Vai al contenuto

Quale cura ?

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

La mia storia è questa: ho 20 anni e circa un anno fa ho iniziato a prendere finasteride su prescrizione del mio dermatologo. La mia è stata una risposta credo del tutto nella norma, al farmaco: dapprima caduta intensa poi interruzione della caduta miglioramento della qualità del capello...forse lievissima ricrescita. Un paio di mesi fa ho rifatto la visita dal dermatologo che si è limitato a riprescrivermi finasteride per un altro anno.Ultimamente però mi sono accorto che sulla fronte i capelli pur essendo normali (ho avutro sempre capelli fini e grassi) stanno diradandosi sempre più,inoltre ho molta fofora (anche se secca.) Volevo quindi sapere: con cosa devo integrare? minoxidil ? o un altro antiandrogeno ? quale ?

poi volevo sapere un ultima cosa:esiste qualcuno che ha intrapreso una terapia mantenitiva? con quali risultati? lo chiedo perchè io sinceramente non volevo e non voglio essere calvo a 20 anni (ed è questo il motivo per cui ho preso fina)però è anche vero che non voglio spendere quello che spendo magari per tre quattro anni e poi vedere in 3 mesi scomparire tutti i risultati.

Grazie in anticipo delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti