto estetico globale è come viene incorniciato frontalmente il viso anche se c'è la piazzetta dietro. Date un'occhiata a liguori e capirete il concetto. Ecco dunque che mi sento di sistemare il davanti anche senza la certezza matematica di avere tutte le uf che mi servono per un eventuale crollo dietro.. se rimango un po diradato dietro pazienza, preferisco abbassare a mio gusto l'harline e se la fina smette di funzionare, coprire in modo non ottimale il vertex.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo Cripto

Inoltre aggiungo...consapevole di tirarmi critiche...che se un domani dovesse crollarmi inspiegabilmente il crown o il vertex(visto che il front third mio e' tutto trapiantato con 7700 uf magistralmente inserite)e dovessi non piacermi...dubito perche' come Cripto giutamente ha detto il mio viso rimarra' comunque ben incorniciato....bhe io non avro' nessun problema nel mettermi sul vertex un bel LACE nell evenienza....che in quella zona e' completamente UNDETECTABLE....

Questa e' la mia opinione ovviamente..ma non fasciamoci la testa prima di rompercela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe Raffa mi dispiace su te' non abbia funzionato...ma credimi sulla maggioranza grazie a dio funzia...

In ogni caso io per risolvere ne ho fatte 3 ...ci tengo a precisarlo...perche' ho voluto avanzare 3 cm anche sui laterali che praticamente corrispondono ad altre 2 hairline da rifare

Il mio e' un caso particolarissimo e i tre interventi non fanno testo...

Ora ho un attaccatura che neanche a 10 anni avevo cosi' bassa e STRETTA

Molti al posto mio dopo il primo intervento sarebbero rimasti soddisfatti credimi...io ho un po' esagerato diciamo....ma mi piace esagerare in tutto nella vita...che ci posso fare...nn mi accontento MAI!

Ora che ho preso del matto da chi mi conosce e dice che ho esagerato con la terza sessione sono soddisfatto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

il concetto fondamentale, per me, in ambito trapianti è il concetto ben espresso da wong di "frame the face". Quello che ritiene importante per l'impatto estetico globale è come viene incorniciato frontalmente il viso anche se c'è la piazzetta dietro. Date un'occhiata a liguori e capirete il concetto. Ecco dunque che mi sento di sistemare il davanti anche senza la certezza matematica di avere tutte le uf che mi servono per un eventuale crollo dietro.. se rimango un po diradato dietro pazienza, preferisco abbassare a mio gusto l'harline e se la fina smette di funzionare, coprire in modo non ottimale il vertex.

cripto ma nn metto in dubbio questo anche perche se hai visto io nn mi sono soffermato parrecchio su tanti altri aspetti del trapianto come la percentuale di ricrescita la possibilita di una perdita di consistenza dei capelli trapiantati nell arco degli anni ecc ecc.il mio intervento è esclusivamente su un punto chiarire che nella maggior parte dei casi la fina e un solo trapianto nn è sufficiente per dimeticare il problema dei capelli e nn credo che un ragazzo di 30 35 anni se poi rimane diradato dietro sente di aver risolto il problema anzi credo che se ha una buona forma della testa è sempre meglio rasarsi di sicuro avra un immaggine piu giovanile.

nella realta nella maggior parte dei casi bisogna accontetarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa....la stiamo menando un po' lunghetta sta faccenda....io ho capito benissimo cosa vuoi dire...

Pero' scusa ma non e' ASSOLUTAMENTE vero che nella maggioranza dei casi con un trapianto solo bisogna accontentarsi(dipende da chi vai) e non e' ASSOLUTAMENTE vero che nella maggioranza dei casi Fina non fa' una mazza

Scusa ma adesso stai facendo tu disinformazione

Vatti a vedere le ultime megasession da 5/6/7000 uf di Hasson....poi dimmi se quei pazienti li si dovranno accontentare del risultato...io credo che saranno contentissimi invece

Poi se vai in italia allora quasi sicuramente una passata nn ti basta....li ti do' ragione....

Modificato da mascagna
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono realista di natura e giudico di fatti

di testimonianze italiane di persone operate da chirurghi stranieri sono una trentina tra queste ci sono:

persone che nn sono soddisfatte o pienamente soddisfatte del risultato,persone che hanno riscontrato una diminuzione di densita con il corso degli anni.........

in poche parole nn è la favola che sembra.di sicuro si sono fatti progressi notevoli ma i soldi da spendere sono tanti la fatica psico fisica è tanta e la possibilita di prendere una fregatura c' è sempre........quindi prima di consigliare un trapianto ad uno io ci penserei mille volte.....anzi proprio chi ci è passato dovrebbe far riflettere ancora di piu su queste cose chi si appresta a fare una scelta del genere ancora nn avendo la situazione ben chiara.

ps sessioni da 5000uf nn è la norma neanche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Raffa ....poi chiudo il discorso per quel che mi riguarda e lascio che gli altri giudichino...anche perche' senno' andiamo avanti 2 anni..

Se io avessi letto questo tuo ultimo post sopratutto prima di decidermi a fare il gran passo nel 2001 ....probabilmente nn ci sarei andato....o mi sarei fatto ancora piu' paranoie sul farlo o no....

Per fortuna invece ho trovato della gente che mi ha dato supporto morale e assieme al mio coraggio ho fatto la prima traversata..

Per fortuna l'ho fatta....gli ultimi 4 anni la mia vita e' molto migliorata,come e' migliorata e cambiata di brutto a tanti che si sono operati con me' e che con piacere sento ognitanto....e quest 'ultimo intervento credo proprio me l 'abbia cambiata del tutto...nn so' se si vede dalla mia carica che ho addosso... :P

Stessa cosa se nn avessi iniziato a fare l'imprenditore 10 anni fa' e avessi ascoltato quelli che mi dicevano....sei matto?quel prodotto non andra' mai!

Comunque...io nn sono qui a dire fatevi il trapianto risolverete di sicuro...pero'volevo testimoniare che io e tanti altri che conosco abbiamo rischiato...e fortunatamente ci e' andata bene e ci ha cambiato la vita...quindi non sarei cosi' negativo e conservatore..

9 su 10 se vai in Canada credimi che migliori la tua vita ...e di sicuro non regredisci con la situazione..quindi rischi gran poco secondo me'...

Nella vita bisogna anche rischiare se si vuole emergere e avere risultati ...

ONLY THE BRAVE!

Stammi bene

Modificato da mascagna
Link al commento
Condividi su altri siti