ronaldo Inviato: 16 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2006 Ciao,volevo chiederti un informazione sulla ginecomastia; ho letto di una tua risposta dove dici che durante la cura di fina hai avuto un aumento del pettorale. Anch'io ho notato su di me dei cambiamenti in quella zona e volevo chiederti se hai avuto gli stessi miei problemi: 1)innanzitutto l'aumento del petto mi è iniziato ad un anno e mezzo dall'inizio del trattamento; 2)più che il pettorale mi sembra cambiata la zona del capezzolo che ha assunto una certa deformità(una piega),a triangolo all'infuori.3) Io non sento nessun tipo di dolore ne gonfiore alla zona interessata. Grazie per l'eventuale risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2006 ciao, la ginecomastia forma una specie di pallina all'interno del capezzolo che diventa dolente.- io non ho sviluppato questo problema bensi' un ingrossamento del petto (pettorale grosso, pieno d'acqua e con facilità a mettere grasso nella parte inferiore), strano visto che ero sempre a dieta e facevo sempre sport. il mio medico mi tranquillizzo' dicendomi che non si trattava di ginecomastia ma di un'aumento di ritenzione e grasso derivante dall'inibizione del dht (il mio medico è un nemico della finasteride!). è stato notato che chi usa Finasteride è più soggetto alla ginecomastia. c'è da aggiungere che la quota di testosterone libero ottenuto mediante l'inibizione del 5-AR, potrebbe convertirsi in estrogeni ulteriori (ecco due meccanismi d'azione per spiegare l'insorgenza di ginecomastia). come fa il DHT a proteggere dagli estrogeni? Esistono almeno 3 meccanismi d'azione: innanzi tutto il DHT inibisce direttamente l'attività degli estrogeni nei tessuti target (competendo con i recettori degli estrogeni proprio come il Nolvadex) oppure riducendo la quota di trascrizione dell'RNA indotta dagli estrogeni mediante il legame di questi sui loro recettori. tuttavia è soggettivo e spesso si confonde aumento di massa grassa e ritenzione con la ginecomastia che non sono la stessa cosa. se hai dubbi fai una visita, cmq sono problemi reversibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronaldo Inviato: 16 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2006 ti ringrazio ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati