beck's Inviato: 21 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 Bhe... è da un pò che visiono questo sito spesso e volentieri... Tutti quelli che ci passano sono accomunati dallo stesso pensiero, un cruccio che pone a volte problemi di carattere psicologico e fa vedere il dilemma insormontabile. Io non sono più di questo parere. Ho 22 anni, da tre/quattro noto un continuo diradarsi del cuoio capelluto in maniera omogenea. L'inizio come tutti non è tragico, forse leggermente traumatico, con il pensiero di una risoluzione rapida e indolore. Poi il lento declino che a quanto pare sembra irrefrenabile... Diciamo che sono stato condizionato molto da eventi della vita, direi normali, che sicuramente ai miei capelli non hanno giovato... Bhe ho perso un genitore a 18 anni dopo una lunga sofferenza e a distanza di un mese la persona a me più cara è caduta nel baratro dell'anoressia... Sono stato costretto a fare l'obiettore di coscienza a 50 metri da casa e rinunciare agli studi universitari per stare vicino alla mia famiglia e la sera non uscivo più... Purtoppo perdevo anche molti capelli per un fattore credo già genetico e questo incrementava ancor più il traballare della mia autostima... Ansiolitici e antidepressivi non sono sicuramente stati di grande aiuto... Finito l'obiettore non riuscivo a trovare lavoro e il termine per l'iscrizione universitaria era finita... Per due anni ho vissuto con crisi d'ansia, depressione, mancanza di autostima e perdita di capelli... Bhe adesso sono qui... Con un bel lavoro da impiegato, iscritto all'università e con sicuramente meno crucci per i capelli!!!!!! Che garantisco per tutti non sono la cosa più essenziale della vita!!!!! Noto con gioia che cmq anche solo prenderndo finasteride ( e con molta più calma interiore, cosa fondamentale!!!) i miei capelli cadono molto di meno, anche se adesso sono gia sul terzo scalino dell'avanzamento!! Ma sono fiducioso... soprattutto perchè sto meglio con me stesso!!!! E ringrazio di aver trovato una brava ragazza, che è pure bellissima e mi fa sentire ancor più forte!!! Per quanto riguarda ancora i capelli... bhe.. ho preso sostanze sbagliate ultimamente che mi hanno creato qualche problema ma nulla di poi così grave.. Li tengo lunghini e non si nota il diradamento, se non un pò meno folti!!!! Vivo sereno e continuo a curarmi senza però avere gli ochhi sopra di me. Per me era normale avvicinarmi allo specchio e dire "sto diventando calvo" e credo lo sia per tutti, per un amor del proprio corpo. Consiglio così a tutti di non abbattersi, di continuare ad andare avanti e di guardare soprattutto ai nostri traguardi da raggiungere. 20 anni sono troppo pochi per gettare la spugna a causa di quattro capelli!!!!! E poi la verità è che meno uno ci pensa e meno gli cadono... e con una terapia mirata magari vai anche a migliorare la situazione... In bocca al lupo a tutti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabond Inviato: 21 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 Grandissimo! Sono felice che tu abbia recuperato la gioia di vivere dopo tante sofferenze :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 21 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 21 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 Sono felice per te, e ti auguro di cuore di continuare così, se non addirittura di migliorare! Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 22 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2006 :clap: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati