Vai al contenuto

che te lo dico a fare...tanto

Messaggi raccomandati

Caro esperto (non so a chi mi rivolgo ma spero ad un dottore)..

il mio problema di diradamento è iniziato in concomitanza con delle tinture che facevo per nascondere capelli bianchi..(ho 27 anni e ho tinto i capelli per circa 3-4 anni)che facevo io a casa.Non so se questo possa aver causato il mio problema ma cmq io lo associo a quello..Dal momento che mi sono accorto della spelacchiatura non pesante in un primo momento..ho iniziato a usare le fiare della vichy con l'apposito shampo..ma niente o almeno poco e niente, smettendo cmq di tingere i capelli.Insoddisfatto ho interrotto ogni tipo di trattamento..Da pochi giorni ho iniziato l'assunzione di propecia.. e quindi ho trovato questo forum..soprattutto per le controindicazioni che mi preoccupavano...(sa la ragazza poi va dal vicino e non va bene).Ho letto molte opinioni sul farmaco d alcuni che usano il farmaco ma bho..uno dice che dopo 2 settimane gli sono cresciuti i capelli un altro che gli cadono dopo la cura etc.. ma la maggioranza da quanto ho capito è positiva sull'assunzione.Non vorrei trovarmi a dover perdere quel poco che è rimasto.

Cmq la mia situazione è questa:li ho bene o male in ogni punto..ma sul frontale per metà testa vista dall'alto ho un cerchio dove il problema sembra piu grave..capelli fini colore non soddisfacente etc e questa situazione si ritrova nellla nuca ma molto meno accentuata per ora.Premessa che secondo un mio modesto parere il tutto è fermo bloccato non ho grosse perdite di capelli e la cosa mi sembra stabile..non perdo capelli..

Mi chiedo che serve assumere propecia quando se si interrompe il trattamento i benefici si perdono?Mi chiedo che senso ha assumere un farmaco tuttta la vita..che non garantisce il risultato certo?Mi chiedo se la mia situazione fosse veramente stabile cambierebbe qualcosa?Non è che propecia puo rovinare i pochi miei rimasti?

Io cmq la prendero per 3 mesi non di piu penso..è sempre un farmaco e quindi non fa bene.

Saluto e ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto sconsiglio cure fai da te che spesso portano a peggioramenti o ad assumere farmaci inutili. Secondo consiglio una visita da un dermatologo esperto in capelli per stabilire la patologia, solo dopo si può instaurare una terapia, è impossibile fare una cura quando non si sa di cosa si soffre.

Solitamente le tinture la peggior cosa che possono fare è rovinare il fusto del capello ma non portano a perdita di capelli a meno che non ti danneggiava la cute profondamente ma te ne saresti accorto. Dalla zona in cui ti stai diradando sembrerebbe alopecia ma ripeto si può stabilire solo dopo una visita accurata di un dermatologo.

La Finasteride è dunzionante in base a moltissimi aspetti tra cui la severità dell'alopecia, la risposta dell'organismo al farmaco, l'esistenza di cofattori o altre patologie ecc. ecc. Per questo trovi chi ha avuto giovamento, chi niente, chi è peggiorato. L'unica cosa per saperlo è provare, se avrà successo non puoi smettere altrimenti perdi i risultati, 3 mesi per vedere se avrà successo sono pochi, devi provare almeno un anno. Anche gli effetti collaterali sono dipendenti da individuo ad individuo, c'è chi ce l'ha, chi non ce l'ha, chi poco, chi molto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti