pinacio Inviato: 18 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2006 Buonasera sono nuova ed ho un problema con la Sideremia: ho 38 e il 26/11/2003 ho subito un intervento chirurgico di almeno 3 ore, prima dell'operazione ho sempre avuto i valori delle analisi nella norma, volevo quindi un parere su questi esami: Analisi del 03/08/2004 = Sideremia 182;emoglobina 13.3;ematocrito 38.9;MCV 90.4;MCH 31.0;MCHC 34.3;RDW 11.7;PIASTRINE 252;ALT (GPT) 12;ELETTROFORESI ALBUMINA 57.0;ALFA1 8.1;ALFA2 9.2;BETA 10.2;GAMMA 15.5; FERRITINA 15.6- Analisi del 30/01/06 = Sideremia 162;emoglobina 13.6;ematocrito 39.4;MCV 90.7;MCH 31.4;MCHC 34.6;RDW 13.7;PIASTRINE 243;ALT (GPT) 13; elettroforesi albumina 58.6;ALFA1 4.7;ALFA2 9.1;BETA1 6.9;BETA2 4.8;GAMMA 15.9;FERRITINA 20.7. Ho anche un problema alla cute del viso concentrato soprattutto negli angoli del naso e angoli della bocca dove sono sempre infiammata con arrossamenti e acne. Potrebbero essere associate le due cose e cosa dovrei fare per abbassare la sideremia? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 19 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2006 quanto riporta il laboratorio dove hai fatto le analisi come valore massimo della sideremia? di emoglobiona 13 è normalissimo, la ferritina è nella norma, tricologicamente quasi bassa (dovrebbe essere 30). il volume corpuscolare dei globuli rossi è normale. stai tranquilla. per il viso sicuramente è dermatite seborroica, puoi provare ad usare qualche crema specifica, sul sito saninforma.it c'è l'imbarazzo della scelta, per l'acne una crema leggera è il keracnnil della ducray, per qualcosa di più specifico meglio che te lo prescriva il dermatologo. Ricordati anche la mattina di usare sempre una crema idratante, magari non troppo grassa, e prova a lavarti il viso con il latte detergente lavante SAVEL alla crusca di riso. Io sto usando in questo periodo come base idratante Rosaliac de la roche posay, è anche contro gli arrossamenti. ciao fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Porto in alto la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Niente di grave per la sideremia , per il resto non ci sono relazioni tra l'eruzione e la sideremia probabile che si tratti di ds. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati