Vai al contenuto

domanda per gigli, o altri dottori, o utenti

jakob

Messaggi raccomandati

vorrei sapere in che percentuale è quantificabile l'insorgenza di sides nella sfera sessuale dovuti all'utilizzo di finasteride.

ricordo che nel foglietto illustrativo del propecia stava scritto che l'insorgenza era piuttosto rara.

utilizzo finasteride da almeno cinque anni, e forse, dico forse, accuso un calo di libido e qualche difficoltà a mantenere l'erezione. però ho molti dubbi, non so se è dovuto a questo o ad altro (a mio avviso il sesso è una sfera molto "cerebrale", e l'eccitazione dipende da tanti fattori, ma qua il discorso si allarga).

cosa mi consigliate? sospendere, ridurre il dosaggio, provare la nipononivea? (si trova in farmacia?)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una mia opinione... sekondo me se ki la utilizasse non sapesse ke ci possono essere sides sessuali... più del 50% di utilizzatori ke denunciano tali sides non li avrebbero...

Magari devi vedere se i sides sono inziaiti nel momento in cui l'hai assunta x capire se sono veramente dovuti alla fina, oppure può darsi anke ke ci siano anke fattori di stress temporanei... personalmente, visto che da quanto dici il problema non è poi kosì grave, aspetterei un po' prima di prendere 1 decisione x vedere kome va....

Link al commento
Condividi su altri siti

e' molto soggettivo, e' chiaro che se i side ti precludono una normale vita sessuale, dovresti interompere per almeno un mese e vedere quello che succede, se miglori potrebe dipendere dal farmaco, altrimenti si tratta di altre cauuse.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti