Vai al contenuto

Minoxidil


BillyCorgan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sarei propenso ad utilizzare il Minox sull'hairline e sulle tempie. Tuttavia sono un pò dubbioso a riguardo: ho letto alcuni post del forum in cui gli utenti lamentano di avere riscontrato un peggioramento della situazione senza avere poi gli sperati mogliramenti successivi. Insomma ho paura che il tentativo di migliorare la mia situazione possa avere degli effetti totalmente contrari.

Inoltre cosa succederebbe qualora decidessi di interrompere la terapia col Minox? Ho sentito che i capelli "minoxidilizzati" cadono quasi subito per non ricrescere più. Insomam verrebbe a crearsi una vera e propria dipendenza...E' vero?

Spero che qualcuno possa chiarire i miei dubbi, magari lo stesso Dr.Gigli.

Grazie cmq a tutti coloro che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore la ringrazio per la sua risposta. Ovviamente è stato il mio dermatologo a dignosticarmi l'alopecia androgenetica e a consigliarmi l'uso del minox 2% assieme a progesterone, melatonina ecc... Desideravo cmq un suo parere a riguardo.

 

Volevo inoltre aggiungere che ho riscontrato la tendenza ad avere i capelli grassi. Li lavo e si sporcano già dopo 1 giorno. In particolrae noto una seborrea eccessiva proprio nelle zone che avrei intenzione di trattare col Minox, il frontale e le tempie appunto. Ho letto quì sul forum che Lei ha spesso consigliato la Biotina per combattere il sebo in eccesso. Oggi ho acquistato una confezione di Biodermatin cpr 5mg. Tra l'altro sul foglietto illustrativo biodermatin è indicato esclusivamente come integratore vitaminico senza alcun riferimento a capelli,calvizie ecc... Non è che ho sbagliato farmaco? Comunque potrebbe gentilmente darmi qualche dritta sull'assunzione del farmaco? Quante compresse al giorno? Prima o dopo i pasti ecc...

 

Sperando di non aver approfittato della sua pazienza La ringrazio e Le porgo distinti saluti.

Modificato da BillyCorgan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...