Vai al contenuto

galenico ed effetto rebound

goodbyblue

Messaggi raccomandati

Da una decina di giorni ho incominciato ad usare al posto del minox 5% questo preparato galenico:

minox 5%

spironolattone 2%

progesterone 2%

mentolo 1%

alcool 60%

acqua depurata 100 ml

IL quesito che pongo e' se esistono possibilita' di variare la composizioe con altri elementi dato l'odore estremamente sgradevole? ed inoltre ho notato che da quando la uso ho una caduta un po' piu' accentuata di capelli corti, non sara' che questo galenico possa provocare un effetto rebound piu' potente e vistoso del solo minox in caso di sospensione del trattamento?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando la stessa cosa del mo galenico visto che sono passato di recente da semplice minox 5% a minox 5%+proge 1%+ciproterone 1%+estrone 0,030.da due mesi con questa soluzione ho notyato peggioramenti mai visti e non so se sono dovuti alla qualita del preparato o se il passaggio da semplice minox 5% a minox+una certa quantita di altre sostanze sia eecessiva per nostro tipo di scalpo e quindi forse sarebbe stato meglio rimanere sul semplice minox 5% con al massino una quantita d antiandrogeni ridottarispetto a quella attuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

se come hai detto usavi solo il minox al 5% e poi sei passato ad una dose abbastanza alta di antiandrogeni allora proverei ad abbasare queste dosi a proge1%+spiro1% o anche proge 1% +spiro 0,5%.sicuramente queste percentuali si avvicinano di piu'alle tue necessita' se hai avuto gli effetti indesiderati che hai descritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E se al posto dello spironolattone mettessi il 17 alfa estradiolo al 0,25% cosi' da evitare il cattivo odore? ma l'efficacia sarebbe la stessa?

Secondo me no perchè il primo è un antiandrogeno e l'altro è un estrogeno.

Io comunque ho optato per minox 5% + 17 alfa 0.25% da una parte e spiro 2% da altra in modo da evitare il cattivo odore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'odore sgradevole che dici, se intendi quello tipo uova marce, è lo Spironolattone in soluzione col Minoxidil. A mio giudizio il 17 Alfa Estradiolo non ha la stessa efficacia dello Spironolattone, detto in generale infatti ognuno risponde in maniera diverse ai vari composti. Per l'odore potresti aumentare la percentuale del Mentolo, ovviamente indicato da un esperto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti