CavalloPazzo Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 (modificato) Ciao a tutti, sono un ragazzo 24enne. Circa un anno fa mi comparvero sulle guance dei rossori diffusi, ad ali di farfalla. "Couperose", mi diagnosticò la dermatologa, e mi prescrisse una crema( il TELEANGYL, all'ippocastano, malva e mirtillo), e la CREMA AL MELILOTO COMPOSTO di AVENE contro la couperose. Da allora tutto è andato molto meglio, posso dire che la couperose è scomparsa, ho persino fatto qualche lampada, ho preso sole e mi sono abbronzato...tutto perfetto. Eppure ogni tanto mi compaiono dei piccoli arrossamenti, sulle guance, o addirittura alle narici del naso, e in quei punti la pelle si screpola. La dermatologa mi ha detto di applicare la pasta all'ossido di zinco, che aiuta contro i rossori. Ma sono mesi che vado avanti così, e non posso mica applicare creme a vita!!!Rivoglio la mia pelle, rivoglio il mio viso. Vi prego, sono disperato, aiutatemi!!!! Quel che mi preoccupa sono anche gli screpolamenti....In alcuni punti sono presenti dei puntini rossastri, e in rilievo ci sono come delle minuscole scagliette, forse desquamazioni, specie sopra il labbro, nella zona dei baffetti. Mi sveglio al mattino, e trovo la fronte screpolata. E se fosse dermatite? E se fosse psoriasi? Che devo fare??? Modificato 13 Gennaio 2006 da CavalloPazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 quella che descrivi è una dermatite seborroica non psoriasi , i rimedi sono tanti ma nessuno porta alla risoluzione del quadro clinico per sempre ti invito a seguire la discussione che stiamo facendo riguardo la dermatite seborroica dove stiamo seguendo una strada di cura alternativa a quella tradizionale . prima di consigliarti qualcosa di specifico bisogna essere sicuro che è dermatite o un altra patologia (rosacea ad esempio visto che hai avuto problemi di couperose). ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CavalloPazzo Inviato: 13 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 Però sulla testa non ho nessun problema! Nemmeno alle orecchie...Gli screpolamenti sono sulla fronte, e sulle narici. Però se passo un batuffolino di ovatta e un pò di latte detergente, va via tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 è difficile consigliarti senza vederti , comunque non è sempre detto che tutto parte dalla testa (anche se al 90% è cosi'). ma cosa ti hanno diagnosticato i medici riguardo gli screpolamenti? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CavalloPazzo Inviato: 13 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 Grazie, mariolino, per il tuo intervento! Cmq di questi screpolamenti me ne sono accorto da 2, 3 giorni a questa parte, ma non mi era mai successo, e mi sono allarmato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 comunque ti potrebbe essere tornata per il freddo,noti che dalle tue parti questi ultimi dur o tre giorni fa molto freddo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CavalloPazzo Inviato: 16 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2006 Dopo aver applicato delle creme idratanti , la mia pelle ora è liscia liscia. Solo le narici sono arrossate e ancora un pò screpolate. Le vostre screpolature sono persistenti? Comportano molte scagliette? Io per il momento sembro stare un pò meglio, anche se proverò il burro di karitè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati