remake Inviato: 21 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 1)Gent.dott volevo chiederle a cosa puo' portare una seborrea da eccesso di detersione? Mi risulta che dei lavaggi troppo aggressivi o troppo frequenti possano sfibrare e apportare per l'appunto questo tipo di seborrea.... 2) ma influenze a livello di caduta ce ne sono? Perchè tanto tempo fa si credeva che lo shampoo(all'epoca moto detergente) alopecizzasse?? se la reazione ad un eccessiva detersione è solo una seborrea perchè lo shampoo veniva associato a causa di caduta? grazie gent.mo cme al solito! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remake Inviato: 21 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 (modificato) Un'altra domanda doc. 1)La riduzione del diametro degli steli puo' essere provocata dalla cosmesi? 2)Che tipo di cosmetizzazione o di maltrattamento del capello puo' condurre ad avere dei capelli piu' fini? 3)Il gel provoca danni agli steli? 4)I danni ai fusti sono sempre reversibili,in quanto dovuti ad azioni meccaniche sugli stessi ? 5)Appurato che i danni a livello follicolare sono dovuti all'alopecia , agli effluvi e a patologie soltanto,i danni relativi al capello vero e proprio come fibra inanimata e non vivente sono tutti e sempre reversibili? grazie ancora Modificato 21 Gennaio 2006 da remake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 1) se usi undetegente aggressivo le ghiandople sebacce per rebound auimentano la secrezione ,ma la cadutanon c'enytra nuiente 2)No 3)Carenze alimentari 4)si se i danni sono limitati solo allo stelo 5)si se i damnni sono limitati solo allo stelo. credo che faresti prima a spiegarci cosa ti e' successo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 23 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 Gli shampoo odierni (a differenza di quelli di diversi anni fa) hanno una base lavante più delicata, cioè detergno meno ma sono anche meno aggressivi poicho lavorano sul capello per affinità. Se usi shampoo delicato (tipo olio shampoo) puoi lavare i capelli anche tutti i giorni che non avreai di sicuro problemi. Ti consiglio di usare un shampo per bambini e neonati. Io mi trovo molto bene con lo shampoo BIOMELLIS che è delicatissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati