Vai al contenuto

Applicazione LOCOIDON


xliamx

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Soffro da 3 mesi di TE, il dermatologo dopo aver visto le analisi del sangue mi ha prescritto l'integratore Triconicon e Locoidon soluzione cutanea;

mi ha suggerito di applicare il locoidon una volta la giorno per un mese.

Ora leggendo altri topic ho letto che l'applicazione normale di locoidon è 3 volte a settimana.

Volevo chiedere 2 cose:

 

1) può creare problemi applicare 15-20 gocce di locoidon tutti i giorni per un mese?

 

2)il locoidon deve essere applicato su tutto il cuoio capelluto o bastano solo poche gocce per zone particolari? (premetto che ho perdite di capelli anche in zona occipitale)

 

Grazie.Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avergli descritto che tipo di caduta ho avuto in questi mesi, cioè caduta di capelli lunghi e corti (con bulbo,non spezzati) molto intensa anche su zone non androgenetiche, mi ha fatto un tricogramma e mi ha detto che la percentuale di telogeni è elevata

Link al commento
Condividi su altri siti

I corticosteroidi sono aggressivi sul cuoiio capelluto quindi l'utilizzo quotidiano è sconsigliato e ti potrebbe portare ad un effetto rebound notevole (dermatiti, desquamazioni ecc). Tre volte a settimana 2/3 ml per un periodo non superiore ai tre mesi..poi si vedrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vorrei un parere. Sto quasi per finire la cura con il locoidon e triconicon e devo dire che ho avuto ottimi risultati; ora ne perdo meno della metà, mi sembrano più forti e in + ho notato soprattutto sulle tempie parecchi vellus (ma forse questi erano già comparsi ancora prima di iniziare con il locoidon).

Il problema è che il dermatologo mi ha detto che c'è anche aga; sinceramente non mi fido molto ed in + non vorrei iniziare con finasteride per poi avere problemi peggiori o cadute indotte irrecuperabili.

 

1)Il solo uso di minoxidil 2% o 5% potrebbe favorire la ricrescita?

 

2)la presenza di vellus dopo un TE potrebbe suggerire un'assenza di aga?

 

3)In assenza di aga,dopo un TE risolto (speriamo) i capelli ricrescono ovunque?

 

Grazie. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per castano: il dermatologo mi ha detto ke il locoidon lo avrei potuto usare per 3 mesi 3 volte a settimana, per 2 mesi a giorni alterni, o quotidianamente per un mese, e quest'ultima era la scelta preferita per avere una risposta più forte.

Presumo quindi siano tutte alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...