Vai al contenuto

Aiuto

fabmag82

Messaggi raccomandati

Buongiorno, stamattina sono sul disperato andante...faccio per applicare il mio minox come faccio solitamente, spalmo un po' sul cuoio come sempre e cosa succede? Sorpresa delle sorprese inizia una caduta colossale, sarò almeno a 150 capelli caduti...e se continuassi a passare la mano sono sicuro che ne cadrebbero ancora!

Che mi sta succedendo così di colpo? Con la fina i capelli, almeno quelli nella zona post e mediana della testa, avevano smesso di cadere...cosa caspita è successo oggi? A cosa può essere dovuto un tale effluvio?

Sono realmente preoccupato, neanche nei periodi peggiori mi era capitata una cosa simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto cio' che di solito cade bruscamente è frutto di caduta indotta o effluvio quindi nella media dei casi ricresce anche se l'effetto puo' sconvolgere.

il minoxidil avendo questa funzione di stimolare l'anagen dei capelli ha la facoltà di avvicinare quelli prossimi alla caduta al telogen cosi' ne cadono molti.

a monte puo' darsi che soffri di un effluvio aumentato di conseguenza dal minoxidil o puo' darsi che sei passato ad una soluzione piu' forte ed hai avuto una sorta di secondo effluvio indotto.

il minoxidil andrebbe cmq evitato in casi di effluvi ma se questi sono sovrapposti a un'Androgenetica o il medico non ha valutato bene un effluvio lo prescrive ugualmente.

non credo sia pertanto il caso di preoccuparsi troppo, tuttavia avendotelo prescritto qualcuno questo minoxidil (almeno spero!), contattalo e informalo dell'accaduto per sentire il suo parere. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in effetti è strano..perchè oltre ad avere la classica stempiatura, all'inizio della mia calvizie perdevo numerosi capelli...solo dopo che ho iniziato ad usare fina mi è parso che le cose migliorassero, soprattutto nelle aree dove questa fa maggiore effetto..il minox 5% lo uso ormai da mesi, ma una cosa del genere non mi era mai capitata..oggi proverò a chiamare la dermatologa, però non so, non vorrei davvero che mi stia curando da un anno e passo l'aga e in realtà oltre a questa abbia anche effluvio (la cosa mi è sempre puzzata, ma dopo che i capelli sembravano cadere di meno non ci ho più pensato...boh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore, ma un effluvio può durare anche un giorno oppure mi conviene andare di nuovo a farmi visitare per capire se si tratta di una qualcosa di cronico che in determinate giornate crea questi scompigli? Non è la prima volta che mi capita di vedere tanti capelli cadere, ma spesso pensavo fosse pià legato all'aga e al defluvio che ad un effluvio. Ora potrei anche ricredermi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore, dopo l'effluvio di ieri mattina cosa mi consiglia di fare? Pensa che sia già il caso di ricorrere a qualche rimedio tipo loicodon o scalpicin o sia meglio aspettare per vedere se sia stato solo un caso? Inoltre, mi suggerisce di fare degli esami del sangue? E il minoxidil lo interrompo?

Grazie per la sua cortesia

Link al commento
Condividi su altri siti