Vai al contenuto

Alopecia

Messaggi raccomandati

sono stanco di fare visite dermatologiche, e inseguire tricologi che non sanno niente del loro mestiere.

Tutte le visite che faccio, compresa l'ultima dal tricologo informa che ho AA, ma non capisco perché mi fanno fare cure ricostituenti, quando l'unica cura (anche se non sono specializzato e competente...) credo sia finasteride e minoxidil.

l'ultima avventura:

il tricologo rivela la diagnosi: alopecia androgenetica. vede la stempiatura, la chierica.

ma mi prescrive un antiforfora... il xxx profase e una ltro farmaco ricostituente...

La domanda sorge spontanea: "dott. ma il minoxidil? dopo tre mesi perdo tutto quello che ho faticato! non posso sospendere così!"

"ma non si preoccupi le do questi che hanno la stessa azione..."

no, non ci credo. E' vero non posso assumere tutto prescrivendomele da solo...

ma ora basta... la finasteride è quella che sembra più efficiente, e il minoxidil con antidrogeni aiuta molto (credo).

aiutatemi, ma non ditemi solo di fare viaggi.. io sono di milano e per di più disperato. posso dividere il proscar e assumerlo? incomincio, vedo se cambia qualcosa. altrimenti arresto tutte le assunzioni...

ma devo fare qualcosa.

Ciao a tutti

Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono effetti collaterali con l'assunzione del prosca/4?

i possibili effetti collaterali della finasteride, ovvero calo della libido, sperma più liquido, mancanza di erezione mattutina e difficoltà di erezione in generale, senso di stanchezza, svogliatezza...leggiti tutte le discussioni sulla finasteride, ce n'è molte di tanta gente che ha avuto effetti collaterali e li ha descritti (anche io), poi valuta tu se vale la pena rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

i possibili effetti collaterali della finasteride, ovvero calo della libido, sperma più liquido, mancanza di erezione mattutina e difficoltà di erezione in generale, senso di stanchezza, svogliatezza...leggiti tutte le discussioni sulla finasteride, ce n'è molte di tanta gente che ha avuto effetti collaterali e li ha descritti (anche io), poi valuta tu se vale la pena rischiare.

Non sono assolutamente d'accordo!! Se compaiono gli effetti collaterali, reversibili, si interrompe e basta. Il rischio lo vedo solo nelle terapie che si protraggono per lungo tempo per quanto riguarda la sterilità visto che non ci sono dati e studi a riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sento parlare di molti effetti collaterali. la mia stessa dott di famiglia non vuole che l'assumo.

a parte il fatto che secondo me il mio sperma, cosa del tutto personale, è già abbastanza liquido. il discorso fa un po' schifo ma è la verità. magari poi si possono avere effetti collaterali, e come detto sopra si sospende e pace amen.

ma se non si prova non si sa.

bisogna provare dicono molti.

io vorrei ma è ovvio che c'è molta paura.

magari alla fine mi viene ancor più liquido, mi sento più stanco ecc per motivazioni psicologiche e via dicendo... sicuramente il medico che lo prescrive per curare l'alopecia lo sa sin dall'inizio.

ci sono sempre i compromessi nella vita... purtroppo, sarebbe molto bello se non fosse così.

Sta di fatto che ho speso tanti soldi in visite.. che mi hanno riscontrato l'alopecia ma senza cure affidabili...

quello che mi ferma è che potrei stare male dopo l'assunzione del proscar, oppure perché poi dovrei non assumerlo per un po' per problemi di salute o altro, e ritrovarmi oltre che con una situazione fisica, anche psicologica pessima.

tutto qua.

ci penso (anche scrivere mi aiuta...)

Link al commento
Condividi su altri siti