Vai al contenuto

Disperato: aiutatemi!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un ragazzo 24enne. Circa un anno fa mi comparvero sulle guance dei rossori diffusi, ad ali di farfalla. "Couperose", mi diagnosticò la dermatologa, e mi prescrisse una crema( il TELEANGYL, all'ippocastano, malva e mirtillo), e la CREMA AL MELILOTO COMPOSTO di AVENE contro la couperose. Da allora tutto è andato molto meglio, posso dire che la couperose è scomparsa, ho persino fatto qualche lampada, ho preso sole e mi sono abbronzato...tutto perfetto. Eppure ogni tanto mi compaiono dei piccoli arrossamenti, sulle guance, o addirittura alle narici del naso, e in quei punti la pelle si screpola. La dermatologa mi ha detto di applicare la pasta all'ossido di zinco, che aiuta contro i rossori. Ma sono mesi che vado avanti così, e non posso mica applicare creme a vita!!!Rivoglio la mia pelle, rivoglio il mio viso. Vi prego, sono disperato, aiutatemi!!!! Quel che mi preoccupa sono anche gli screpolamenti....In alcuni punti sono presenti dei puntini rossastri, e in rilievo ci sono come delle minuscole scagliette, forse desquamazioni, specie sopra il labbro, nella zona dei baffetti. Mi sveglio al mattino, e trovo la fronte screpolata. E se fosse dermatite? E se fosse psoriasi? Che devo fare???

Modificato da CavalloPazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

quella che descrivi è una dermatite seborroica non psoriasi , i rimedi sono tanti ma nessuno porta alla risoluzione del quadro clinico per sempre ti invito a seguire la discussione che stiamo facendo riguardo la dermatite seborroica dove stiamo seguendo una strada di cura alternativa a quella tradizionale .

prima di consigliarti qualcosa di specifico bisogna essere sicuro che è dermatite o un altra patologia (rosacea ad esempio visto che hai avuto problemi di couperose).

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti