castano_chiaro Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2006 Salve dottore, ho letto un articolo dove si fa chiaro riferimento allo sviluppo di anemie da parte di soggetti sofferenti come me di gastriti croniche. questo studio evidenzia la carenza di vitamina b-12 e conseguente carenza di acido folico, il cui assorbimento è appunto ridotto da coloro affetti da gastriti croniche. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2006 si e' vero. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2006 Grazie dottore, il fatto è che una volta scartata l'ulcera ho questa gastrite fastidiosa e devo recarmi nuovamente dal medico per una visita per stabilire una terapia farmacologica che abbiamo scartato perchè sembrava sotto controllo col malox. le volevo pero' domandare, 1) a suo avviso è sufficiente il benexol e a che dosaggi e per che periodo? 2) è sufficiente integrare l vit.B (in particolare la B12) oppure è necessario integrare anche l'acido folico? se si va sempre bene il lederfolin? nb: mangio spesso carne ma mi sento un po anemico. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2006 1) e' individuale non posso darti dosi e tempoi a distanza 2)dipende dagli esami. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2006 ok grazie lo stesso :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati