micy Inviato: 18 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2006 ciao, mi sono appena iscritta. spero di essere nella sezione giusta. Sono donna, 35 anni e da circa 20 ho un diradamento dei capelli. Ho provato molte cure farmacologiche al San Raffaele di Milano (minoxidil, idrocortisone, propecia...) ma senza risultati. Settimana scorsa ho fatto una visita sempre a milano per farmi trapiantare i capelli NIDO. Secondo il medico ne dovrei trapiantare almeno 1000-1500 per avere un risultato accettabile. Qualcuno di voi conosce questa tecnica? Mi sapete consigliare? Vi ringrazio se mi rispondete, perchè davvero non so se fidarmi o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 18 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2006 chiedi a GANON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micy Inviato: 20 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 scusate se riapro un argomento così vecchio, ma volevo condividere con voi la mia esperienza, perchè forse puo' essere utile a qualcuno. Ho fatto l'impianto di capelli NIDO!!!! ho trapiantato 1000 capelli per un costo totale di 1900 euro (1,90 euro a capello). L'intervento è durato circa 2 ore e il dr. fusco (studio medico quadronno a milano) con una specie di pennina preleva dei capelli artificiali da alcune bustine e li "spara" nel cuoio capelluto a uno a uno. Prima ti fa un po' di anestesia locale quindi non senti proprio nulla!! Durante tutto l'intervento lui ti bagna la cute con un disinfettante per mantenere la zona sterile e finito l'intervento viene un loro addetto a lavarti i capelli e a phonarteli. Il risultato è naturalissimo, mia madre pur sapendo che l'avevo fatto non riusciva a distinguere i veri dagli artificiali!!!! L'intervento l'ho fatto giovedì pomeriggio e finora (toccando ferro!) tutto bene! Se volete farmi delle domande ... sono qui! Buon weekend a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingokr Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 micy ci mandi una foto prima-dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micy Inviato: 20 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 la foto "dopo" me la posso far scattare da mio marito .... quella "prima" la devo cercare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-31- Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 mi spiace ma se se devo essere realista dalle migliaia di testimonianze che ho letto credo che hai fatto una stupidaggine....migliaia di persone infatti ci sono già passati prima di te.....e a lungo termine Tutti si pentono! In breve: quei capelli per quanto belli che siano cadranno e andranno piano piano sostituiti con altri nuovi...ma questo lavoro danneggia lo scalpo e può creare su di esso cicatrici con la conseguenza che un eventuale trapianto sarà infattible e rimarrai rovinato a vita con la testa piena di cicatrici! se sei intelligente non chiedere consigli al medico che ti ha operato......ma fai un 'cerca' allla sezione protesi in cui troverai tante testimonianze e ti renderai conto che la cosa migliore è toglierteli subito e farti un bel trapianto magari in canada da hasson o alvi che, nonostante costino tanto, fanno miracoli. mi raccomando prendi sul serio questi consigli.... ci tengo tanto tanto perchè adesso sei contento ma in futuro rischierai grosso... ciao :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 ciao se questo metodo è cosi sicuro e inoltre economico rispetto alle protesi che ogni tot vanno ricomprate allora perche si ostenta cosi tanto a mandarlo avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 xxxxx su anagen ho trovato questo E' una procedura parachirurgica. I capelli artificiali, fatti da un polimero simile al materiale dei fili di sutura, hanno un cappio all'estremità, fungendo da ancora dopo la cicatrizzazione. Il sistema di ancoraggio deve essere reversibile, in modo da permettere l'estrazione del capello con minimi danni cicatriziali. La pigmentazione è di origine naturale, e deve essere inglobata al capello con specifiche tecniche, in modo ad impedirne la migrazione nel derma. Ad ogni seduta vengono introdotti circa quattrocento-cinquecento capelli artificiali. Con un apposito apparecchio, anche senza anestesia, vengono introdotti nel cuoio capelluto. Il capello artificiale nel tempo viene spinto verso la superficie, come ogni corpo estraneo, finendo per essere espulso. Sono frequenti fenomeni di reazioni da corpo estraneo, con formazione di granulomi. Una variante è l'introduzione di capelli a V raddoppiando quindi il numero dei capelli impiantati. Chi esegue l'impianto deve essere specializzato in dermochirurgia. Il paziente deve essere seguito nel tempo da personale medico dermatologico. Periodicamente è necessario reinfoltire i capelli impiantati. Infatti ogni anno ne viene espulso il trenta percento. Quindi si dovranno valutare bene i costi : l'informazione da parte di chi effettua l'impianto deve essere completa e precisa ! ******************************************************************* Ogni capello che viene espulso lascia una zona cicatriziale. Quindi a lungo andare la calvizie androgenetica viene trasformata in cicatriziale (calvizie dovuta ad un cicatrice del cuoio capelluto). ******************************************************************** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micy Inviato: 20 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 xxxxx, non so che dirvi ... ormai l'ho fatto! per il momento sono contenta e non voglio rovinarmi la contentezza! io non credo mi verranno le cicatrici ... cmq io l'ho fatto e se qualcuno ha domande me le puo' fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 xxxxx, non so che dirvi ... ormai l'ho fatto! per il momento sono contenta e non voglio rovinarmi la contentezza! io non credo mi verranno le cicatrici ...cmq io l'ho fatto e se qualcuno ha domande me le puo' fare! <{POST_SNAPBACK}> ho trovato queto dice che nn porta cicatrici Risponde il dott. Raffaele Fusco Le rispondo volentieri con l'idea di fare un pò di chiarezza sull'argomento. Iniziamo dalle notizie "peste e corna" sull'impianto di capelli artificiali: ebbene chi sostiene questa posizione di contrarietà a tale metodica è rimasto molto indietro per quanto concerne le innovazioni che la medicina oggi propone e soprattutto per quanto riguarda la normativa; è infatti dal 1998 che i capelli sintetici Nido hanno ottenuto il marchio CE dal Ministero della Sanità italiana diventando ufficialmente un dispositivo medico chirurgico. L'ingresso di tale metodica tra le tecniche che la medicina ha oggi a disposizione per combattere la calvizie è dovuta all'assoluta biocompatibilità di tali capelli sintetici e alla totale sicurezza di questa metodica. Praticato in anestesia locale l'impianto di capelli sintetici è un'operazione ambulatoriale priva di rischi, cicatrici ed effetti collaterali in genere. I capelli vengono innestati singolarmente, cosa che consente di potere ricostruire anche l'attaccatura della linea frontale, in numero variabile da qualche centinaia, per i casi più semplici, ad alcune migliaia necessarie per ricoprire perfettamente la “pelata” a cui lei nella sua lettera faceva riferimento. Alla fine dell'intervento il paziente torna a casa e può riprendere senza alcun problema la sua vita lavorativa e di relazioni. Da quest'anno, come ha letto tra le news di questo sito, c'è una grossa novità: le nuove fibre artificiali Nido. I miglioramenti che la casa madre giapponese ha apportato ad una metodica già collaudata e praticata su centinaia di migliaia di pazienti in molti paesi del mondo da più di 25 anni sono comunque di notevole entità. Innanzi tutto la fibra: i nuovi capelli sono costituiti da un matariale nuovo il Polibutilene Tereftalato che riproduce alla perfezione lo spessore ed il tatto dei capelli naturali. Sono inoltre presenti scanalature orizzontali tali da evitare la lucidità e conferire, grazie anche ai particolari pigmenti che le danno la colorazione, un aspetto estetico assolutamente identico alla capigliatura naturale. Ma soprattutto è veramente notevole la nuova tecnologia giapponese che, unica al mondo, ha consentito di fondere con la radice del capello sintetico una “pellicola” di collagene: il risultato che si ottiene è quello di un fissaggio notevolmente forte e di un'enorme riduzione, rispetto alle fibre precedenti, della percentuale della caduta di capelli. E le infezioni, già rare, diventano quasi impossibili. Svantaggi? In pratica nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micy Inviato: 20 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 a me i capelli li ha impiantati proprio il dr fusco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-31- Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 hai sbagliato tutto....levateli finchè sei in tempo! migliaia di persone sono state irremidiabilmente rovinate.....almeno fai lo sforzo di informarti meglio: anche qui nel forum dove ti ho scritto prima....che ti costa?? poi sei libera di pensare quello che vuoi ma ripeto se ti informerai con un minimo di umiltà capirai che hai sbagliato tutto! ........e mi ringrazierai ciao ps pensa ad un bel trapianto :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 (modificato) allora. non pensare al trapianto se non sei in una condizione davvero critica,perchè l'autotrapianto nelle donne è sempre una grande incognita,ci sono dei rischi in più sulla qualità del risultato rispetto agli uomini. ma una cosa è certa,lascia perdere i capelli artificiali ti prego! on ho mai sentito un dermatologo preparato consigliare i capelli artificiali. il problema è che il risultato all'inizio è buono,esteticamente ineccepibile. ma ci sono parecchi ma!!!!! intanto ovviamente cadono,perchè non sono vivi sono solo pezzi di materiale inerte piantati nel cuoio capelluto,non essendo vitali anche se hanno un cappio all'estremità dopo un po' tenderanno a staccarsi,è come piantare un paletto per terra e poi continuare a toccarlo,non ha radici,dunque si staccherà. quando si staccano per mantenere la densità costante se ne devono piantare altri. è una cosa altamente stressante per il cuoio capelluto,tanto da portare alla formazione di tessuto cicatriziale,che magari copromette anche i capelli tuoi che hai intorno,e che di sicuro mette in forse qualsiasi eventuale intervento di autotrapianto. non devi pensare alle cicatrici come a quelle che ti fai cadendo, ma come a delle concrezioni fibrose diciamo nel tessuto connettivo che sta sotto l'epidermide. siccome è proprio in quel tessuto che ci sono i vasi sanguigni e le terminazioni nervose allora se viene 'costretto' in qualche modo,sarà meno vascolarizzato e inospitale. inoltre ho visto immagini di persone che da anni trapiantavano capelli artificiali e si vedeva anche a livello proprio di cute esterna questo tessuto cicatriziale,proprio causato da anni di impianti di questo genere. in più sono anche costosi.1000 pezzi di tessuto sintetico 1900 euros cavolo! è una spesa continua! adesso non ti devi preoccupare,nel senso che è la prima volta che lo fai,e goditi le tua estetica,ma ti sconsiglio fortemente di ripeterlo,e di buttare così tanti soldi così... se vuoi un rimedio artificiale e naturale ti conviene sicuramente affidarti a una protesi di nuova generazione che costa anche molto molto meno Modificato 20 Maggio 2006 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daril Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 io ho portato i sintetici per qualche anno.Ora nn li ho piu,anchio avevo dei dubbi se fosse fattibile un autotrapianto pero hasson mi ha detto che si puo fare,ha gia operato con successo su casi simili.C^è un utente su questo forum che li ha portati per piu di dieci anni e dopo si è operato con successo da tesauro.A lady maramalde nn so che dire,è proprio sicura di quello che dice sulla vascolarizzazione?:io ho avuto un consulto anche qui in italia e il chirurgo mi ha detto che anzi il problema è l^esatto opposto:in reazione agli impianti che ho fatto mi si è formato un tessuto ipervascolarizzato,la cute ora è liscia e bianca e appena la massaggio un po affluisce sangue e diventa rossa,concrezioni fibrose nn penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 questo perchè tu non hai sviluppato tessuto cicatriziale,altrimenti hasson non ti avrebbe mai operato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daril Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 nn mi sono ancora operato,hasson mi ha accettato lo stesso:mi ha detto che l^innesto viene fatto in profondita e nn ci sono problemi.Ke ti devo dire,se vedessi la mia cute sembra che nn sia nemmeno stata sfiorata,il sangue c^è,ti ripeto appena massaggio affluisce,anche troppo,qui in italia addirittura il chirurgo a cui mi ero rivolto mi ha vietato di usare il minoxidil perke appunto vasodilatatore:mi ha detto ke in questi casi i problemi chirurgici rigurdano soprattutto il kirurgo perchè mi ha detto ke in genere il paziente sanguina molto di piu....detto questo nn voglio passare per uno ke stima i capelli sintetici,quando li ho messi purtroppo ero giovane e con scarsa informazione,se avessi saputo prima avrei fatto subito un autotrapianto,sono una rottura di coglioni,devi sempre stare attento a nn pettinare troppo forte perkè se no ti cadono,e poi devi rinfoltire,diventi ostaggio del kirurgo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 io credo che tu sia stato fortunato daril :) ma inserire corpi estranei ripetutamente danneggi la cute.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daril Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 boh...a visitor in effetti i sintetici avevano fatto cicatrici...lui li aveva portati per piu di dieci anni,io dal 2002 al 2005...pero tesauro l^ha operato lostesso e con un bel risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 dovete stare alla larga dai capelli sintetici, ogni anno ne perdete una parte e poi alla fine costano come un trapianto quindi non vedo davvero il motivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginghe Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 a me i capelli li ha impiantati proprio il dr fusco!!! <{POST_SNAPBACK}> ah deh...palese conflitto di interessi. Che volevi che dicesse, se lui li impianta di sicuro non ne parlerà mai male. E come se xxxxx xxxxx dicesse male dei suoi copertoni. Lascia perdere il sintetico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 oddio... no.... micy corri ai ripari dai retta. se non Sbaglio i capelli sono fatti di PET, il materiale delle bottiglie di plastica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visitor Inviato: 29 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2006 se volete leggere i miei post sui capelli artificiali accomodatevi, visto che gli ho portati per piu di dieci anni e penso di avere un po di esperienza. tanti qui dicono delle cavolate enormi quando dicono che chi ha portato capelli artificiale non puo fare il trapianto, io l'ho fatto e con un buon risultato. vedete di essere sicuri di quello che dite altrimenti non farete altro che confondere chi ne ha di bisogno. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 5 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2006 beh, tutto è soggettivo... io il trapianto in canada l'ho fatto dopo 10 anni di capelli artificiali ed è andato male, nel senso che sono ricresciute non piu' del 40-50% delle u.f. e questo l'ho già detto in altri post. La scarsezza dell'intervento è stata attribuita proprio all'innesto di capelli artificiali... Hasson e Wong ti operano anche se hai fatto l'innesto di cap. artificiali, poi se sei fortunato l'intervento riesce, altrimenti no... Volevo tuttavia specificare che i capelli che impianta il dottor Fusco sono diversi anni luce da quelli che impiantai io 12 anni fa; lo dico per esperienza perchè da quando ho in testa i sintetici di Fusco non ho mai accusato problemi di dermatiti, irritazioni e rigetti (problemi che invece mi avevano afflitto ai tempi dei vecchi capelli artificiali) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percival Inviato: 5 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2006 Una domanda per Ganon e Visitor: ma com'e' che dopo 10 anni di capelli artificiali si decide di fare un trapianto, anziche' continuare a vita con i capelli artificiali ? Cosa porta a questa decisione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2HT Inviato: 5 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2006 Lasciate perdere i capelli artificiali . E' sempre un corpo estraneo e le reazioni variano da soggetto a soggetto. Perchè rischiare di rovinarsi la testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati