mistico Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 E' vero che la finasteride è proibita assumerla dopo i 41 anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 Provo a risponderti senza dire troppe cavolate: Non è vero che non si puo' assumere dopo i 41anni (poi perché 41 e non 40 o 42...), infatti è stata fatta assumere anche a persone di 60anni e piu' ed è stata riscontrato un certo miglioramento dei capelli. La cosa importante è che dopo i 40anni la finasteride va a "falsare i valori delle analisi e quindi potrebbe nascondere i problemi alla prostata". Percio' si deve assumere ma sotto un controllo medico ancora piu' stretto!!! N.B. prendi con le molle la mia spiegazione tra virgolette, NON sono un medico, ti ho risposto solo per quel poco di documentazione che mi sono fatto. Sarebbe meglio aspettare la risposta del Dr. Gigli in materia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 E' vero che la finasteride è proibita assumerla dopo i 41 anni? Si, c'è l'Arresto Immediato :D battute a parte è un antiandrogeno utilizzato per combattere la calvizie maschile e per la prostata ma in quest'ultimo caso a dosaggi maggiori. per la clvizie ad 1 mg. falsa i valori dell'Antigene Prostatico quindi in caso di esami alla prostata va interrotta prima. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 Si puo' assumere teranquillamente ma i risultati in genee dopo i 40 anni sono meno brillanti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati