rhodes99 Inviato: 11 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2006 Scusate l'ignoranza totale ma non riesco a togliermi un dubbio,ho sentito di persone nel forum che riescono a non farsi sgamare la protesi ne da amici,fidanzate etc..per anni,ora questo è possibile grazie all'alto grado di naturalezza che hanno ormai assunto le protesi,ma quando avete fatto il grande passo cioè quando siete passati dalla pelata o mezza pelata alla protesi come avete fatto a nascondere la cosa?cioè è inutile cercare protesi naturalissime se poi sanno tutti che eravate calvi,il trucco quale è?(premetto che per fortuna ancora ho solo un pò di diradamento ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crinierarosa Inviato: 11 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2006 Io ancora prima di diventare pelato quando lo stavo iniziando a diventare avevo già su il gommone del xxxxx , poi l ho tenuto x 10 anni , come ho detto molti mi hanno sgamato anche tra gli amici ma io ho detto sempre che non avevo nessuna parrucca avevo solo fatto un rinfoltimento , ammazza che rinfoltimento , poi non entro nella mente degli altri perciò loro possono avere pensato quello che volevano tipo , si si di quello che vuoi x me tu hai su una bella parrucca Poi quest anno ho messo il lace e quella gente che prima mi guardava il front attualmente mi ha guardato anche adesso , solo che prima io cercavo quando guardavano troppo fisso li nel punto di cambiare direzione dello sguardo , invece adesso sono sicuro e lascio guardare tanto col lace sembrano troppo veramente i miei e allora guardate x di + tengo anche una pettinatura che lascia il front bello scoperto L unica cosa che ho sentito da un amica è stato il fatto che mi ha detto se stavo perdendo i capelli perchè a differenza di prima ne ho su molti meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@ Inviato: 11 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2006 Scusate l'ignoranza totale ma non riesco a togliermi un dubbio,ho sentito di persone nel forum che riescono a non farsi sgamare la protesi ne da amici,fidanzate etc..per anni,ora questo è possibile grazie all'alto grado di naturalezza che hanno ormai assunto le protesi,ma quando avete fatto il grande passo cioè quando siete passati dalla pelata o mezza pelata alla protesi come avete fatto a nascondere la cosa?cioè è inutile cercare protesi naturalissime se poi sanno tutti che eravate calvi,il trucco quale è?(premetto che per fortuna ancora ho solo un pò di diradamento ) <{POST_SNAPBACK}> Nella protesi fai mettere pochi capelli (con il lace si puo' fare), e quando e' ora di cambiar protesi ne fai mettere sempre di piu'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 11 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2006 Scusate l'ignoranza totale ma non riesco a togliermi un dubbio,ho sentito di persone nel forum che riescono a non farsi sgamare la protesi ne da amici,fidanzate etc..per anni,ora questo è possibile grazie all'alto grado di naturalezza che hanno ormai assunto le protesi,ma quando avete fatto il grande passo cioè quando siete passati dalla pelata o mezza pelata alla protesi come avete fatto a nascondere la cosa?cioè è inutile cercare protesi naturalissime se poi sanno tutti che eravate calvi,il trucco quale è?(premetto che per fortuna ancora ho solo un pò di diradamento ) <{POST_SNAPBACK}> allora: se si ha una calvizie conclamata ed estesa,il problema "cosa dire? c'è". con persone che non hanno mai avuto seri problemi di capelli si puo essere fantasiosi,spaziando in qualsiasi direzione: "ti crederanno" anche se dici che hai riacquistato i capelli grazie alla mucca venezuelana che lecca la testa e vai........ (da noi è una leggenda metropolitana :D ) purtroppo,con gli amici calvi la cosa cambia,specie se calvi disperati! solitamente però quest'ultimi sono i primi a non fare domande indiscrete,poichè i primi a capire l'artificio(a prescindere da qualità e naturalezza) e,quindi,eviteranno di sentirsi dire balle o di mettere in difficoltà! qualcuno potrebbe puntualizzare sull'aspetto sput...mento! ...visto che lui l'ha capito,lo dirà al mondo intero... :o :o :o ???? beh,si,è una possibilità! ma è qui che subentra la qualità della protesi(la "SOTTILE DIFFERENZA" tra un lace ed un xxxxx): se è fatta bene,crederanno che si è parlati per invidia(un pò come succede nella sezione paparazzate,dove vip che portano protesi,vengono difesi a spada tratta,e dove alla fine non è affatto una rarità essere accusati di "invidia) per finire vorrei ricordare che se miglioriamo di aspetto e presenza,la gente noterà principalmente quello, e nella stragrande maggioranza dei casi,lo farà di buon grado! quando non avevo problemi di capelli non guardavo mai quelli degli altri,ne tantomeno notavo diradamenti o stempiature,e penso che molta gente non lo faccia(ci son casi di persone che hanno messo su la protesi e l'unica cosa che si son sentiti dire è stata: "ma ti sei tagkiato i capelli??? ^_^ ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 11 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2006 e soprattutto, se la protesi è bella, ben fatta, esteticamente ineccepibile, quello che ho in testa sono ca§§i miei. questo è lo spirito giusto ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@ Inviato: 11 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2006 (modificato) allora: se si ha una calvizie conclamata ed estesa,il problema "cosa dire? c'è".con persone che non hanno mai avuto seri problemi di capelli si puo essere fantasiosi,spaziando in qualsiasi direzione: "ti crederanno" anche se dici che hai riacquistato i capelli grazie alla mucca venezuelana che lecca la testa e vai........ (da noi è una leggenda metropolitana :D ) purtroppo,con gli amici calvi la cosa cambia,specie se calvi disperati! solitamente però quest'ultimi sono i primi a non fare domande indiscrete,poichè i primi a capire l'artificio(a prescindere da qualità e naturalezza) e,quindi,eviteranno di sentirsi dire balle o di mettere in difficoltà! qualcuno potrebbe puntualizzare sull'aspetto sput...mento! ...visto che lui l'ha capito,lo dirà al mondo intero... :o :o :o ???? beh,si,è una possibilità! ma è qui che subentra la qualità della protesi(la "SOTTILE DIFFERENZA" tra un lace ed un xxxxx): se è fatta bene,crederanno che si è parlati per invidia(un pò come succede nella sezione paparazzate,dove vip che portano protesi,vengono difesi a spada tratta,e dove alla fine non è affatto una rarità essere accusati di "invidia) per finire vorrei ricordare che se miglioriamo di aspetto e presenza,la gente noterà principalmente quello, e nella stragrande maggioranza dei casi,lo farà di buon grado! quando non avevo problemi di capelli non guardavo mai quelli degli altri,ne tantomeno notavo diradamenti o stempiature,e penso che molta gente non lo faccia(ci son casi di persone che hanno messo su la protesi e l'unica cosa che si son sentiti dire è stata: "ma ti sei tagkiato i capelli??? ^_^ ) <{POST_SNAPBACK}> Io invece, prima del xxxxx, la calvizia ce n'era gia' eccome! Poiche' dal xxx si fa prima a fare un figlio che arrivare un xxxxx (un anno) mi son inventato che avrei fatto un trapianto con capelli e bulbi clonati dai miei (stai tranquillissimo.....c'e' un'ignoranza in merito.....). Quando ho messo il xxxxx (8 anni fa) tutti erano preparati.............Certo il front non potevo farlo vedere..........Sicuramente a qualcuno il dubbio e' venuto........ Ma grazie a internet, ma per lo piu' a Salusmaster, diciamo dopo ancora "disavventure con altrti rivenditori, sia italiani che oltreoceano (anche se in fondo meglio del xxxxx erano sicuramente) sono arrivato ad avere il massimo (scherzosamente, riesco ancora a fare delle scommesse con chi non sa che porto una protesi....non ci crede nessuno ....e le vinco)! E quindi per chi aveva il dubbio prima, ora, che "fanaticamente" porto i capelli "alla Costantino" non lo ha piu'! Pensano davvero al trapianto clonato! Modificato 11 Febbraio 2006 da luc@ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rhodes99 Inviato: 12 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2006 si gioca tutto sulla ignoranza in materia che colpisce un pò tutti i non direttamente interessari e su un recupero graduale dei capelli..per evitare l'effetto miracolo,in effetti potevo arrivarci anche da solo cmq grazie per avermi illuminato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@ Inviato: 12 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2006 si gioca tutto sulla ignoranza in materia che colpisce un pò tutti i non direttamente interessari e su un recupero graduale dei capelli..per evitare l'effetto miracolo,in effetti potevo arrivarci anche da solo cmq grazie per avermi illuminato! <{POST_SNAPBACK}> Ho dovuto "giocare" cosi' perche' era un xxxxx (foltessa improvvisa da quindicenne) Ma ora con il lace, puoi mettere anche pochissimi capelli, e sostituendo la protesi, ogni volta di piu.............Alle vecchie protesi con pochi capelli, con modica spesa ne fai aggiungere altri. Non ti sgamera' nessuno!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crinierarosa Inviato: 12 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2006 xxxxx voi di solito su che densita state Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 12 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2006 anche il lace e' sgamabilissimo,ma che pensate che la gente quello che pensa ve lo venga a dire?io conosco portatori di lace,fatti bene per carita',ma che non sanno di essere stati sgamati dai loro amici,che giustamente se ne guardano bene di dirlo direttamente all'interessato,che pensa che il trucco non si veda.....svegliatevi xxxxx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 12 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2006 guarda a me è capitato di vedere xxxx e veramente sembrano i suoi,per cui se ce l'ha fatta lui....doroteo,quali sono i particolari che hanno fatto beccare i tuoi amici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crinierarosa Inviato: 12 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2006 infatti capisco se era un xxxxx ma il lace tenuto a dovere è perfetto , come hanno fatto ha beccare i tuoi amici , naturalmente bisogna tenere conto anche della densità , perchè se in testa hai una densità alta e ai lati pochi sicuro che sgamano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 12 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2006 anche il lace e' sgamabilissimo,ma che pensate che la gente quello che pensa ve lo venga a dire?io conosco portatori di lace,fatti bene per carita',ma che non sanno di essere stati sgamati dai loro amici,che giustamente se ne guardano bene di dirlo direttamente all'interessato,che pensa che il trucco non si veda.....svegliatevi xxxxx. <{POST_SNAPBACK}> ...se vedo uno con un lace,nel 99% dei casi,lo sgamo! ...se vedo un xxxxx,lo sgamo anche sotto ad un casco integrale ad un km di distanza ed in piena notte!!! ...ma "IO!!!" ho frequentato persone che sapevo portassero un xxxxx,che facevano parte della mia comitiva,ed in loro assenza mai nessuno ha espresso dubbi sulla loro capigliatura! e guarda che non lo facevano poichè vedevano che fossi cesarato anche io,perchè in quel periodo l'unica cosa che portavo,erano i capelli rasati a lametta!!! se anche un xxxxx,ben acconciato,in alcuni casi non viene sgamato dai "comuni mortali",figurati un lace... chissà quanta gente non sgamiamo che ha protesi al seno,alle labbra,ai denti,agli zigomi,ai glutei,che porta lentine...ecc! ma "noi che non abbiamo di questi problemi" e che quindi non ci soffermiamo a guardare/scrutare certe minuzie/particolarità!!! magari chi soffre del problema/complesso li sgama eccome! certo,la protesi capillare non ha nessun ruolo funzionale rispetto ad altre tipo dentaria,ma serve a rendere l'aspetto migliore... e se indossandola si riesce a raggiungere l'obbiettivo,cos'altro c'è da aggiungere in merito? niente,o meglio davvero pochissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 12 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2006 guarda a me è capitato di vedere xxxx e veramente sembrano i suoi,per cui se ce l'ha fatta lui....doroteo,quali sono i particolari che hanno fatto beccare i tuoi amici? <{POST_SNAPBACK}> allora il discorso e' abbastanza delicato,per adesso ho ordinato 2 protesi in lace ma nemmeno una mi ha soddisfatto .ovviamente ci vuole del tempo per indovinare densita', taglio, quest'ultimo molto importante e' colore . secondo me' sono stato stato sgamato anche con il lace ma non mi arrendo con i prossimi impianti faro' di meglio per arrivare quasi alla perfezzione ,ricordate bisogna progettare bene il taglio con il parrucchiere e' secondo me' bisogna cambiare anche quello ad ogni impianto finche' non si trova la persona che sia all'altezza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@ Inviato: 12 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2006 (modificato) anche il lace e' sgamabilissimo,ma che pensate che la gente quello che pensa ve lo venga a dire?io conosco portatori di lace,fatti bene per carita',ma che non sanno di essere stati sgamati dai loro amici,che giustamente se ne guardano bene di dirlo direttamente all'interessato,che pensa che il trucco non si veda.....svegliatevi xxxxx. <{POST_SNAPBACK}> Se vedi i miei ( di xxxx) sfido qualsiasi portatore ad accorgersene, anche a distanza ravvicinatata e addirittura solo poggiata! Modificato 12 Febbraio 2006 da luc@ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rhodes99 Inviato: 13 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 cmq da quanto ho capito con un lace mediocre ti sgamano solo quelli che gravitano loro malgrado nell'orbita dell'aga..e con un ottimo lace non ti sgama praticamente nessuno!!...o quasi?Ma se convivete con qualcuna..oppure ve la portate in vacanza..la sera a letto non dovete togliervelo il lace?che vi inventate??se magari state pure al mare co 40 gradi ve se squama la pelle!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crinierarosa Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 Be in questo caso proprio non so che dire , la mia ragazza lo sa che lo porto, sinceramente non saprei , lo controlli alla mattina e alla sera se è tutto a posto e poi quando devi andare in bagno mica deve venire pure lei , in quei momenti controlli se fila liscio , x quanto riguarda il sole porti un cappello , se vai in acqua metti un bandana, e ti inventi la scusa che se il sole picchia forte a te viene il mal di testa e allora su un bel bandana anche mentre fai il bagno tanto cosa vogliono gli altri uno fa quello che gli pare alla sera sfoggi la criniera quando vai in giro x le città balneari Qualche cosa si riesce a trovare , e in fin dei conti ho fai così , ho glielo dici alla tipa , o altrimenti te lo levi , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 Ma scusate, esisterà pure qualche spray o spuma o altro, che protegge la protesi dal sole, o no?! Se uno abita in un paese col mare o caldo, deve passare tutte le giornate con bandana o cappello fino a sera? Mi sembra troppo strano! Che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balencia Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 la mia paura e'quando sei al sole e con il calore si stacca facilmente la protesi..specialmente il frontlace!!!!! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 guarda balencia io quest'estate sia in giro che in palestra non ho avuto problemi particolari cioè si staccava come in inverno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 (modificato) guarda balencia io quest'estate sia in giro che in palestra non ho avuto problemi particolari cioè si staccava come in inverno <{POST_SNAPBACK}> ??? :huh: nel senso che ti si staccava facilmente come in inverno? o si staccava dopo il suo normale periodo di ancoraggio come in inverno? Modificato 15 Febbraio 2006 da pakmd76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crinierarosa Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 Quando passera quest estate vi racconterò come è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rhodes99 Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 la risposta di pop è inquietante in che senso ti si stacca come in inverno?ho letto elogi a profusione su queste protesi fantastiche, invisibili, basta avere pazienza con la manutenzione etc..e adesso una normalissima giornata al mare le mette in crisi???ma dove le portate le protesi in ambienti tipo terrari con umidità luce temperatura tutto regolato??Sarei dispostissimo a fare tutta la manutenione del mondo però poi voglio fare la mia vita vacanze al mare..neve..non posso essere schiavo dei parametri di funzionamento di una protesi,cioè parliamoci chiaro non pretendo mica di farci le immersioni subacquee,starci tre ore al sole per abbronzarmi..stò parlando di una normalissima giornata al mare inserita in una normalissima vacanza al mare di un paio di settimane, questo è impossibile per un protesizzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SICURMED Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 ci dobbiamo dimenticare di averla in testa! ricordatelo! Certo degli accorgimenti vanno presi e come anke per non sentirsi in difficoltà in mezzo alla gente. Cmq ricordate una cosa: con più naturalezza la porti e meno darai nell'okkio. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@ Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 (modificato) cmq da quanto ho capito con un lace mediocre ti sgamano solo quelli che gravitano loro malgrado nell'orbita dell'aga..e con un ottimo lace non ti sgama praticamente nessuno!!...o quasi?Ma se convivete con qualcuna..oppure ve la portate in vacanza..la sera a letto non dovete togliervelo il lace?che vi inventate??se magari state pure al mare co 40 gradi ve se squama la pelle!! <{POST_SNAPBACK}> Questa non l'ho capita! Ma che colle usate? Il mare.......caldo .umidita'! Io la manutenzione la faccio ogni 2 settimane (15 minuti) e ritocco ogni seiimana (un minuto)............Mare o neve.......Ma avranno inventato le chiavi del bagno o no? Modificato 15 Febbraio 2006 da luc@ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati