Vai al contenuto

sideremia alta

pinacio

Messaggi raccomandati

Buonasera sono nuova ed ho un problema con la Sideremia: ho 38 e il 26/11/2003 ho subito un intervento chirurgico di almeno 3 ore, prima dell'operazione ho sempre avuto i valori delle analisi nella norma, volevo quindi un parere su questi esami:

Analisi del 03/08/2004 = Sideremia 182;emoglobina 13.3;ematocrito 38.9;MCV 90.4;MCH 31.0;MCHC 34.3;RDW 11.7;PIASTRINE 252;ALT (GPT) 12;ELETTROFORESI ALBUMINA 57.0;ALFA1 8.1;ALFA2 9.2;BETA 10.2;GAMMA 15.5; FERRITINA 15.6-

Analisi del 30/01/06 = Sideremia 162;emoglobina 13.6;ematocrito 39.4;MCV 90.7;MCH 31.4;MCHC 34.6;RDW 13.7;PIASTRINE 243;ALT (GPT) 13; elettroforesi albumina 58.6;ALFA1 4.7;ALFA2 9.1;BETA1 6.9;BETA2 4.8;GAMMA 15.9;FERRITINA 20.7.

Ho anche un problema alla cute del viso concentrato soprattutto negli angoli del naso e angoli della bocca dove sono sempre infiammata con arrossamenti e acne.

Potrebbero essere associate le due cose e cosa dovrei fare per abbassare la sideremia? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto riporta il laboratorio dove hai fatto le analisi come valore massimo della sideremia?

di emoglobiona 13 è normalissimo, la ferritina è nella norma, tricologicamente quasi bassa (dovrebbe essere 30).

il volume corpuscolare dei globuli rossi è normale.

stai tranquilla.

per il viso sicuramente è dermatite seborroica, puoi provare ad usare qualche crema specifica, sul sito saninforma.it c'è l'imbarazzo della scelta, per l'acne una crema leggera è il keracnnil della ducray, per qualcosa di più specifico meglio che te lo prescriva il dermatologo.

Ricordati anche la mattina di usare sempre una crema idratante, magari non troppo grassa, e prova a lavarti il viso con il latte detergente lavante SAVEL alla crusca di riso.

Io sto usando in questo periodo come base idratante Rosaliac de la roche posay, è anche contro gli arrossamenti.

ciao fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti