Franchifis Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 Ciao xxxxx, speravo poteste darmi un consiglio: un mio amico, che ha 18 anni come me, ha subito un considerevole indietreggiamento dell'attaccatura frontale dei capelli e non accinge a migliorare per cui credo che sia una questione genetica. Io gli ho detto di farsi vedere da un dermatologo perché ci sono farmaci potentissimi in grao di aiutarlo, ma lui non vuole. Penso seriamente che finirà per pentirsene, ma non vuole starmi a sentire. Inoltre adesso insossa sempre il cappello, anche a scuola, il che significa che non è vero, come dice lui, che non gli interessa perdere i capelli. Credo piuttosto che si vergogni ad andare da un dottore. Come lo convinco a farsi visitare e cosa posso dirgli per farlo sentire meglio dal punto di vista psicologico? Non vorrei che si chiudesse in sé stesso e cadesse in depressione per così poco. Aggiungo che io stesso ho avuto un leggerissimo diradamento (che però non si nota affatto, è stato il barbiere a dirmelo), sono andato dal dottore che dice che non sa se sia A.A. ma comunque adesso uso Aloxidil e Biomineral. Ciao! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 lascialo stare, se ci vuole andare ci andrà ma non devi fargli pressioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 Come ho detto nel mio primo post,la classica reazione,almeno nell'adolescenza,di chi comincia a perdere i capelli è quella di un rifiuto del problema,x cui sai ma fai finta di non sapere...probabilmente se io lo avessi affrontato due anni prima ora starei un pochino meglio...secondo me in questa età si è un po restii a parlare del problema xkè essendo poki i xxxxx che cominciano a perdere i capelli a 18 si ha sempre la paura di sentirsi diversi e quindi di essere presi in giro...x cui ti consiglio di farlo vedere da un dermatologo...magari glielo dici con garbo,ammettendo che anke tu hai il suo stesso problema...se vedi che proprio non ne vuole saxe allora lascia perdere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 Chi lo sa magari non gli interessa il problema o ha già in mente di porgli rimedio(caso mai l'arretramento non si arresti) rasandosi.. Altrimenti segnalagli il forum! :60: ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnalaglielo, il patrimonio capillifero va preservato prima che sia troppo tardi (leggi atrofia dei bulbi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2006 io gli invierei una e-mail anonima con l'indirizzo di salus e salus! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati