Vai al contenuto

psoriasi

Messaggi raccomandati

Salute a tutti.Ho un problema che non riesco a risolvere e quindi chiedo il vs aiuto:E' da un bel pò di tempo che specialmente nel periodo invernale mi escono delle squame sul cuoio capelluto,ed in minor misura sullo sterno ed al centro tra le ciglia.Chiaramente sono andato non da uno ma + dermatologi in quanto il problema non si risolveva,diagnosi eguale:Psoriasi.Una infinità di prodotti ed euro consumati,ma nisba miglioramenti.Navigando ho trovato questo sito,registrazione ed eccomi quà dopo aver prima notato una grande esperienza e conoscenza delle problematiche:Chiaremente mi hanno detto che dalla psoriasi non si guarisce(ahime!)ma si riesce a tenere sotto controllo.Se avessi trovato prima questo indirizzo sicuramente col vs aiuto avrei risparmiato euro ed avrei avuto migliori suggerimenti magari su prodotti da usare.Vi ringrazio ed aspetto vs consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a tutti.Ho un problema che non riesco a risolvere e quindi chiedo il vs aiuto:E' da un bel pò di tempo che specialmente nel periodo invernale mi escono delle squame sul cuoio capelluto,ed in minor misura sullo sterno ed al centro tra le ciglia.Chiaramente sono andato non da uno ma + dermatologi in quanto il problema non si risolveva,diagnosi eguale:Psoriasi.Una infinità di prodotti ed euro consumati,ma nisba miglioramenti.Navigando ho trovato questo sito,registrazione ed eccomi quà dopo aver prima notato una grande esperienza e conoscenza delle problematiche:Chiaremente mi hanno detto che dalla psoriasi non si guarisce(ahime!)ma si riesce a tenere sotto controllo.Se avessi trovato prima questo indirizzo sicuramente col vs aiuto avrei risparmiato euro ed avrei avuto migliori suggerimenti magari su prodotti da usare.Vi ringrazio ed aspetto vs consigli

ciao falco puoi dirmi che cure hai fatto fino ad ora?

Quanto tempo è che sei affetto da psoriasi?

L'area colpita è sempre la stessa o è aumentata col tempo?

ciao Mario.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao falco puoi dirmi che cure hai fatto fino ad ora?

Quanto tempo è che sei affetto da psoriasi?

L'area colpita è sempre la stessa o è aumentata col tempo?

ciao Mario.....

Ciao,innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità ,riguardo a quanto mi hai chiesto ti dico che sono diversi anni però è da qualche anno che la situazione è peggiorata,nel senso che negli anni addietro usavo semplicemente ,e solo nel periodo invernale e particolarmente col clima secco,Localyne glicole,e risolvevo il problema.Ora non più.Le ultimissime cure :Bidien(soluzione cutanea),Alfa Acid(lozione tricologiga al climbazolo),Kelual Zinc(lotion dermatologique),Dermana piesse shampoo.Tutti prodotti dati dall'ultimo dermatologo.Risultato:tanti euro spesi inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , allora la patologia psoriatica è una brutta bestiaccia purtroppo ma con un po' di pazienza e costanza nelle cure si puo' arrivare ad un controllo della patologia limitando le recidive.

per il viso ma anche il petto , si puo' usare il vellutan crema (talcacitolo) in alternativa al cortisone , però nello sterno anche un idrocortione va bene ( la pelle ha una strato corneo abbastanza rilevante).

in testa puoi usare silkis oppure psocurtan lozione ( caltriolo e calcipitriolo rispettivi principi attivi) , e uno shampoo chetoregolatore (t-gel).

ecco le lampade sono consigliate, vacanzine al mare e sole quando possibile è la cura migliore.

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità ,riguardo a quanto mi hai chiesto ti dico che sono diversi anni però è da qualche anno che la situazione è peggiorata,nel senso che negli anni addietro usavo semplicemente ,e solo nel periodo invernale e particolarmente col clima secco,Localyne glicole,e risolvevo il problema.Ora non più.Le ultimissime cure :Bidien(soluzione cutanea),Alfa Acid(lozione tricologiga al climbazolo),Kelual Zinc(lotion dermatologique),Dermana piesse shampoo.Tutti prodotti dati dall'ultimo dermatologo.Risultato:tanti euro spesi inutilmente.

Ci sono perodi in cui questa malattia si presenta in modo ancora piu' aggressivo del solito( spesso e volentieri momenti in cui si è piu' stressati , ansiosi , depressi.....,o in momenti di transizone come le fasi della pubertà ),e allora alcuni farmaci fanno meno effetto.

E' comunque una malattia da monitorare continuamente anche perchè ogni scatto in avanti che fa' dobbiamo farne due per ritornare al punto di partenza.

Io sono affetto da psoriasi da circa 15 anni ( ora ne ho 29) , ho avuto uno sfogo incredibile nel periodo dello sviluppo poi pian piano sono riuscito a stabilzzarmi, utilizzando varie creme lozoni ecc... e assumendo per alcuni periodi Ciclosporina(prevalentemente nel periodo invernale).

Ma la vera svolta a questa malattia, ( io non sono un dottore ma in quindici anni di convivenza con la psoriasi qualcosa ho imparato),riuscirai a darla quando troverai una certa serenità emotiva, credimi non c'è farmaco che valga tanto quanto il raggiungimento di un tuo equilibrio interno, per questo tipo di patologia...

ciao Mario :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti