Vai al contenuto

Forza raga!


beck's

Messaggi raccomandati

Bhe... è da un pò che visiono questo sito spesso e volentieri...

Tutti quelli che ci passano sono accomunati dallo stesso pensiero, un cruccio che pone a volte problemi di carattere psicologico e fa vedere il dilemma insormontabile.

Io non sono più di questo parere.

Ho 22 anni, da tre/quattro noto un continuo diradarsi del cuoio capelluto in maniera omogenea.

L'inizio come tutti non è tragico, forse leggermente traumatico, con il pensiero di una risoluzione rapida e indolore.

Poi il lento declino che a quanto pare sembra irrefrenabile...

Diciamo che sono stato condizionato molto da eventi della vita, direi normali, che sicuramente ai miei capelli non hanno giovato...

Bhe ho perso un genitore a 18 anni dopo una lunga sofferenza e a distanza di un mese la persona a me più cara è caduta nel baratro dell'anoressia... Sono stato costretto a fare l'obiettore di coscienza a 50 metri da casa e rinunciare agli studi universitari per stare vicino alla mia famiglia e la sera non uscivo più... Purtoppo perdevo anche molti capelli per un fattore credo già genetico e questo incrementava ancor più il traballare della mia autostima...

Ansiolitici e antidepressivi non sono sicuramente stati di grande aiuto...

Finito l'obiettore non riuscivo a trovare lavoro e il termine per l'iscrizione universitaria era finita... Per due anni ho vissuto con crisi d'ansia, depressione, mancanza di autostima e perdita di capelli...

Bhe adesso sono qui... Con un bel lavoro da impiegato, iscritto all'università e con sicuramente meno crucci per i capelli!!!!!! Che garantisco per tutti non sono la cosa più essenziale della vita!!!!!

Noto con gioia che cmq anche solo prenderndo finasteride ( e con molta più calma interiore, cosa fondamentale!!!) i miei capelli cadono molto di meno, anche se adesso sono gia sul terzo scalino dell'avanzamento!!

Ma sono fiducioso... soprattutto perchè sto meglio con me stesso!!!! E ringrazio di aver trovato una brava ragazza, che è pure bellissima e mi fa sentire ancor più forte!!!

Per quanto riguarda ancora i capelli... bhe.. ho preso sostanze sbagliate ultimamente che mi hanno creato qualche problema ma nulla di poi così grave.. Li tengo lunghini e non si nota il diradamento, se non un pò meno folti!!!!

Vivo sereno e continuo a curarmi senza però avere gli ochhi sopra di me.

Per me era normale avvicinarmi allo specchio e dire "sto diventando calvo" e credo lo sia per tutti, per un amor del proprio corpo.

Consiglio così a tutti di non abbattersi, di continuare ad andare avanti e di guardare soprattutto ai nostri traguardi da raggiungere. 20 anni sono troppo pochi per gettare la spugna a causa di quattro capelli!!!!!

E poi la verità è che meno uno ci pensa e meno gli cadono... e con una terapia mirata magari vai anche a migliorare la situazione...

In bocca al lupo a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...